Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo consiglio!
Io credo che anzi unirò le mie hd4600 in un'unica grande hd13800!!!
:rock:

Dici che va bene?

Secondo me questo cambio repentino di VGA (parlo soprattutto della 980ti) danneggerà nVidia soprattutto se le nuove sono molto più performanti a parità di ti sulla scocca...se sono furbi a questo giro tengono il top over the top solo per la titan...

Sono uscite da pochi mesi le ti e già tendono a dismetterle.

E come vendono quelle già prodotte???
Devono aver previsto tutto
Bravo puero, fai bene :sisi:
Comunque nVidia non lascia nulla al caso... Chissà cosa pensano di fare

Io personalmente sono contento della 770 ma credo di desiderare qualcosa in più... Diciamo il 2k...
Cambio VGA e monitor in arrivo dopo luglio!
Da 770 vedrai un balzo enorme con X70, considerando che in ogni caso deve andare piu' forte di GTX 970.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A me la cosa che dispiace più di tutte è che l'ottima 980ti (che sarà un pelino sotto x80 imho, per spronare i nuovi acquirenti a prendere quest'ultima) verrà presto abbandonata lato driver, per far risaltare le Pascal, come è stato per la 780ti :c

Non è che verrà abbandonata, i driver saranno ottimizzati per pascal e per la sua struttura 980ti sarà solo compatibile ma non potrà esprimersi al massimo con questi driver come lo sono state tutte le schede precedenti rispetto alle nuove..
Purtroppo siamo schiavi dei driver, le gpu sono dipendenti da essi..
Amd con gcn ha un architettura simile (vettoriale) tra tutte le schede, cambia solo il delta color compression e qualche piccola modifica, alla fine per loro divebta piu semplice supportare le schede, non hanno innovato, quando hanno tolto fuori le fiji i primi mesi si sono trovati in forte difficoltà, quindi non è tutto oro...
Nvidia ridisegna le archi. Ma i driver vertono e comandano le nuove archi. Nel migliore dei modi e questo penalizza le precedenti..poi certo vi sono anche miglioramenti strutturali.
Il driver non è un altro che un pilota, dove il solo compito è quello di spremere al massimo la struttura senza avere buchi o spreco di risorse/shaders.
poi altra cosa da considerare sono le dx12 e come evolverà la 980ti potrebbe essere tagliata fuori anche i questo caso, ci sono miglioramenti su pascal anche se non includono gli ACE..

Anche per quanto riguarda la 780ti ad oggi è in linea con 970 o poco sopra..proprio come al lancio (vedi tpu) è peggiorata di poco, diciamo che il suo posto dovrebbe essere tra la gx 970 e gtx 980.. ma già dal lancioin alcuni titoli tendeva ad essere più verso 970..quiindi..

Io dico che le hawaii siano maturate tantissimo, che secondo me è piu sensato

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi Titan e x80 ti saranno su GP100?

L'articolo di wccftech che riportava l'erede di 980 ti, quindi x80 ti con GP104 in uscita a giugno, se lo sono inventato?
Sembrava mooolto strano!

Titan spero di vederla su gp100, se sarà cosi potrei anche seriamente pensare di acquistarla visto che se rilasciano quel chip con le fp64 downcloccate sarà una bomba in gaming..

Credo che sia la x80, una x80ti su gp104 farebbe ridere..soamo abituati a vedere 80ti in ben altro calibro di chip..

Titan spero di vederla su gp100, se sarà cosi potrei anche seriamente pensare di acquistarla visto che se rilasciano quel chip con le fp64 downcloccate sarà una bomba in gaming..
Il downclock dei core FP64 influisce solo sui consumi, non sulle prestazioni...

Bè mi sono stancato del fhd.
Vorrei passare almeno a 2k
IMHO una X70 o una X80 saranno più che abbondanti per il 2K... se a me basta una 290, figurati una X70 cosa farà...

Ultima modifica:

IMHO una X70 o una X80 saranno più che abbondanti per il 2K... se a me basta una 290, figurati una X70 cosa farà...
A me una 290 regge egregiamente il 3440x1440

Bah, problemi nel quote

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Appunto era per differenziarla dalla tesla.. non so come agiranno sui tagli fp64 sempre se uscirà questa titan su gp100..

Spero che mantengano sempre i 6 gpc abilitati e non taglino sm..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro