Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lordpkappa stavo pensando che tu possiedi un monitor 4k da sfamare:lol:
Considerato il fatto che non farai mai uno sli, non farai mai oc se non acquistare la custom più pompata e fresca.. mi chiedo su quale gpu tu sia propenso ad oggi

Considerato il fatto che non farai mai uno sli, non farai mai oc se non acquistare la custom più pompata e fresca.. mi chiedo su quale gpu tu sia propenso ad oggi
E te solid che pensi di fare? Prendi un terzo monitor 4k e fai sli ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

E te solid che pensi di fare? Prendi un terzo monitor 4k e fai sli ?

Bah.. non lo so.. potrei diventare un rosso.. non a caso ho rimandato il matrimonio con g-sync

Ot.
Hai un s7?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
La gtx 780ti era più forte della Gtx 970.. in mezzo tra 970 e 980

Allora @LordNight secondo te un ipotetica Gtx 980ti come si potrebbe piazzare a confronto delle nuove proposte? Quanto bisognerà aprire il portafoglio per andare poco più forte del vecchio gm200?
IMHO la X70 sarà a ridosso della 980ti nonostante il minor numero di CC, la X80 un 10/15% sopra mentre la X80ti staccherà la 980ti del 30/35%.

Il problema, ovviamente, saranno i costi... una X70 a € 500,00 sarebbe un affare rispetto alla 980ti per rapporto prezzo/prestazioni ma non sono sicuro che il mercato la recepirebbe come tale. Lo sweet spot potrebbe al lancio potrebbe essere attorno a € 425~450 per poi attestarsi a € 350~375.
Per la X80, a fronte di prestazioni superiori potrebbero anche azzardare un prezzo poco sotto alla 980ti, quindi verso € 600, facendola poi calare a € 500 nel giro di un paio di mesi.
Per la X80ti credo che bisognerà cmq vendere un rene o ipotecare la suocera... se sparano un grosso calibro, probabile che la si veda sugli scaffali a € 800/850 con una successiva discesa a quota 700.

Ovviamente tutto questo è speculazione perché, in effetti, molto dipenderà dalla disponibilità al lancio, dalla resa del processo produttivo (e, quindi, dal costo dei chip), dalle previsioni di vendita nel medio periodo nonché, ovviamente, dai prodotti AMD.

Sinceramente aspetto di vedere cosa succederà e quale sarà la papabile erede della 290 TriX.

Maledetto io tiro ancora con s6 gold .. comunque vendi la 980ti? Per pascal intendo

Non lo so...mi piacerebbe vendere 980ti e monitor per poter passare a 4k .

Per un periodo mi era pure venuta la scimmia per l'utra wide rog gsyng dell'asus ma se poi non ci sono schede abbastanza potenti per farmi stare tranquillo sui 60fps che me ne faccio???

BOH....resto a giocare 2k e penso alla xx80ti??

Vedremo vedremoooooo..

Stavo giusto giocando a The Witcher 3, la banda massima occupata, 67%, 2k a dettagli massimi.
Sì ho un 4k, la scheda che mi interessa maggiormente è X70, vedremo il prezzo e le performance comunque, cambierò solo in presenza di un vantaggio netto e un costo interessante.
Sinceramente sono curioso tecnicamente, ma GTX 970 va alla grande quindi mi dispiacerebbe anche cambiarla.
Certo Nvidia non perde valore nel tempo (la mia G1 costa 30 euro in più oggi del prezzo pagato al lancio) e questo mi potrebbe far anche pensare di investire in qualcosa di più corposo (X80), l'unica è mettersi comodo, aspettare queste prime schede, e fare tranquilli le proprie valutazioni.
L'OC come hai detto non mi interessa, non penso incida sulle possibilità di un prodotto di gestire o meno il 4k.

ahhhhhhhhhh, sto rileggendo aspettando maxwell :lol:

Giocare in QHD? ma sei pazzo, buttala, ha soltanto 1664cc cit.

Vedremo cosa propongono per X70.
Tu su cosa punti, la X80 ti?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Alla top ovviamente, cosi da prendere il largo da 980ti..
Anche se mi dispiace venderla già da ora, ogni gioco che installo vola in 1440p.. non sono il tipo che mette msaa, quindi il frame rate di un 1080p msaa4x me lo ritrovo in 1440p no AA, quindi figurati quanto spinge sotto oc.
È eccellente, ad oggi non vedo scheda che possa competere, se non la stessa titan x..ma se mettono un fullgp104 che prende le distanze cambio
certe volte rimango stupito delle sue potenzialità
Dirt rally in 8k su gtx 980ti frequenze reference, non sarà il gioco piu` pesante della storia ma fa capire come rulla, i giochi e simulatori di auto vanno in 4k senza problemi con tale scheda, figuriamoci le pascal:lol:

https://www.youtube.com/watch?v=7Nb0uYwLUYs

- - - Updated - - -

MAZZA che confusione:lol:

Nvidia: tre schede per il debutto delle GeForce GTX Pascal? - Tom's Hardware

''La GTX 1080 dovrebbe, ad esempio, essere in grado di offrire all'incirca le prestazioni di una GTX 980 Ti attuale''

Delle volte sembra di leggere "Gente'' o ''Novella 2000'' per poi finire su "Famiglia Cristiana" (per i religiosi)
wccftech fa venire il mal di mare, penso che a livello di cambi repentini di opinione non lo batta nessuno:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro