Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque nella mia ignoranza se pascal proporrà schede GDDR5X nelle fasce medie e basse penso che non ci sarà un salto generazionale, se non per i consumi che non a tutti importano.
Penso che come per le vecchie schede la 970 prendeva il posto della 780, la 770 della 680, la 670 della 580 penso che la 1070 prenderà il posto della 980 e non mi meraviglierei se essa monta GDDR5X da 4 GB o al massimo 6GB, quindi sarà sulla fascia della rivale 390X, anche se con architettura superiore.
A questo punto magari la 1080ti sarà la vera rivoluzione Nvidia, con memorie HBM2, ma non il futuro visto che già le attuali fury montano memorie HBM.
Poi non intendedomene molto magari dico cazzate a volontà, ma volevo esporre il mio pensiero.
Posso solo dirvi che, facendo il mestiere di redattore videoludico, fino a che PS4 e Xbox One vivranno non ci sarà un gran passo in avanti nella grafica dei titoli PC, visto che, come la storia insegna, il mercato videoludico, seppur in minor quantità rispetto alle scorse generazioni, è dipendente dalle vendite delle console.
Infatti Naughy Dog ha dichiarato che il nuovo Uncharted 4 sarà il titolo più impressionante graficamente parlando, ma sappiamo tutti che un PC anche di 3 anni fa potrebbe garantire una grafica 5 volte superiore a quella di Uncharted, ma per via di ottimizzazioni e vendite il PC si adatta alle console proponendo porting anche scadenti dei titoli multipiatta.
Tutto questo lo dice un PC gamer che possiede e ha posseduto ogni console di ogni marca...

Scusate l'ot...ma...avete sentito di una possibile playstation 4,5 in uscita?? Sembra quasi confermata e non un semplice rumor...
Per carità, per quanto mi riguarda scaffale a vita anche perché parlano di prezzi che sfiorano i 1k euro (visualizza giochi a 4K) ma comunque ben venga: ci guadagnerebbe tutto il mercato videoludico, anche noi PCisti...

Scusate l'ot...ma...avete sentito di una possibile playstation 4,5 in uscita?? Sembra quasi confermata e non un semplice rumor...
Per carità, per quanto mi riguarda scaffale a vita anche perché parlano di prezzi che sfiorano i 1k euro (visualizza giochi a 4K) ma comunque ben venga: ci guadagnerebbe tutto il mercato videoludico, anche noi PCisti...
Attenzione, la nuova Ps4 dovrebbe supportare la risoluzione 4k, ma non i giochi 4K, la risoluzione dei titoli sarà quella attuale, l'unica differenza è che nativamente supporterà la risoluzione 4K, ma non sarà quella dei giochi.
Più che 4.5, come ci hanno abituato, sarà una Ps4 Slim

Quindi dove crepa maxwell crepa pascal. visto che anche su pascal gli ACE non sono il punto di forza dell' arch. secondo quelle fonti..

Facciamo cibare i troll.

Ultima modifica da un moderatore:
Se cosi fosse non é una bella cosa, ma é tutto da verificare .
Imho, pascal sa sempre piu di un Maxwell versione 16nm.

Attenzione, la nuova Ps4 dovrebbe supportare la risoluzione 4k, ma non i giochi 4K, la risoluzione dei titoli sarà quella attuale, l'unica differenza è che nativamente supporterà la risoluzione 4K, ma non sarà quella dei giochi.
Più che 4.5, come ci hanno abituato, sarà una Ps4 Slim

Ah ecco, mi sembrava impossibile per un sacco di motivi. Anche con hw mostruosi ad oggi non si gioca bene in 4k figuriamoci su console dove non si gioca bene manco in 1080..

Buone NUOVe

Le memorie GDDR5X presto sul mercato: Micron conferma le prime spedizioni | Hardware Upgrade

Il profumo e la fragranza dei troll la mattina:trotta: ahhhhhhhhhhhh... mi mancava..
I TROLLOSI

1334392326617_mulino.jpg

pensi sempre che io trolli che non ti sei accorto che l'ho postato già il link di HU sulle memorie gddrx5

comunque perché Micron prima dichiara di iniziare la produzione a giugno e poi dice che alcune sono già in spedizione?:grat:

comunque sia meglio così, per giugno dovrebbero farcela!

- - - Updated - - -

Se cosi fosse non é una bella cosa, ma é tutto da verificare .
Imho, pascal sa sempre piu di un Maxwell versione 16nm.

in teoria Pascal non esisteva nei primi piani di nVidia, dovevano passare direttamente a Volta ma ciò non vuol dire che sarà un mero shrink anche perchè la parte FP64 passa di nuovo ad 1/3

Nvidia non deve floppare; sto aspettando Pascal come Gesù Cristo sceso in terra...

Snake: anche io avevo il presentimento di una ps4 Slim...

Va beh oh, se non vanno basta non comprarle: non credo sia un grosso problema. :asd: Ma ho il presentimento che, anche se saranno più in difficoltà delle Polaris nel calcolo asincrono, si vedrà solo in pochi titoli...

A sentire le ultime sembra che si faccia a gara a chi è più scarso, hanno spottato le specifiche di polaris 10 pro, a meno di non aver fatto il miracolo come nvidia ha fatto con maxwell con il delta color compression, con 200gb/s non ci si combina molto...

Ad oggi ho parecchi dubbi, sull'andamento prestazionale delle nuove gpu.. io non ci scommetto il membro, penso che gp104 andrà piuttosto bene e sia abbastanza veloce, mai dire mai..

sempre più curioso di sapere il gap che ci sarà tra l'attuale top (980ti) e la pseudo top (x80-gp104)
Io invece credo che al di là del confronto retorico tra queste due l'ideale sarebbe verificare con gp100...
Altrimenti è impari la lotta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro