ASPETTANDO RV775 vs GTX295-GTX285

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ati torna alla pari con gli ultimi fix in attesa dei catalyst 9.1!
EVGA GeForce GTX 295 Plus Performance Preview

da fudzilla emerge che l overclock delle nuove 55nm nvidia è uguale a quello delle 65nm!
Fudzilla - 55nm GTX285 and GT260 overclock as well as 65nm

tutta sta superiorita nn la vedo!

Se ATi ha fatto progressi con i driver, nVidia non tarderà a migliorare i suoi, quindi io penso che la hd4870x2 verrà distaccata.
Ovviamente ci sarà un riassestamento dei prezzi e vedremo quale converrà prendere.
Sinceramente la hd4870x2 mi pare un'ottima scheda video, probabilmente andrà a meno di 400€ e venderà ancora bene...anche perché a meno di driver miracolosi, saranno comunque abbastanza vicine.

Attendiamo anche THG;)

aoh la 4870x2 è una scheda "vecchia" è normale :D
già il fatto che tenga testa a un prodotto di oltre 4 mesi piu nuovo è una buona cosa

aoh la 4870x2 è una scheda "vecchia" è normale :D
già il fatto che tenga testa a un prodotto di oltre 4 mesi piu nuovo è una buona cosa
diciamo che è stata nvidia tecnologicamente indietro per fare una x2?
senza 55nm nn andava da nessuna parte ad agosto mentre ora ati ha gia in mano il tape out a 40 nm per la fascia media!
ati ha un vantaggio tecnologico direi la 4870x2 n è affatto vecchia;)

edit:
questa race francese è completa e anche qui ati vince con nehalem e filtri:
http://www.hardware.fr/articles/748-9/dossier-nvidia-geforce-gtx-295.html

diciamo che è stata nvidia tecnologicamente indietro per fare una x2?
senza 55nm nn andava da nessuna parte ad agosto mentre ora ati ha gia in mano il tape out a 40 nm per la fascia media!
ati ha un vantaggio tecnologico direi la 4870x2 n è affatto vecchia;)

edit:
questa race francese è completa e anche qui ati vince con nehalem e filtri:
Dossier : Nvidia GeForce GTX 295 (page 9: Récapitulatif des performances) - HardWare.fr

Nvidia credo adotterà gli stessi tempi di ATi nel passare ai 40nm, non rimarrà certo indietro.
Però, prima di sparare sentenze, aspettate che la scheda cominci a prendere piede e venga supportata dai driver in modo corretto;)

Intanto possiamo solo fare speculazioni.

Io attendo notizie su rv775 o la prossima mossa ATi-AMD nel settore grafico

io avevo intenzione di comprare un pc con una scheda madre asus p5q-pro,4gb di ram, processore intel core 2 quad q9400 2.66ghz, e una radeon hd4870 1gb , hard disk 500gb come vi pare?

pagina principale aggiornata a marzo risposta ati a nvidia!

CODENAME :Super RV770, RV775 and RV790

gia il nome suggerisce tre super schede a 40 nm 960 stream processor e 48 TMUs!
secondo il link: AMD RV790 and RV740 in 40 nm from March 2009 on - News - Hardware-Infos dovrebbero andare a battersi direttamente col futuro gt212!

che dire questa novita ati riporta speranza per un concorrenza futura e forse un vanatggio in piu per ati!

trovate tutto anche nella pagina principale!

sicuramente ora ati ha piu tempo per perfezionare i propri prodotti
però nn penso che ci saranno grossi salti dalla serie 48xx (ma lo dicevo anche per le 48xx dalle 38xx e mi sbagliavo :asd:)

altro che, puoi aqnche giocare a 1920x1200 con AA 2X, il pc è ok!!
come consigliato da xfire dovresti fare un overclock alla CPU e portarla a 2.8/3.0 ghz, per quanto riguarda RV775 la data di uscita dovrebbe essere verso fine febbraio 2°q di marzo

colgo l' occasione di annunciare che nvidia sta progettando un sistema di parallel computing tra docenti e studenti alle università (POLITECNICO DI MILANO in primis) e nelle altre università della facoltà di ingegneria informatica per creare nuovi funzionamenti di sistemi in parallelo e soluzione di elaborazione grafica nuove (TESLA, QUADRO e company), per poi fare uno stage approfondito e lavorare al progetto ricerca di nvidia.
scusate per l' OT

altro che, puoi aqnche giocare a 1920x1200 con AA 2X, il pc è ok!!
come consigliato da xfire dovresti fare un overclock alla CPU e portarla a 2.8/3.0 ghz, per quanto riguarda RV775 la data di uscita dovrebbe essere verso fine febbraio 2°q di marzo

colgo l' occasione di annunciare che nvidia sta progettando un sistema di parallel computing tra docenti e studenti alle università (POLITECNICO DI MILANO in primis) e nelle altre università della facoltà di ingegneria informatica per creare nuovi funzionamenti di sistemi in parallelo e soluzione di elaborazione grafica nuove (TESLA, QUADRO e company), per poi fare uno stage approfondito e lavorare al progetto ricerca di nvidia.
scusate per l' OT
interessante direi invece....

al politecnico di milano ci ha fatto visita DAVID KIRK, rientra nal Fallowship Program di NVIDIA (il 2°) nvidia finanzierà gli studi con 1.5/2 milioni di dollari, dovremmo trovare soluzioni in stretto contatto con il reparto ricerca e sviluppo di nvidia, ben spero;)

Questo simpatico signore è David Kirk:

kirk.jpg

:Dsimpatico è!!:asd:

HO FINITO CON GLI OT, grazie e scusate!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro