Aspire 5750G

Pubblicità

padberg71

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti
Un mio amico voleva vendermi un Aspire 5750G Model: P5we0
Il notebook è tenuto benissimo e usato poco
Dovrebbe essere un i5 con 8gb di ram compreso di tracolla lucano

Stavamo parlando di 250€ è una buona offerta? Mi potete dare qualche info in più sul portatile? Merita?

magari con qualche dettaglio tecnico in più sarebbe più facile darti consigli xD
che modello preciso è la cpu? che gpu ha? che uso pensi di farne?

250 euro non è male come prezzo.
comunque il mio vecchio aspire 5742g era affetto da un problema col connettore che collega il jack di alimentazione alla scheda madre.
probabilmente a causa di una scarsa dissipazione di calore, il connettore tendeva a rovinarsi, facendo "passare" meno corrente del previsto e quindi quando ad esempio utilizzavo la gpu dedicata, dopo alcuni minuti (o anche subito, dipendeva dal gioco) tutti i led del pc iniziavano a lampeggiare perchè non arrivava sufficiente energia dall'alimentatore, se avevi la batteria allora iniziava ad usare quella altrimenti si spegneva di botto.
fatto sta che quel connettore l'ho cambiato ma dopo pochi mesi si è rovinato anche quello, quindi è proprio la progettazione fatta male.
cercando su internet anche altri avevano lo stesso problema.

tutto questo per dire che non so se il 5750g sia affetto dallo stesso problema.
comunque con un i5 di 5-6 anni fa (è un i5 di prima generazione vero?) avresti il vantaggio di avere un vero quad core e non 2 core e 4 thread come le attuali cpu a basso voltaggio di intel.
però c'è anche da dire che col progresso dell'architettura, un i5 di oggi anche se con 2 core, potrebbe andare meglio di un vecchio i5 quad core (per lo meno della prima generazione).
quindi dipende un po da te, cosa intendi farci, perchè ogni tanto si vedono anche notebook nuovi con intel core i5 (ovviamente U) intorno alle 450 euro, ma avresti il vantaggio di avere meno calore e minori consumi, oltre ad avere una gpu integrata molto più potente (la intel hd di prima generazione fa schifo)

È un i7 2630qm, GeForce gt540m, hdd 640 gb, 8gb di ram
Schermo da 16 pollici
C'è su Office originale

Lo userei prevalentemente per navigazione in internet,visione film e ogni tanto per giocarci

Schermo da 16 pollici
C'è su Office originale

Lo userei prevalentemente per navigazione in internet,visione film e ogni tanto per giocarci
Ciao.
io ho praticamente lo stesso modello, ma con 4gb di ram!
il pc è ancora perfetto per tante cose, sicuramente andra bene per quello che vuoi farci te! soprattutto dopo aver installato l'SSD che velocizza al meglio l'uso del pc.
Dopo 5 anni di uso del notebook, la batteria praticamente dura 15/20 minuti. Se quella del tuo amico funziona per, diciamo un'ora, allora come prezzo puo anche andare.
Ma ti consiglio veramente di metterci un SSD

ok..quindi 250 è una buona offerta? cosa costa quel portatile li a comprarlo nuovo?
L'unica cosa che mi fa pensare è che comunque è un pc di 5 anni fa, non vorrei che con quei soldi sul mercato si possa trovare qualcosa di equivalente...

Ultima modifica:
Schermo da 16 pollici
C'è su Office originale

Ce l'ho identico ma ho messo ram ed ssd. Ma é vecchio ormai, io sto per pensionarlo e ti confermo che surriscalda parecchio. Con 400 euro su ebay trovi roba usata piú recente e performante...

Io anni fa lo presi nuovo da expert per 650 euro. Erano difettosi e furono ritirati dal mercato e dopo essere stati sistemati venduti scontati!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro