magari con qualche dettaglio tecnico in più sarebbe più facile darti consigli xD
che modello preciso è la cpu? che gpu ha? che uso pensi di farne?
250 euro non è male come prezzo.
comunque il mio vecchio aspire 5742g era affetto da un problema col connettore che collega il jack di alimentazione alla scheda madre.
probabilmente a causa di una scarsa dissipazione di calore, il connettore tendeva a rovinarsi, facendo "passare" meno corrente del previsto e quindi quando ad esempio utilizzavo la gpu dedicata, dopo alcuni minuti (o anche subito, dipendeva dal gioco) tutti i led del pc iniziavano a lampeggiare perchè non arrivava sufficiente energia dall'alimentatore, se avevi la batteria allora iniziava ad usare quella altrimenti si spegneva di botto.
fatto sta che quel connettore l'ho cambiato ma dopo pochi mesi si è rovinato anche quello, quindi è proprio la progettazione fatta male.
cercando su internet anche altri avevano lo stesso problema.
tutto questo per dire che non so se il 5750g sia affetto dallo stesso problema.
comunque con un i5 di 5-6 anni fa (è un i5 di prima generazione vero?) avresti il vantaggio di avere un vero quad core e non 2 core e 4 thread come le attuali cpu a basso voltaggio di intel.
però c'è anche da dire che col progresso dell'architettura, un i5 di oggi anche se con 2 core, potrebbe andare meglio di un vecchio i5 quad core (per lo meno della prima generazione).
quindi dipende un po da te, cosa intendi farci, perchè ogni tanto si vedono anche notebook nuovi con intel core i5 (ovviamente U) intorno alle 450 euro, ma avresti il vantaggio di avere meno calore e minori consumi, oltre ad avere una gpu integrata molto più potente (la intel hd di prima generazione fa schifo)