il trucco per andare più di una 1080ti c'è per forza, il clock non sambra essere visto il clock di gv100, non mi aspetto miracoli dal silicio.
la 2080 sarà la solita solfa, 4xgpc che porta la conta a 3584cc questa volta (pari a 1080ti) per via dell'aggiunta dei 2tpc per gpc, se prima erano 5 ora sono 7, 4*7*128=3584cc
il modo per far andare più veloce quei cuda core l'hanno trovato imho, io voglio sperare che non si veda il gap visto tra 980 e 780ti per l'amor del cielo abbastanza deludente, con maxwell meno cc ma più frequenza ed efficienza data dalla divisione degli smm in 4, ora con VOLTA abbiamo dei die semplicemente più grandi che portano i gv104 ai livelli dei vecchi gm204 come dimensioni, superiori ai 400mm2, idem per il chippone con 6gpc starà sui ~600mm2
quindi escludendo il clock che sembrerebbe circa il medesimo o poco più, ci deve essere qualcos'altro che non riusciamo a vedere/capire, a parità di cuda core mi aspetterei un bel aumento se non fossimo frenati dalle frequenze:grrr::grrr::grrr::grrr: