Assolutamente, il Folletto ha dalla sua di essere non dico a tenuta stagna ma quasi lungo tutto il condotto di aspirazione e quindi riesce a "incollarsi" per terra e aspirare bene con motori addirittura meno potenti. I motori per farne fuori uno bisogna aspirarci la ghiaia. Però è vero che sono ingombranti.
Dipende da che budget hai. Ora i Dyson V11 stanno sui 400 euro e li valgono. Samsung lascerei stare, ho avuto un robot aspirapolvere il cui primo pacco batteria è durato due anni, il secondo anche, non vorrei che per le scope l'andazzo fosse quello. Dicono che bisognerebbe spegnerlo da sotto ogni volta, ma allora si perde la comodità di poterlo programmare e a quel punto passo l'aspirapolvere io. Forse è meglio che facciano telefoni che gli riesce meglio.
Che potrebbero fare al caso tuo c'è questa
Bosch col manico snodabile, non sono un fan del marchio perché hanno a listino per ogni categoria di articolo oltre che buoni elettrodomestici anche delle gran patacche ma penso ci si possa fidare.
Altrimenti questa
Miele, ne ho una di un modello precedente in un'altra casa che ne ha passate di tutti i colori e ti assicuro che sono indistruttibili. Sicuramente c'è il tubo per passare nei posti difficili, non ho capito se in dotazione o a parte, e in fondo ci puoi attaccare sia la spazzola che il beccuccio. Occhio che i ricambi costano.
Tieni conto in generale di due cose:
-le scope a batteria aspirano di meno di quelle col cavo. Sempre. Anche da attaccate. Il Dyson V11 ha un motore da 185W, il mio Folletto da 450; tra questo e il fatto che costano di più non ne comprerei mai una nuova.
-però i produttori di "fascia alta" hanno smesso di produrre quelle solo cablate da un pezzo, si trovano solo di sottomarche come Rowenta etc.