Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbe uscire una scheda Amd per la fascia che cerchi tu, p10 se non sbaglio. @IlNabbodisopra mi sembra che sia aggiornato sulla situazione amd.

- - - Updated - - -

Comunque una 970 a 200 è una buona occasione..se non vuoi aspettare e il venditore è affidabile secondo me potresti prenderla senza troppi rimorsi

Comunque fattore molto0 importante nella scelta se passare subito a Pascal sono anche i titoli che si gioca o si ha intenzione di giocare.

Personalmente sto giocando a The Witcher 3, mi piacerebbe poi passare a GTA5 quando lo trovo a un prezzo decente e a ottobre probabilmente Mafia 3, sinceramente mi chiedo quale gioco sara' il fattore wow di DX12 e di queste nuove schede, voi su cosa scomettete?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comunque fattore molto0 importante nella scelta se passare subito a Pascal sono anche i titoli che si gioca o si ha intenzione di giocare.

Personalmente sto giocando a The Witcher 3, mi piacerebbe poi passare a GTA5 quando lo trovo a un prezzo decente e a ottobre probabilmente Mafia 3, sinceramente mi chiedo quale gioco sara' il fattore wow di DX12 e di queste nuove schede, voi su cosa scomettete?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Parlando per esperienza personale, GTA V, con la 970 va alla grande anche in 1440p con un po' di overclock e sacrificando un po' di filtri inutili a quella risoluzione. A TW3 non ci ho giocato in quanto non è il mio genere, ma ho sentito che con hairworks disattivato va molto bene

Mah, io i giochi dx12 li vedo ancora un pò lontani...
Per il momento sono usciti solo giochi dx11 patchati a dx12, dove ci sono più problemi che altro, hitman su engine di absolution patchato, tomb raider idem con patate..

Aots si può riassumere in un bench/test, quindi ancora giochi dx12 seri non se ne vedono..

In più si aggiunge il fatto che il multi-gpu sembra non scalare coon questi nuovi titoli e si aggiunge pure lo schifo di store di microsoft a non supportarlo..

Per questo a sto giro evito lo sli (forse) inutile avere due gpu se il trend degli ultimi giochi sembra essere questo..

Intanto i mesi passano, prima che si sistemino le cose per il multi-gpu, tanto vale si vende la singola (x70-x80) e si prende il chippone..

Molto meglio imho

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Parlando per esperienza personale, GTA V, con la 970 va alla grande anche in 1440p con un po' di overclock e sacrificando un po' di filtri inutili a quella risoluzione
Ci puoi giurare, va molto bene

A questo punto la foto di ieri del dissipatore era vera.:party:

Dai manca poco

Comunque i nomi: GTX 1080/1070 ahahs

- - - Updated - - -

Possibilità di vederle a fine maggio?

Il 6 maggio la presentano

Ma si è capito se la terza versione del chip sarà per una 1060/Ti o per una superiore alla 1080? Io non ho ancora capito questa cosa.

il witcher è IMHO il gioco meglio ottimizzato, dopo Dying Light. disattivando hairworks e riducendo ombre e distanza fogliame di una tacca, si può maxare il resto dei settings e stare a 60 frame con 970/390. Anche l' HBAO+ si può abilitare con le AMD senza perdere troppi frames, a differenza, per esempio, di cosa succede con quel bidone di AC Syndicate dove l' HBAO+ pesa troppo sulle AMD e dove il gioco stesso nemmeno con una 980 ti lo tieni maxato a 1080p/60fps.
GTA V non è da meno al witcher in quanto ad ottimizzazione.
Sono due giochi oltre che belli, pieni di cose da fare e longevi, che girano sempre fluidi, non stutterano mai nemmeno su schede di fascia bassa, a differenza di quel pattume che Ubisoft ci propina ogni anno con quel suo motore grafico che sarà bello graficamente ma tecnicamente è un aborto, il Disrupt Engine (a sua volta una variante del Dunia -motore nativo dx9, ricordiamolo-, poi modificato nell ' AnvilNext per gli ultimi due Assassins Creed).
I titoli Ubisoft danno sempre problemi di stuttering sui PC di ogni fascia, ricordo Watch Dogs e Far Cry 3/4, e più recentemente AC Unity e Syndicate: necessitano di 14260 patch per diventare giochi decenti.

Attualmente sto giocando Dying Light ed è un gioco di una perfezione tecnica straordinaria, non stuttera mai, la fluidità è granitica, gira a 60 fps rocksolid maxato , (con tutto il distance scaling), tranne le ombre che mantengo su Alto per evitare cali a 53-54.
E graficamente, non c'è alcun gioco che propone un simile livello grafico ed una simile pulizia, il ChromeEngine di Techland è una gioia per gli occhi, secondo me questo engine e il RedEngine che muove lo Stregone sono i due veri motori di nuova generazione, per livello grafico e per efficienza in termini di rapporto: [livello grafico / richieste hardware].

GTA V è ottimizzato alla grande, viene mosso dall' Euphoria, un Engine particolarmente buono a renderizzare oggetti distanti con un uso perfetto delle mipmaps (la causa principale dello stuttering nei giochi Ubizoz, che impari da Rockstar!). Dicevo, ha una bella grafica, ma non è al livello dei due già menzionati, gli shader sono di vecchia generazione , le textures sono buone ma non eccezionali, in fondo è un Engine sviluppato nel 2012 e aggiornato più volte successivamente.

Dei motori "vecchi" però, a parere mio, va tenuto ancora in considerazione il bellissimo Frostbite , prossimamente alla sua quarta iterazione. Battlefield 4 dopo 3 anni offre ancora un livello grafico di prim'ordine, ed è un Engine particolarmente snello con una gestione della VRam eccellente, a prescindere che sia implementato su open world o meno.

Ultima considerazione sul CryEngine 3 poi chiudo, mi preoccupa che il prossimo Homefront giri su questo engine, è un motore a parere mio bello da vedere ma pessimo nella gestione dati cpu-gpu, un motore di vecchia generazione insomma che grava troppo sulla cpu e gestisce male il multithreading. Un motore che a parere mio non sarebbe dovuto essere utilizzato per un gioco addirittura open world (cryengine + open world = fail) che richiede una gestione della cpu "intelligente".

Con tutto questo cosa voglio dire, che anzichè chiedere schede da 700 euro per poi fare a stento 40-50 fps, basterebbe scegliere in base al genere di gioco, il motore grafico più adatto all'esigenza, fermo restando che i motori MIGLIORI (migliori soprattutto perchè sono motori ideati per girare nativamente su PC) sono quelli che ho elencato Chrome Engine, Frostbite, RedEngine, Euphoria. Immaginate un gioco Ubizoz che gira ad esempio su Frostbite, beh sarebbe fantastico! niente più stuttering! AC Unity su Frostbite sarebbe più bello da vedere e anche più semplice da far girare (sono uno di quelli che pensa che Unity come ancora di più, Syndicate, sono giochi graficamente sopravvalutati, in sede di recensione, dalle riviste, molte delle quali ovviamente ricevono favori per recensire i giochi delle grosse SH...). Con un frostbite, AC Syndicate lo maxi con una 970 a 60 fps contanto di MSAA (oppure si va di downsampling) a "pulire" il tutto.

Syndicate è una tristezza: giusto 4 settaggi grafici, per una grafica anno 2012, per girare a 40/50 fps su schede di fascia alta anno 2015! Ho detto tutto.
chiudo OT.

Ultima modifica:
se faranno come 980/970 quel dissipatore sarà sulla top... mentre solo in un secondo momento (mesi e mesi) uscirà in versione reference.
se teniamo conto di questo fatto allora è altamente probabile una seconda gpu che non sia 1070, come sembra indicare il chip.
quel dissipatore non lo useranno mai su 1060ti... ma solo sulla top, sub-top e enthusiast.
se così sarà mi aspetto una 1070 castrata parecchio :(

bene, dissipatore e nomenclatura in ordine numerico confermati! Peccato, mi sarebbero piaciuti di più X70 e X80 ma non si può avere tutto dai! :D
pensa la nomenclatura ''1000'' come rendera obsoleta ''900'' a livello immagine :asd: certo che nvidia le pensa tutte eh:lol: sarà un caso questa volta, ma è capitato XD, come la serie GTX 200

un pò come il 31 di dicembre nel lontano 1999 alle 23.59:59 s, BENVENUTO 2000:lol:

- - - Updated - - -

se faranno come 980/970 quel dissipatore sarà sulla top... mentre solo in un secondo momento (mesi e mesi) uscirà in versione reference.
se teniamo conto di questo fatto allora è altamente probabile una seconda gpu che non sia 1070, come sembra indicare il chip.
quel dissipatore non lo useranno mai su 1060ti... ma solo sulla top, sub-top e enthusiast.
se così sarà mi aspetto una 1070 castrata parecchio :(

Tranquillo ZAN, la 1070 verrà lanciata subito custom e la 1080 è prevista sia custom e sia con quel dissipatore reference..

Da quello che ho capito i pcb dei vari AIB sono già pronti, si sono portati avanti

forse 1070 reference (dissipatore nvidia) si troverà solo sul mercato americano ed in tiratura limitata..

ti ricordi la tabella poche pagine fa? ecco succederà la stessa cosa delle 900

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque queste schede sono vicine altro che settembre-ottobre come dicevano alcuni.. :asd:

Tranquillo ZAN, la 1070 verrà lanciata subito custom e la 1080 è prevista sia custom e sia con quel dissipatore reference..

Da quello che ho capito i pcb dei vari AIB sono già pronti, si sono portati avanti

forse 1070 reference (dissipatore nvidia) si troverà solo sul mercato americano ed in tiratura limitata..

ti ricordi la tabella poche pagine fa? ecco succederà la stessa cosa delle 900

No è che stavo pesando a quei 3 chip. Se fosse stata 1060ti allora era meglio visto il chip intermedio.
Magari è una fisima mia eh

Sisi son già pronti come ci ha abituato Nvidia... strano nessuno parli. All'epoca CEO Gigabyte ha spifferato (tirando acqua al suo mulino) sui cooler... e mi pare anche qualcun'altro; non ricordo con precisione.

- - - Updated - - -

Il profeta di turno ci prende ancora...

quale? spara :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro