• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Asrock Fatal1ty B450 e ram

Pubblicità

Milt983

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Salve a tutti!
Pochi giorni fa ho acquistato una Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4. Vorrei chiedere se posso abbinare 4 banchi di RAM da 8GB Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4-3000MHz (CMK16GX4M2B3000C15).
Grazie.

Grazie per la risposta. Si, ho già consultato questo sito però, sulla base di queste informazioni relative ai 32MHz, avevo acquistato due banchi di RAM da 16Gb a 32 MHz, specificatamente le G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200MHz (F4-3200C16D-32GVK) che non sono contemplate nella lista (purtroppo me ne sono accorto successivamente). Quindi, temo che non siano adatte. Potete confermare o smentire?

Grazie per la risposta. Si, ho già consultato questo sito però, sulla base di queste informazioni relative ai 32MHz, avevo acquistato due banchi di RAM da 16Gb a 32 MHz, specificatamente le G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200MHz (F4-3200C16D-32GVK) che non sono contemplate nella lista (purtroppo me ne sono accorto successivamente). Quindi, temo che non siano adatte. Potete confermare o smentire?
è preferibile usare 2 soli banchi per non avere problemi di compatibilità e sfruttare il dual channel, non significa che non funzioni con 4 banchi (il quad channel funziona solo sui threadripper)
che non sia in lista non è un problema, la seconda generazione di ryzen non ha problemi nel gestire ufficialmente fino a 3000Mhz, supeata quella soglia non garantisce amd, guardando il modello da 16gb (2x8) da 3200Mhz non ci sono problemi, nel peggiore dei casi dovrai settare l'xmp a 3000Mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro