DOMANDA Asrock "970 Extreme4": aggiornamento del Bios e installazione dei drivers SATA...

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao riccio888, serassone ha già risposto pienamente ai tuoi dubbi in maniera completa.
Però mi rimane un dubbio, se dalla kiave ti hanno detto che serve aggiornare il bios (altrimenti non riconosce la APU) molto probabilmante hanno in stock mobo con il vecchio bios (prima del 1.40), questo è molto più strano perchè non hanno magazzini essendo uno store virtuale :asd: , molto probabile invece che vogliano "stilarti" 12 euro per l'aggiornamento bios, il che non mi meraviglia affatto.
Se vuoi fare una cosa molto seria, ricontattali e chiedi loro che bios ha la mobo adesso installato ;).
Dunque, facciamo un po' di conti... Togliere la scheda madre dall'involucro, fissarla su di un banco, piazzare un processore compatibile, un banco di ram e l'alimentatore: 5 minuti. Scaricare il bios dal sito, preparare la penna, aggiornare il bios: altri 5 minuti (e il bios si può scaricare mentre si monta la scheda). In totale, 10 minuti a 12 euro fanno 72 euro l'ora!! :oogle: Niente male, non c'è che dire... :sisi: propendo anch'io per la tua ipotesi...
 
  • Mi piace
Reazioni: N3RO_RE

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao riccio888, serassone ha già risposto pienamente ai tuoi dubbi in maniera completa.
Però mi rimane un dubbio, se dalla kiave ti hanno detto che serve aggiornare il bios (altrimenti non riconosce la APU) molto probabilmante hanno in stock mobo con il vecchio bios (prima del 1.40), questo è molto più strano perchè non hanno magazzini essendo uno store virtuale :asd: , molto probabile invece che vogliano "stilarti" 12 euro per l'aggiornamento bios, il che non mi meraviglia affatto.
Se vuoi fare una cosa molto seria, ricontattali e chiedi loro che bios ha la mobo adesso installato ;).

Il dubbio mi era venuto, ma se devo dirvi la verità riflettendoci meglio mi ha sempre dato ottime informazioni questo tecnico e anche questa volta sicuramente voglio pensare che lo ha fatto per consigliarmi al meglio. Poi lo saprai meglio di me al giorno d'oggi come ti giri giri ...
:asd: Per il momento grazie a tutti, davvero un bel sito con ottime persone :sisi: a parte il mod che mi tolse 25 punti all'inizio per flood :cav: manco sapevo cosa fosse.
Questa e per voi tutti cmq
:birra:
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Re: Asrock "970 Extreme4": aggiornamento del Bios e installazione dei drivers SATA...

Questo è niente, far cambiare un xfx 550 w con un corsair 750 w perchè una gigabyte 760 durante una stressante sessione gaming potrebbe non essere alimentata a dovere e far spegnere il pc non lo batte nessuno e ho dovuto linkare al mio amico le specifiche della scheda che dicono, Power requirement: 500W, inoltre immagiono che riccio888 abbia pure preso il servizio di assemblaggio quindi i tempi calcolati sono pure dentro l'assemblaggio :asd: , fanno business si sà....

- - - Updated - - -


Il dubbio mi era venuto, ma se devo dirvi la verità riflettendoci meglio mi ha sempre dato ottime informazioni questo tecnico e anche questa volta sicuramente voglio pensare che lo ha fatto per consigliarmi al meglio. Poi lo saprai meglio di me al giorno d'oggi come ti giri giri ...
:asd: Per il momento grazie a tutti, davvero un bel sito con ottime persone :sisi: a parte il mod che mi tolse 25 punti all'inizio per flood :cav: manco sapevo cosa fosse.
Questa e per voi tutti cmq
:birra:

Prego, in bocca al lupo per il PC e buon divertimento!
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Speriamo che vada tutto bene e di non fare questa fine :varie13:

Cmq lo assemblerò io appena mi spediscono i pezzi. Preparatevi perchè la pasta termica non ho ancora capito quanta e come va messa :asd:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Speriamo che vada tutto bene e di non fare questa fine :varie13:

Cmq lo assemblerò io appena mi spediscono i pezzi. Preparatevi perchè la pasta termica non ho ancora capito quanta e come va messa :asd:
Se intendi usare il dissipatore che troverai nella confezione del processore, la troverai pre-applicata. ;)

P.S. Puoi anche non usare il carattere corsivo grassetto, si capisce bene lo stesso quello che scrivi...
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
serassone giusto per restar in tema "dissipatore" , siccome in 8 anni o cimito 3 schede video e tutte per elevato calore, secondo te queste apu reggeranno un pò di più ? forse e troppo presto per saperlo dal momento che sono usciti da poco questi procio :grat:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Difficile rispondere alla tua domanda: quello che è certo, è che se hai problemi di dissipazione del calore, ti converrebbe installare ventole aggiuntive nel case...
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili