Asrock 970 Extreme 4 Compatibilitá

VanitasSentiment

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti permetto che è la prima volta che provo ad assemblare un PC e ho iniziato sia per risparmiare che per passione.

Ho acquistato da poco una Asrock 970 Extreme 4 dopo aver cercato su internet e fatto varie ricerche per il budget che avevo era una delle migliori soluzioni, ho controllato sul sito ufficiale le compatibilità dei miei vecchi componenti che ci avrei accoppiato e rientravano tutti nel hardware supportato.

Ora però quando assemblo il tutto il PC.rimane in schermata nera senza neanche vedere il BIOS, i componenti abbinati sono:

RAM DDR3 Kingston 2GB 1333hz x2
Processore AMD Athlon II x4 630
Alimentatore da 300W
Scheda Video NVidia GeForce Gt610

Qualè secondo voi il motivo per cui non vedo nulla? I led d'accensione si illuminano sia sul.pannello frontale del case sia sul l'alimentatore, tutte le ventole partono e in particolare quella del processore che parte molto più veloce e rumorosa che con la vecchia scheda madre. La vecchia scheda madre è una HP M2N68-LA Narra6 e riassemblandola funziona tutto bene.

Vi chiedo gentilmente aiuto e scusate in anticipo la mia inesperienza.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti permetto che è la prima volta che provo ad assemblare un PC e ho iniziato sia per risparmiare che per passione.

Ho acquistato da poco una Asrock 970 Extreme 4 dopo aver cercato su internet e fatto varie ricerche per il budget che avevo era una delle migliori soluzioni, ho controllato sul sito ufficiale le compatibilità dei miei vecchi componenti che ci avrei accoppiato e rientravano tutti nel hardware supportato.

Ora però quando assemblo il tutto il PC.rimane in schermata nera senza neanche vedere il BIOS, i componenti abbinati sono:

RAM DDR3 Kingston 2GB 1333hz x2
Processore AMD Athlon II x4 630
Alimentatore da 300W
Scheda Video NVidia GeForce Gt610

Qualè secondo voi il motivo per cui non vedo nulla? I led d'accensione si illuminano sia sul.pannello frontale del case sia sul l'alimentatore, tutte le ventole partono e in particolare quella del processore che parte molto più veloce e rumorosa che con la vecchia scheda madre. La vecchia scheda madre è una HP M2N68-LA Narra6 e riassemblandola funziona tutto bene.

Vi chiedo gentilmente aiuto e scusate in anticipo la mia inesperienza.
Ciao e benvenuto nel forum. :)
Purtroppo, temo che la nuova scheda madre sia difettosa. L'hardware in tuo possesso (CPU, memoria, scheda grafica, alimentatore) è compatibile con la nuova scheda madre, non ci sono problemi (almeno, sulla carta), dunque il pc dovrebbe potersi avviare. Visto che rimontando la vecchia scheda madre, tutto funziona correttamente, l'unica conclusione è che la scheda nuova sia difettosa, come detto; prova a fartela sostituire.
 

VanitasSentiment

Nuovo Utente
2
0
Ciao e benvenuto nel forum. :)
Purtroppo, temo che la nuova scheda madre sia difettosa. L'hardware in tuo possesso (CPU, memoria, scheda grafica, alimentatore) è compatibile con la nuova scheda madre, non ci sono problemi (almeno, sulla carta), dunque il pc dovrebbe potersi avviare. Visto che rimontando la vecchia scheda madre, tutto funziona correttamente, l'unica conclusione è che la scheda nuova sia difettosa, come detto; prova a fartela sostituire.

Grazie del benvenuto e della risposta =) cavolo come temevo devo sostituirla speriamo vada a buon fine il reso, per scaramanzia proverò con il nuovo processore che deve arrivarmi un FX4300 poi se proprio non funziona allora la restituisco e magari prendo una MSI Gaming e un Asus nella stessa fascia di prezzo che nella rete ne parlano bene
Grazie ancora serassone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!