Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e chi mi dice che questa titan sia full unlocked??

spendere oltre 1000 euro (1200/1300) per poi ritrovarmi una futura x80ti (650/700 euro) andare pìu forte, mi farebbe incavolare e non poco..

attenzione, io non mi fiderei, potrebbe essere non abilitata totalmente, ricorderebbe un `po la titan:lol:

Attenzione

its-a-trap-what-happens-when-advertisers-dont-meet-twitters-spending-quotas.jpg

mah, secondo me non mostreranno subito il potenziale del gp100, quindi anche dovesse uscire questa fantomatica titan, non andrà al massimo..

devono un pò prendere per il culo amd, altrimenti che gusto ci sarebbe:asd: non era di certo 780 o titan la massima espressione del gk110, 290x non era in grado di rivaleggiare con le 780ti

se con 290x sono andati vicini a 780ti, a questo giro con fury x hanno perso parecchio, sono ben lontani da una 980ti spinta al massimo.. e la cosa che fa ridere è che a santa clara dispongono di un chip ancora più veloce (a parità di frequenza) del 5-7% rispetto a 980ti, non c'è dubbio su quale sia la gpu più veloce..

peccato con 290x hanno tallonato, anche se era dietro

Ultima modifica da un moderatore:
Beh la prima titan non era full, ma non era neanche decurtata come la 780, per quello che offriva a suo tempo, era una signora gpu.

si ma se l'utilizzo è gaming, la prima titan (tralasciando le sue ottime doti computazionali) non ha senso.. visto che dopo lanciarono una scheda lievemente più veloce (780ti) dal prezzo notevolmente più basso.
con dei piccoli ritocchi, un altro smx abilitato e memorie a 7ghz, portarono performance superiori, seppur di poco...

oltre al fatto delle custom ecc...se prendi una titan, bisogna mettere in conto anche un loop, oppure per non svenarsi un accelero, lasciarla con il dissi reference NO!
sono schede che vanno tirate, non si possono lasciare a stock, sacrilegio!! gli incrementi da reference ad oc ballano dal 20% al 30%, i margini sono enormi con dei buoni dissipatori

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente il dissi reference non permette gran overclock, però alla fine sono schede che riescono comunque a sopravvivere con il dissi reference(temp sugli 80 °c), mentre la prima titan a suo tempo il suo perchè l'aveva già così.

Poi magari ci sono i se, come se prendo due 670 ottenevo le stesse performance, oppure se prendevo la 780 andavo poco meno e spendevo la metà.., però per chi aveva delle esigenze particolari, era una scheda con un senso, quello che non ha una titan x oggi.

E' il segno evidente che ci siano quasi, certo che GP100 tra 2 mesi non me l'aspettavo. Sono proprio curioso di vedere le novità tecniche e se implementeranno o meno i cores Denver per far diventare le GPU molto meno dipendenti dai drivers.

Bhe in termini di innovazione abbiamo:

4096 cuda cores
HBM 2 si legge a 1 Ghz (:O:O:O)

con tutte le innovazioni a corredo e un cap a 250W non oso immaginare quanto possa andare, se da 780 ti a 980 ti c'è stato un 50-60% a aprità di PP, quindi di pura efficienza.

mi sono perso qualcosa in questi giorni, dove specificano il numero del core?

se fossero 4096 sul chippone non sarei molto tranquillo che quella sia la versione veramente full visto che col nuovo pp si può arrivare quasi ad un raddoppio dei 28nm, quindi se 980ti con 2816 e titan x 3072 almeno 5000-5500cc per tirare veramente il massimo dal nuovo pp ci stanno.

In questi casi si che si avrebbe un salto mostruoso, anche se non lineare con l'aumento dei cuda cores ridicolizzerebbero la 970 (1664cc) e 980 (2048cc ) come delle schede di fascia entry level, senza considerare il resto (principalmente frequenze, architettura, hbm)

Ultima modifica:
Partono le scommesse quanti Gb avrà questa titan pascal??
Io dico 24
i moduli hbm sono da 4 o 8gb, e sono 4
quindi o ne avrà 16 oppure 32

- - - Updated - - -

Qualcuno mi spiega cosa significa Gp 100, gp104, ecc.. e a quali schede appartengono? :)
non si sa a che schede apparterranno
sono le sigle dei chip che compongono le future schede video

Più che altro per le hbm si sta affacciando un caso, samsung si metterà a produrle anch'essa le hbm2, ma la licenza per costruire memorie hbm2 presa da hynix, permetterebbe la produzione di hbm limitate a 4gb per stack, mentre le hynix arriverebbero a 8.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro