PROBLEMA ASROCK APP SHOP AIUTOOOOOOO

Pubblicità

Frastyle

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti,
da oggi non riesco più ad aggiornare il BIOS tramite l'app dell'asrock (vedi allegato)...
quando tento di entrare nel bios premendo CANC all'avvio del pc mi appare una schermata nera con solo il puntatore del mouse e rimane tutto piantato li...
è apparso pure il messaggio di errore che vedete riportato sempre nell'allegato...
le due cose sono collegate?
mi sapete dare una mano?
grazie mille

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    77.7 KB · Visualizzazioni: 182
Per risolvere il problema in modo definitivo, vai nel Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità e disinstalla l'applicazione, senza reinstallarla. L'aggiornamento del bios non va mai effettuato sotto Windows: i rischi che qualcosa vada storto aumentano in maniera esponenziale, per cui lascia perdere questa app, e se proprio vuoi aggiornare il bios, visita il sito Asrock, scarica manualmente il file del bios, decomprimilo su di una penna usb, riavvia il pc, entra nel bios, vai sotto Tools -> Instant Flash e segui le istruzioni. Faccio anche notare che aggiornare il bios non è come aggiornare un driver sotto Windows: è un'operazione che va fatta solo se necessario. Se il pc funziona regolarmente, è bene non toccare il bios.

Grazie, ma il fatto che non mi fa entrare nel BIOS? @serassone
Le due cose non dovrebbero essere collegate; per prima cosa disinstalla l'app, poi spegni il pc, togli l'alimentazione, rimuovi la batteria della scheda madre per circa un minuto, poi rimettila, accendi il pc e prova a entrare nel bios. Per accedere al bios puoi provare con due tasti: CANC e F2.

Le due cose non dovrebbero essere collegate; per prima cosa disinstalla l'app, poi spegni il pc, togli l'alimentazione, rimuovi la batteria della scheda madre per circa un minuto, poi rimettila, accendi il pc e prova a entrare nel bios. Per accedere al bios puoi provare con due tasti: CANC e F2.

tolto il programma è ok, ma per quanto riguarda entrare nel bios non cambia nulla... allego una foto (fatta malissimo :asd:) di quello che mi appare premendo f2 o canc...

nella foto si dovrebbe vedere il puntatore del mouse e lo schermo nero, che si colora al passaggio del mouse:grat::grat::grat::grat:

DSC_0142.webp

tolto il programma è ok, ma per quanto riguarda entrare nel bios non cambia nulla... allego una foto (fatta malissimo :asd:) di quello che mi appare premendo f2 o canc...

nella foto si dovrebbe vedere il puntatore del mouse e lo schermo nero, che si colora al passaggio del mouse:grat::grat::grat::grat:

Visualizza allegato 183202
Hai provato a resettare le impostazioni togliendo la batteria, come consigliato sopra? Prova anche a collegare il monitor via VGA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro