Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come AMD in Batman AK...tipo eh
Batman prima degli update era un caso a parte, non andava nemmeno con Nvidia, nelle sessioni con la Batmobile non teneva i 30fps nemmeno con una 980.
Infatti è stato ritirato dal mercato.
Adesso con gli update se la cava egregiamente anche con una R9 380 o Gtx 960.

Ragazzi una curiosità: se la nuova x70 dovesse avere prestazioni simili o leggermente maggiori rispetto alla 980ti, reggerebbe il gaming a 4k con fps tra i 30-40 ?

Ragazzi una curiosità: se la nuova x70 dovesse avere prestazioni simili o leggermente maggiori rispetto alla 980ti, reggerebbe il gaming a 4k con fps tra i 30-40 ?
Con prestazioni analoghe alla 980ti, si.... se abbassi qualche dettaglio in oc da ottimi risultati.. con g-sync si gioca a 45-60 a seconda del gioco
Almeno con i giochi odierni, ma con i giochi futuri dubito che possa reggere cosi bene..

per farti un esempio, con 2x msaa, se togli msaa voli sopra i 60fps

https://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_ti_g1_gaming_soc_review,13.html

index.php

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi, con qualche compromesso, si può fare. La verità è che stavo pensando di acquistare insieme alla x70 anche un monitor 4k, però non so se la mia configurazione sarebbe all'altezza.

Io mi sto basando sui titoli odierni, inizialmente con questo parco titoli potresti farcela (sempre se x70 andrà quanto 980ti, non è detto) ma con titoli futuri schede di fascia ''70'' dubito possano reggere UHD..
Imho se acquisti una x70 e monitor 4k, avrai bisogno di n upgrade di gpu, quando uscirà la vera top, il chippone, non sappiamo quanto i titoli saranno pesanti, però è facile intuire che giochi AAA saranno sempre più esosi di risorse..

QUindi se si punta alla longevità della scheda, NO, gli mancherà il fiato dopo i primi 50m:vv:

Ripeto, oggi come oggi con i titoli sul mercato una 980ti oc gestisce bene, ma se dovessi prendere una scheda che ricalchi le performance di 980ti mi fermerei a WQHD

Batman prima degli update era un caso a parte, non andava nemmeno con Nvidia, nelle sessioni con la Batmobile non teneva i 30fps nemmeno con una 980.
Infatti è stato ritirato dal mercato.
Adesso con gli update se la cava egregiamente anche con una R9 380 o Gtx 960.
anche con la mia 770 sto sui 50 fps con ovvie limitazioni sulle texture e altre cosine...ma il gioco va benone...senza pretese:sisi:

Con prestazioni analoghe alla 980ti, si.... se abbassi qualche dettaglio in oc da ottimi risultati.. con g-sync si gioca a 45-60 a seconda del gioco
Almeno con i giochi odierni, ma con i giochi futuri dubito che possa reggere cosi bene..

per farti un esempio, con 2x msaa, se togli msaa voli sopra i 60fps

https://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_ti_g1_gaming_soc_review,13.html

index.php
a me interessa a questo punto sperare nella xx80Ti...altro che xx80 sovraprezzata e senza chippone GP100... :vv:

anche con la mia 770 sto sui 50 fps con ovvie limitazioni sulle texture e altre cosine...ma il gioco va benone...senza pretese:sisi:

a me interessa a questo punto sperare nella xx80Ti...altro che xx80 sovraprezzata e senza chippone GP100... :vv:
Per te che vieni da gtx 770 una x70 sarebbe un ottimo upgrade, gia passare da 770 a 970 si guadagna tanto, da 770 a 980ti non ne paliamo, se x70 avrà performance pari o minori a 980ti andrà benissimo come uipgrade..

Bah, io non mi aspetto nulla da subito a questo punto, ho visto le polaris 10 e da quello che ho visto è un miracolo se vanno un pò piu di hawaii full avvicinandosi a fiji cut...ma è anche vero che è una fascia più bassa rispetto al gp104...

- - - Updated - - -

le 980ti custom daranno parecchio filo da torcere alle future ''70''

Per te che vieni da gtx 770 una x70 sarebbe un ottimo upgrade, gia passare da 770 a 970 si guadagna tanto, da 770 a 980ti non ne paliamo, se x70 avrà performance pari o minori a 980ti andrà benissimo come uipgrade..

Bah, io non mi aspetto nulla da subito a questo punto, ho visto le polaris 10 e da quello che ho visto è un miracolo se vanno un pò piu di hawaii full avvicinandosi a fiji cut...ma è anche vero che è una fascia più bassa rispetto al gp104...

- - - Updated - - -

le 980ti custom daranno parecchio filo da torcere alle future ''70''
A me tutto andrebbe bene!
XD

Ma la xx80ti me la sogno già...
Mi dispiace...
XD

Ovvio che bisognerà valutare il rapporto prezzo/prestazioni...
Altrimenti ciccia

io attendo quella, sempre se x80 non stacchi di un bel pò la 980ti, ma ne dubito, qualcosa mi dice che il trend (costo fps) sarà simile alle maxwell, quindi o le piazzano salate con performance buone, oppure le piazzano in linea con i prezzi di maxwell al debutto, ricalcando anche le performance ed i vari stacchi prestazionali tra fasce

dubito che regalino qualcosa

L'attesa sta diventando snervante
È da giugno 2015 che mi sento dire di aspettare a cambiare scheda che a breve escono ste pascal, ma arrivati a fine marzo ancora non si sa nulla anzì ho letto dei rumor che parlano di una big lanciata ad agosto e il resto a fine anno

L'attesa sta diventando snervante
È da giugno 2015 che mi sento dire di aspettare a cambiare scheda che a breve escono ste pascal, ma arrivati a fine marzo ancora non si sa nulla anzì ho letto dei rumor che parlano di una big lanciata ad agosto e il resto a fine anno

Se ne hai bisogno subito prendi una 970 o una 390, non ha senso aspettare per aspettare, sopratutto se conti che cambierai spesso scheda.

Se ne hai bisogno subito prendi una 970 o una 390, non ha senso aspettare per aspettare, sopratutto se conti che cambierai spesso scheda.

Soprattutto se uno gioca in fullHD va ancora bene 970/390 e sicuramente andranno bene ancora per uno o due anni rimanendo in fullHD. Peccato per i 3.5 gb della 970. Se ne avesse avuto anche 6 di gb, sarebbe stata una scheda molto longeva. (se Nvidia non la castra).

Chiaramente tra un anno bisognerà togliere piu filtri per avere framerate buoni su queste schede.

Se si riesce a trovare 970 sui 230€ usata si fa un buon affare, le custom sono troppo costose, 350€ sono tanti attualmente per una 970.

Ugualmente le 390 a 350-360€ costano troppo, io la mia l ho presa a 315€ ma il loro valore é sui 300€ non di piu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro