DOMANDA Aspirapolvere scomponibile

Pubblicità
Non sapevo si chiamassero battitappeto, io intendo usarla per tutta casa

Ero indirizzato alla scopa anche perché sarebbe utile tramutarla in un aspiratore più corto da usare sopra a divano o sedie o altro, anziché comprare due dispositivi diversi
Prendo il Sebo come esempio.
Il tubo si scollega dal corpo macchina, dove nella sua configurazione classica si collega alla spazzola principale, e può essere terminato con uno dei vari riduttori, alcuni inclusi altri acquistabili separatamente, a seconda della superficie che si va a pulire.
Ma ciò che fa la differenza è il motore, non si può paragonare un prodotto semiprofessionale con un giocattolo a batteria. DI conseguenza è più pesante del classico, col filo, da supermercato.

sebo.webp
csm_Felix_Griff_Neu_gross_05_68ed97807d.jpg

Prendo il Sebo come esempio.
Il tubo si scollega dal corpo macchina, dove nella sua configurazione classica si collega alla spazzola principale, e può essere terminato con uno dei vari riduttori, alcuni inclusi altri acquistabili separatamente, a seconda della superficie che si va a pulire.
Ma ciò che fa la differenza è il motore, non si può paragonare un prodotto semiprofessionale con un giocattolo a batteria. DI conseguenza è più pesante del classico, col filo, da supermercato.

Visualizza allegato 485982
csm_Felix_Griff_Neu_gross_05_68ed97807d.jpg
Ecco potrebbe anche andar bene, visto che abbiamo purtroppo appurato che la potenza di aspirazione uguale al folletto altrimenti non la trovi, se avesse un tubo lungo, composto da più parti articolate tra loro , ma non il corrugato), nel senso che si piega (e ogni parte è rigida) e passi sotto i mobili senza sdraiarti per terra o piegare la schiena

Boh tutti che dicono che rowenta è sottomarca.. io ricordo lo spot “rowenta per chi non si accontenta”

Sottomarca di cosa esattamente? Rowenta fa parte del gruppo SEB che non fabbrica aspirapolveri sotto altro marchio

Cmq Io ho uno dei primi dyson DC8 origin a filo e ancora funziona. E' di plastica ma è robusto.
Uno dei primi requisiti che cerco in un aspirapolvere è che abbia un sistema ciclonico e filtri HEPA.
Non mi va di impazzire con i sacchetti di carta che fanno perdere potenza di aspirazione e dopo anni possono essere difficili da trovare

Sottomarca di cosa esattamente? Rowenta fa parte del gruppo SEB che non fabbrica aspirapolveri sotto altro marchio

Cmq Io ho uno dei primi dyson DC8 origin a filo e ancora funziona. E' di plastica ma è robusto.
Uno dei primi requisiti che cerco in un aspirapolvere è che abbia un sistema ciclonico e filtri HEPA.
Non mi va di impazzire con i sacchetti di carta che fanno perdere potenza di aspirazione e dopo anni possono essere difficili da trovare

Non saprei, dovresti chiederlo a chi lo dice.

E quello che non hanno sacchetto come funzionano? Svuoti il contenitore nell’immondizia?

Il filtro hepa non va cambiato?

Non saprei, dovresti chiederlo a chi lo dice.

E quello che non hanno sacchetto come funzionano? Svuoti il contenitore nell’immondizia?

Il filtro hepa non va cambiato?

Si c'è un contenitore che svuoti nella spazzatura. La prima azienda che li ha introdotti è Dyson però funzionano una meraviglia.
In pratica il ciclone abbatte il 99% della polvere prima di arrivare ai filtri.
I filtri si cambiano ma su molte macchine gli hepa sono lavabili e hanno durate molto lunghe.

Io ho comprato questo electrolux

Non saprei dirti in confronto a un folletto quale sia la potenza di aspirazione, ma per l'abbattimento delle polveri è bestiale.

Si c'è un contenitore che svuoti nella spazzatura. La prima azienda che li ha introdotti è Dyson però funzionano una meraviglia.
In pratica il ciclone abbatte il 99% della polvere prima di arrivare ai filtri.
I filtri si cambiano ma su molte macchine gli hepa sono lavabili e hanno durate molto lunghe.

Io ho comprato questo electrolux

Non saprei dirti in confronto a un folletto quale sia la potenza di aspirazione, ma per l'abbattimento delle polveri è bestiale.

Eh ma occupa più spazio del folletto

Ma quel manico rigido e lungo non c’è in due parti articolate? Questo mi piace delle scope elettriche

parlando in una qualunque di queste scale:
* air watt
Non so che intendi con air watt, se è la potenza del motore il mio Folletto ne ha uno da 450w e il Dyson uno da 185. Il che vuol dire tutto e niente perché in questa casa c’era prima un’aspirapolvere cinese di quelle prese coi punto del supermercato che di watt ne faceva 600 e non tirava su niente, dipende da com’è fatto tutto il sistema, che forma ha, che tenuta… infatti il Dyson fa 22 kPa, il Folletto 20. Provati entrambi e in effetti tirano su anche le mattonelle.

Sottomarca di cosa esattamente?
Sottomarca nel senso di non all’altezza delle marche che producono aspirapolvere vere. Se hai un Folletto e ci affianchi una roba del genere dopo un mese già non la stai più usando perché ti rendi conto che va metà. Io fossi nell’utente acquisterei un bel tubo per la scopa che ha già che con quella si passa ovunque, come faccio io con la Miele, ma mi rendo conto che uno possa desiderare qualcosa di più pratico

Mia personalissima opinione, preferisco cambiare un sacchetto ogni 6 mesi che non svuotare il contenitore della polvere ogni settimana rischiando di seminarne in giro. Purtroppo quelle più moderne hanno dei sacchetti più piccoli.

Sottomarca nel senso di non all’altezza delle marche che producono aspirapolvere vere. Se hai un Folletto e ci affianchi una roba del genere dopo un mese già non la stai più usando perché ti rendi conto che va metà. Io fossi nell’utente acquisterei un bel tubo per la scopa che ha già che con quella si passa ovunque, come faccio io con la Miele, ma mi rendo conto che uno possa desiderare qualcosa di più pratico

Io non ho nessuna scopa ho folletto

Mia personalissima opinione, preferisco cambiare un sacchetto ogni 6 mesi che non svuotare il contenitore della polvere ogni settimana rischiando di seminarne in giro. Purtroppo quelle più moderne hanno dei sacchetti più piccoli.
Io sacchetti li odio da quando ho il Dyson.
Con il sacchetto la forza dell' aspirazione si riduce con il tempo man mano che si riempie e che s'intoppano i filtri.
Non c'è la fase di abbattimento della polvere dovuta al ciclone che fa arrivare ai filtri aria praticamente già pulita.

Non c'è tutta questa differenza in termini di aspirazione tra il Dyson e Electrolux.
Devo dire che l'electrolux mi ha stupito positivamente e costa 1/3

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro