RISOLTO ASRock b450 Gaming ITX no video

Pubblicità

tzunami27

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Salve a tutti,

Ho appena acquistato una ASRock 90-MXB870 e ci ho montato sopra un AMD Ryzen 5 3600. Il pc si accende perfettamente, ma non ho nessun tipo di segnale video, nè dalla scheda video dedicata (MSI Radeon RX 580) nè dalla scheda video integrata.

Devo aggiornare il bios della scheda madre? posso farlo senza una cpu di seconda generazione?

Grazie!

Soluzione
OK, bene, abbiamo appurato che la scheda è pronta per Ryzen 3000, a questo punto potrebbe essere il riser della VGA a non funzionare o ad avere problemi, lo so che è una fatica, ma sarebbe una buona cosa togliere la mobo dal case ed avviarla appoggiata sulla scatola con la scheda video inserita direttamente nello slot e vedere se cosi funziona, se cosi funziona ci sono 2 possibilità. 1 il riser VGA non fà 2 c'è un distanziale o qualcos'altro che fa massa sulla sceda madre. se non fa comunque, beh ci penseremo dopo...

Grazie dell'aiuto.. montando il tutto ho notato che una ram era leggermente rialzata e non faceva ben contatto.. è nato tutto da lì!
Dall'integrata è impossibile, non hai un processore con chip grafico integrato! E' Mini itx? non c'è scritto che è ready Ryzen 3000, quindi potrebbe anche avere il bios non aggiornato! e non supportare il tuo 3600!

Dall'integrata è impossibile, non hai un processore con chip grafico integrato! E' Mini itx? non c'è scritto che è ready Ryzen 3000, quindi potrebbe anche avere il bios non aggiornato! e non supportare il tuo 3600!

Si, è una mini ITX. Ho anche una scheda video dedicata (MSI Radeon RX 580) ma cmq nessun segnale video.. quindi non ho soluzioni? :suicidio:

oltre il connettore da 24 pin hai collegato quello della cpu?

Si!

d4cc60712c3fa8cd2a138a51a3baea80.jpg

--- i due messaggi sono stati uniti ---
RISOLTO!!! Era un malefico banco di ram che si era staccato leggermente mentre spostavo i cavi dell'alimentazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro