Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un Odissea.

Speriamo che nel ritorno a Itaca si riveli un buon prodotto, allora. Effettivamente mettere le GDDR5 se lo si analizza dal lato puramente prestazionale è un segno di forza.
Bisogna anche capire che tecnologie introdurrà.
GTX 970 satura da me il 70-80% della banda al massimo, mettiamo vi sia un margine simile, per avere su X70 il 40-50% in più di performance in più, o meglio per supportare tale salto, è necessario almeno il 30-40% di banda in più, un 20% potrebbe essere il margine che ho verificato io, l'altro 20% dovrebbe venire dalle ottimizzazioni, ma saremmo comunque sempre abbastanza impiccati.

Anche.
Io pensavo più a multiforme però. :asd:

- - - Updated - - -

Ma si, troppe pippe mentali, per chi proviene da gtx 970/980 il salto ci sarà e lo sentirà tutto, alla fine il gp104 è l'erede di tali schede..

Quindi inutile fissarsi troppo, capisco che la voglia di battere 980ti sia tanta, ma una gtx 980ti custom si difenderà per bene anche con queste nuove proposte..

il costo per fps sarà il medesimo o molto vicino.

Beh dai, speriamo di no: spero in un altro scossone del rapporto prezzo\prestazioni se non come ai tempi della GTX970 quasi. Tra l'altro, visto che veramente tanti degli utenti enthusiast che puntano alla fascia alta\top hanno preso una Maxwell (quasi tutti la 970 :asd:) se Nvidia o AMD non offriranno a questi clienti una degna sostituta secondo me le vendite potrebbero un po' risentirne, quindi, sperando che facciano un ragionamento simile, mi aspetto quanto meno una scheda che avvicini la 980ti sui 350\400€...
Capisco che vogliano andarci cauti perchè il PP dovrà durare a lungo, ma un po' di stacco a parità di prezzo devono darlo se voglio vendere: e poi IMHO piazzare una scheda simil 980ti a 400€ sarebbe già andare piano. :sisi:

Ultima modifica:
in tal caso, non guardare manco questo 3d e vivi sereno:lol: se infili una x70-x80 o p10 che sia ciao ciao 7950:lol:
tu davvero noterai un boost prestazionale senza eguali..

Vedi,alla fine meglio avere gpu datata, almeno quando cambi senti la putenzaaaa:asd:

io fossi in te, sarei super entusiasta
Si si, sicuramente guarderò con molto interesse la presentazione di entrambe Pascal e Polaris al computex, poi man mano raccoglo le recensioni e magari tengo controllato per qualche "offerta", e se tutto va bene per fine anno avrò un pc seminuovo.

Comunque il signore della notte aveva parlato di gddr5 su fascia alta, cosi sembra essere ad oggi..:look:

Brutta brutta la x70, boh.. mi sembra quasi irreale questa siuazione..
Chissà i prezzi di x80, sempre se sarà cosi

Sicuramente alla alte risoluzioni farà la differenza

Magari sono molto ottimizzate...già i driver ultimamente stanno facendo miracoli...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

AAAA QUETTI CHIP..

Immagino già i bellissimi pcb della x70, forse questa volta saranno di cartone:asd:

Brutta brutta la x70, boh.. mi sembra quasi irreale questa siuazione..
Chissà i prezzi di x80, sempre se sarà cosi

Sicuramente alla alte risoluzioni farà la differenza

concordo, la situazione sembra poco realistica.se fosse così a giugno la vera golosità sarebbe la x80. Comunque imho e sottolineo imho ci sarà della potenza in più, soprattutto da parte della x70. Se così non fosse dovrò forzatamente quietare la scimmia :D

Aaa mi è tornata voglia di upgrade, cosi dopo che la scimmia è tornata ho ricominciato a seguire questo topic..
E da quanto vedo non siamo in buone acque..
Spero solo che si riesca ad avere qualcosa di buono nella fascia x70 e che la x80 non sia sovraprezzata..
Speriamo bene, dai su su nvidia, facci contenti...almeno una x70 pari a 980ti..almeno..sennò non vale nemmeno l'upgrade e mi tocca andare di x80..

concordo, la situazione sembra poco realistica.se fosse così a giugno la vera golosità sarebbe la x80. Comunque imho e sottolineo imho ci sarà della potenza in più, soprattutto da parte della x70. Se così non fosse dovrò forzatamente quietare la scimmia :D
È chiaro che per costo di fps intendevo un rapporto prezzo/performance come per le maxwell all'uscita.

Il trend potrebbe essere quello, gtx x70 poco sotto a 980ti con prezzo similare alle maxwell al lancio..

Un 45-50%in più non vi basta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro