Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aritanga. Ma lo vuoi capire che io ho provato a 3440x1440? In fhd moltiplichi per 2.5 e hai che 60fps li fai anche se fai girare fumark in background :asd:

Per il discorso "da qui ai prossimi 5 anni"...... fa un po' ridere eh. Cioè stiamo a discutere se la 970 reggerà il fhd del 2020 tutto super maxato con heatsink alla nutella iperfusa? E' questo il punto del discorso? Vabbè dai lassamo perde va :retard:
No ma, spiegami, lo fai apposta?
I 5 anni non li ho tirati fuori io, io ho solo risposto all'utente che voleva sapere fra 5-6 anni se poteva maxare i giochi con la 970..se non segui la discussione vedi di non venir qua a sparare sentenze a caso guardando gli ultimi 3 messaggi per poi trattare da stupidi gli altri...grazie eh..ciao

Simo C'è astio tra te e il maggiore:asd: su dai non litigate, altrimenti fatte la fine mia e di Fiorello..ovvero ban

Ultima modifica da un moderatore:
Simo C'è astio tra te e il maggiore:asd: su dai non litigate, altrimenti fatte la fine mia e di Fiorello..ovvero ban
Io non ce l'ho con nessuno, tanto meno con lui...ma se lui viene qua a prendere in giro e scrivere commenti random facendomi passare per stupudo non mi sta per niente bene...scusa eh

Edit.
Giusto per eh, @Major Clock, ho appena provato il bench di gta 5...settaggi TUTTO al massimo (con densità popolazione, distanza scaling ecc a METà) a 2560*1440 con scheda a 1500/8000mhz faccio dai 10 ai 25 fps..
Togliendo msaa e mettendo fxaa sto sui 20-25 frame..
Chissà come fai a farte 40-50 te a 3440*1440p...magari con scheda senza OC..
La 970 magica di major clock..

Ultima modifica:
Mi stai dicendo che tra 5/6 anni riuscirò a giocare con dettagli su ultra qualsiasi gioco ? mi sembra strano perchè la grafica dei giochi migliorerà parecchio...

5/6 anni non dura niente, tranne gli i7 che in effetti, un modello del 2008 tirato a 3.2 ancora va benissimo per il gaming. Nessuna GPU puoi farla durare 5 anni pretendendo alti dettagli grafici, perché ci sarà sempre qualcosa che te la farà scadere nel giro di circa 3 anni.

- - - Updated - - -

Beh, in realtà non hanno tutti i torti. In 1080p la 970, come la 390, fa ben oltre i 60 FPS nella maggior parte dei giochi. Con una R9 380 4GB i 60 FPS li fai sempre, magari abbassando giusto un paio si filtri. Soprattutto considerando che a Pascal converrà passare al 4K, perchè diventerà lo standard, ecco che la 380, che ti fa spendere poco più di 100 Euro in meno, ha più senso della 970/390. Il regno di queste due schede è il 2560x1080p o il 2560x1440p

Il 4k e il gaming non sono ancora sinonimi, e se lo saranno, questo avverrà entro il 2018-2019. Lo standard della fascia alta di Pascal, x70-x80 sarà il 1440p fisso, ovvero si crede o spera che in 3 anni riesca a mantenere il 1440p senza mai scendere al 1080p, con dettagli, anche a fine carriera, medio-alti. Questo sarebbe lo scenario migliore e più realistico.

Questo non succederà mai,una grossa fetta di pubblico è caratterizzata da persone che non hanno voglia di imparare cose nuove.
Vanno al gamestop,si comprano la stazione di gioco o la scatola x e sono felici.
Basta mettere qualche nome in inglese come "console" o qualche sigla acchiappa utonto e hai fatto.
Non lo so...come ci sono persone che spendono 700 euro e oltre X un IPhone nuovo ogni anno potrebbero decidersi a lanciare una console nuova ogni paio d'anni, accavallandole cosicché la clientela possa scegliere quanto spendere.
non mi sembra fantascienza e considerando che oramai le console attuali sono assemblati di pc low-cost non credo gli sviluppatori abbiano problemi a ottimizzare un titolo per più piattaforme...sto delirando?

Molto improbabile, una delle caratteristiche portanti delle console è proprio quella di spendere quei 400-500 euro per non dover sganciare altro per circa 5-6 anni, e questo viene preteso dai compratori console. Inoltre, va presa in seria considerazione i tempi di sviluppo di una console.

La mia infatti era una domanda retorica alla risposta di @Major Clock che le schede video non scadono e riuscirò a giocare ad Ultra per quanto tempo vorrò, chiaro lo so in 3 anni una scheda diventa obsoleta ma visto l'investimento di 340€ volevo essere sicuro che almeno quei 2/3 anni gioco a dettagli alti/ultra.

5/6 anni non dura niente, tranne gli i7 che in effetti, un modello del 2008 tirato a 3.2 ancora va benissimo per il gaming. Nessuna GPU puoi farla durare 5 anni pretendendo alti dettagli grafici, perché ci sarà sempre qualcosa che te la farà scadere nel giro di circa 3 anni.

- - - Updated - - -

Il 4k e il gaming non sono ancora sinonimi, e se lo saranno, questo avverrà entro il 2018-2019. Lo standard della fascia alta di Pascal, x70-x80 sarà il 1440p fisso, ovvero si crede o spera che in 3 anni riesca a mantenere il 1440p senza mai scendere al 1080p, con dettagli, anche a fine carriera, medio-alti. Questo sarebbe lo scenario migliore e più realistico.
GTX 1080=4K secondo me. GTX 1060=QHD

Sulla base del nulla si tirano le somme:asd: non sappiamo ancora nulla i queste schede, una cosa è certa andranno per forza di più di una 980ti anche solo con i primi chip di medio/grandi dimesioni.. oltre a tutti i vantaggi di un architettura nuova..
Io non mi farei troppe seghe mentali.. speriamo che tengano i prezzi al guinzaglio e non facciano gli spavaldi per assenza totale di concorrenza. Tanto sarà cosi per i primi mesi ci sarà solo una direzione da prendere, sempre se si vogliano soluzioni top

Ultima modifica da un moderatore:

anche di più, probabilmente quando le schede video nella fascia dei 250-350€ riusciranno a gestire quella risoluzione in maniera adeguata

anche di più, probabilmente quando le schede video nella fascia dei 250-350€ riusciranno a gestire quella risoluzione in maniera adeguata
Scusatemi, ma se già una GTX 980Ti se la cava bene in 4K, perchè una GTX 1080 non dovrebbe reggerlo?

Scusatemi, ma se già una GTX 980Ti se la cava bene in 4K, perchè una GTX 1080 non dovrebbe reggerlo?

chi ha detto che non dovrebbe reggerlo? io stavo parlando del 4k che molto probabilmente diventerà uno standard solo quando sarà possibile da gestire con schede video di fascia media come prezzi quindi da un minimo dei 200 fino ai 350€ massimi considerando che l'utente medio non è disposto a spendere grandi cifre comprando una top gamma per gestire la risoluzione esagerata

Ultima modifica:
Come scusa? Ora se dico che la 970 regge il fhd tutto maxato rischio il ban perchè messer simo famoso spalatore di sterco sul prossimo non la crede uguale? :lol:

E poi non sto parlando con quello che la 980Ti regge BE Ni SSI MO i 4k? Boh io non cabire. 980ti in 4k sisisi ma 970 in fhd nonono. Basta che te e il tuo amichetto siate contenti eh :asd:

- - - Updated - - -

Io non ce l'ho con nessuno, tanto meno con lui...ma se lui viene qua a prendere in giro e scrivere commenti random facendomi passare per stupudo non mi sta per niente bene...scusa eh

Edit.
Giusto per eh, @Major Clock, ho appena provato il bench di gta 5...settaggi TUTTO al massimo (con densità popolazione, distanza scaling ecc a METà) a 2560*1440 con scheda a 1500/8000mhz faccio dai 10 ai 25 fps..
Togliendo msaa e mettendo fxaa sto sui 20-25 frame..
Chissà come fai a farte 40-50 te a 3440*1440p...magari con scheda senza OC..
La 970 magica di major clock..
Comunque caro il mio amico degli amici che mi da del bugiardo così serenamente e fino a questo livello miserabile, per me puoi stare dove stai. Io con la mia 970 maggica se maxo tutto faccio 25-28 fps in 3440x1440 tu forse sei più s****to di quel che credi tutto lì.

:ciaociao:

Ultima modifica:
chi ha detto che non dovrebbe reggerlo? io stavo parlando del 4k che molto probabilmente diventerà uno standard solo quando sarà possibile da gestire con schede video di fascia media come prezzi quindi da un minimo dei 200 fino ai 350€ massimi considerando che l'utente medio non è disposto a spendere grandi cifre comprando una top gamma per gestire la risoluzione esagerata
Una GTX 1160 reggerà il 4K tranquillamente secondo me. Quindi parliamo di 2018. Ma mi sono espresso male io: con "standard" intendevo scelta proponibile. Ora ci vuole uno SLI di 980, come minimo. Ho grandi speranze nella GTX 1080 e nella R9 490X/R9 Fury 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro