Asrock Fatal1ty H170 Performance/Hyper vs MSI H170 Gaming M3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono due ottime schede secondo me. Io ho una H170 Gaming M3 e mi trovo benissimo sia con il BIOS molto bello e intuitivo, sia con tutte le funzioni che offre. E' veramente una bella scheda madre e te la consiglio, ma ti dico anche di scegliere la scheda in base alle funzioni che sfrutti o che pensi sfrutterai in futuro, anche se le caratteristiche tra le due sono quasi identiche.

Ultima modifica:
Escludendo il prezzo, qual'è la migliore?
In pratica sono pressoché la stessa minestra e detto questo...
non Escluderei il PREZZO, visto che alla fine risulta essere la discriminante maggiore.

In poche parole prendi quella che trovi a costo inferiore e in pratica avrai comunque un ottima MoBo :asd:!!

Ciauz

Se guardi le specifiche hanno entrambe la usb 3.1 e supporto m.2 con audio simile, per sceglierle una rispetto ad un altra a parte l'irrisoria differenza di prezzo, 5€ street price a favore della msi attualmente (escluse spese spedizione), controlla le specifiche di entrambe nei rispettivi siti dei produttori e scegli quella che si avvicina di più ai tuoi gusti, ma soprattutto alle tue esigenze personali

Ciao!

- - - Updated - - -

Con la AsRock c'è ancora la possibilità di overcloccare cpu non k l'unica differenza magari sostanziale può essere questa....sempre che per te sia un valore aggiunto

Se guardi le specifiche hanno entrambe la usb 3.1 e supporto m.2 con audio simile, per sceglierle una rispetto ad un altra a parte l'irrisoria differenza di prezzo, 5€ street price a favore della msi attualmente (escluse spese spedizione), controlla le specifiche di entrambe nei rispettivi siti dei produttori e scegli quella che si avvicina di più ai tuoi gusti, ma soprattutto alle tue esigenze personali

Ciao!

- - - Updated - - -

Con la AsRock c'è ancora la possibilità di overcloccare cpu non k l'unica differenza magari sostanziale può essere questa....sempre che per te sia un valore aggiunto

Non intendo fare overclock. Aspetto qualche altra risposta coerente con la tua ma sono comunque orientato a scegliere la MSI, per la mera questione economica (guardare i prezzi su Amazon che si discostano di 20€ una dall'altra).

Amazon dipende da offerte generalmente street price queste schede si aggirano sui 108€ euro più euro meno, valuta anche la H170N WI-FI (ac) della Gigabyte avresti più cose a 2€ in più (ma è formato, ora che ci penso, mini itx e dubito tu sia interessato)...

Ultima modifica:
Non intendo fare overclock. Aspetto qualche altra risposta coerente con la tua ma sono comunque orientato a scegliere la MSI, per la mera questione economica (guardare i prezzi su Amazon che si discostano di 20€ una dall'altra).
Sbaglio o su Amazon stanno a € 120 la MSI e € 134 la Asrock?

In tal caso, le trovo entrambe una spesa senza senso... piuttosto mi prendo una Asrock Z170 Extreme 4 (137 euro), ammazzando l'avarizia pure un processore "K" e poi godo come un riccio in una fabbrica di spazzole.

Su taocomputer la Asrock sta a 104,78 con opzione pagamento con bonifico e la MSI 106,49€....

MSI H170 GAMING M3
https://it.msi.com/Motherboard/H170-GAMING-M3.html#hero-overview

ASRock Fatal1ty H170 Performance/Hyper
ASRock > Fatal1ty H170 Performance/Hyper

Questo confronto interessa tanto anche a me. Siete proprio sicuri che siano praticamente identiche?
Come detto sopra dal sottoscritto e anche dal caro @Davoc
sono schede molto simili, unico vantaggio che la Asrock
utilizza una circuiteria e delle fasi un pelino migliori, ma in pratica nulla di eclatante,
comunque i prezzi a cui si trovano stanno intorno ai 105-110€

Volendo risparmiare un poco, si potrebbe optare per una Asrock H170 PRO4
a parte le frivolezze specifiche per gaming, nella sostanza è anch'essa una mobo
di circa pari livello

Ciauz

Ultima modifica:
Amazon dipende da offerte generalmente street price queste schede si aggirano sui 108€ euro più euro meno, valuta anche la H170N WI-FI (ac) della Gigabyte avresti più cose a 2€ in più (ma è formato, ora che ci penso, mini itx e dubito tu sia interessato)...

Sbaglio o su Amazon stanno a € 120 la MSI e € 134 la Asrock?

In tal caso, le trovo entrambe una spesa senza senso... piuttosto mi prendo una Asrock Z170 Extreme 4 (137 euro), ammazzando l'avarizia pure un processore "K" e poi godo come un riccio in una fabbrica di spazzole.

Mi interessano le MOBO ATX non overclock

Vorrei riportare la discussione al vostro interesse ma focalizzandoci, invece, sulla versione NON Hyper della ASRock. Il confronto si fa più interessante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro