Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
voglio sperare che sia un articolo scritto tanto per acchiappare click, perchè se si dovesse dimostrare vero che amd presenti le nuove gpu nel 2017 con le pascal nel 2016 sarebbe da bancarotta certa :(

Considerando che la 980ti era il mio obiettivo ben venga questa nuova x70 allora! Vi chiedo, da inesperto, oltre alle indubbie prestazioni queste nuove schede in cosa dovrebbero migliorare a parte i consumi e i 16nm? La serie 9xx non era già full dx12? Il motivo X cui non ho acquistato una 980ti non è solo per il prezzo (ch a distanza di mesi sembrano costare come ancora appena uscite) ma bensì X la "tecnologia": Pascal insomma cosa integra a differenza della scorsa generazione? Grazie, spero di essermi spiegato a sufficienza!!

- - - Updated - - -

Comunque sono un tantino preoccupato:
copio e incollo un articolo letto proprio ora (è giusto di un ora fa):

RITARDI E CONFERME DA INTEL, AMD E NVIDIA

Sul fronte dell'hardware PC puro il 2016 pare che non porterà grosse novità. Dal poco che si conosce dei piani di Nvidia e AMD si prevede un anno di conferme di tecnologie già esistenti, con la prima (e immaginiamo anche la seconda) che scoprirà le sue carte al CES 2016 di Las Vegas e la seconda che ha rimandato al prossimo anno il lancio delle schede grafiche con due GPU Fiji Gemini, presentate all'E3 2015 e inizialmente previste per il 2015, per via del ritardo nel lancio dei visori VR. La tecnologia Fiji è stata infatti ottimizzata proprio per accompagnare apparecchi come Oculusu Rift e HTC Vive. L'unica vera novità dovrebbe essere rappresentata dai processori Zen, che dovrebbero essere basati sull'architettura Simultaneous Multithreading (SMT), con ogni core dotato di quattro ALU pipeline, due AGU pipeline e quattro FP pipeline. Si parla di un aumento di prestazioni netto, ma è tutto da verificare. Intel dal canto suo ha già presentato la road map dei suoi processori, confermando l'evoluzione delle tecnologie già sul mercato e nulla più. I Broadwell-E arriveranno sul mercato a partire da secondo trimestre del 2016 e offriranno architetture da 6, 8 e 10 core. I più economici Kaby-Lake-S, evoluzione della famiglia Skylake, arriveranno nel quarto trimestre dall'anno. Infine, a conclusione del 2016, arriveranno gli Apollo Lake, che andranno a sostituire i sistemi Atom Braswell. Niente di rivoluzionario e molte conferme, insomma, sperando in qualche tardiva sorpresa che sparigli le carte.

Spero sia una svista dell'autore, non si legge da nessuna parte riguardo le nuove nvidia...
Smentite??

ma è una notizia presa da un blog anonimo a caso che scrive queste notizie?

AMD R 400 Series Ellesmere And Baffin "Arctic Islands" GPUs Taped Out, To Enter Production In 2016

[UPDATED] AMD Greenland GPU Coming Next Summer On 14nm - To Enter Mass Production In Q2 2016

e spero sia vero come periodo massimo, in caso contrario fanno prima a chiudere i battenti ora, tra zen annunciato 1 anno prima di quando lo rilasciano con le solite premesse "sarà più efficiente di qui e avrà più ipc di là", salvo poi venir arato dal solito i5 di turno e le gpu che arrivano seconde se non altro come tempistiche, l'unica cosa che li tiene a galla sono le console

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei l'esigenza di cambiare scheda video perchè questa (che potete vedere insieme a tutto il resto della configurazione nel mio profilo) sta iniziando ad andarmi stretta anche perchè secondo me una delle due ventole non funziona al 100%, fa uno strano rumore, in ogni caso sono passati quasi 7 anni ormai, quindi è arrivato il momento.
Provai già a chiedere consiglio per una nuova scheda video un mesetto fa ma mi hanno caldamente consigliato di aspettare le pascal, è ancora così? Queste pascal sono davvero così migliori?
In ogni caso avevo pensato di spendere massimo 300 euro per una scheda che ovviamente mi duri svariati anni.

Ciao a tutti, avrei l'esigenza di cambiare scheda video perchè questa (che potete vedere insieme a tutto il resto della configurazione nel mio profilo) sta iniziando ad andarmi stretta anche perchè secondo me una delle due ventole non funziona al 100%, fa uno strano rumore, in ogni caso sono passati quasi 7 anni ormai, quindi è arrivato il momento.
Provai già a chiedere consiglio per una nuova scheda video un mesetto fa ma mi hanno caldamente consigliato di aspettare le pascal, è ancora così? Queste pascal sono davvero così migliori?
In ogni caso avevo pensato di spendere massimo 300 euro per una scheda che ovviamente mi duri svariati anni.

Se non puoi aspettare pascal (che si, saranno veramente tanto migliori) ti consiglio di puntare ad una 970 usata, oppure una 290 dell'amd per spendere pochissimo e avere ottima resa. Ovviamente devi vedere che tipo di alimentatore hai!

Se non puoi aspettare pascal (che si, saranno veramente tanto migliori) ti consiglio di puntare ad una 970 usata, oppure una 290 dell'amd per spendere pochissimo e avere ottima resa. Ovviamente devi vedere che tipo di alimentatore hai!

come detto, è tutto nel mio profilo.
Una 290 significa spendere pochissimo? :oogle: io non la trovo a meno di 350.

Non è che non posso aspettare le pascal ma 5-6 mesi sembrano davvero un'eternità e la mia scheda video ormai non mi da più soddisfazioni.

Ultima modifica:
come detto, è tutto nel mio profilo.
Una 290 significa spendere pochissimo? :oogle: io non la trovo a meno di 350.

Non è che non posso aspettare le pascal ma 5-6 mesi sembrano davvero un'eternità e la mia scheda video ormai non mi da più soddisfazioni.

Le 290 te le tirano dietro anche a 200€ usate!
350€ è un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra per una 290, a 300 puoi trovare la 390 nitro, ma a 340 prenderei una 970 g1 nuova di pacca.

Devi decidere se vuoi spendere ora il tuo budget, oppure risparmiare qualcosa e scendere a compromessi per poter prendere la next gen.

Edit, ora che ci faccio caso hai un 24" di monitor... in pratica stiamo perdendo tempo, prenditi una amd 380 e vai una bomba!

Ultima modifica:
Le 290 te le tirano dietro anche a 200€ usate!
350€ è un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra per una 290, a 300 puoi trovare la 390 nitro, ma a 340 prenderei una 970 g1 nuova di pacca.

Devi decidere se vuoi spendere ora il tuo budget, oppure risparmiare qualcosa e scendere a compromessi per poter prendere la next gen.

Edit, ora che ci faccio caso hai un 24" di monitor... in pratica stiamo perdendo tempo, prenditi una amd 380 e vai una bomba!

Di tanto in tanto attivo anche un 32" hd ready per vedere serie tv mentre gioco, influisce molto?
comuqnue ho trovato una 280x usata a 170 spedita con 5 mesi di garanzia ancora. è meglio o peggio di una 380 nuova?

Ma cosa vuol dire? Che abbia un 10", un 20", un 30" o un 100" se la risoluzione è la stessa non cambia nulla per la VGA. E per l'appunto, il suo monitor è FHD: per tale risoluzione una GTX970 ci starebbe, per giocare a ultra ora e avere una buona longevità futura.
@DioBrando_tw Ti rispondo nel tuo thread: questo è un thread su Pascal, non per i consigli sull'acquisto. ;)

Ultima modifica:
ma è una notizia presa da un blog anonimo a caso che scrive queste notizie?

AMD R 400 Series Ellesmere And Baffin "Arctic Islands" GPUs Taped Out, To Enter Production In 2016

[UPDATED] AMD Greenland GPU Coming Next Summer On 14nm - To Enter Mass Production In Q2 2016

e spero sia vero come periodo massimo, in caso contrario fanno prima a chiudere i battenti ora, tra zen annunciato 1 anno prima di quando lo rilasciano con le solite premesse "sarà più efficiente di qui e avrà più ipc di là", salvo poi venir arato dal solito i5 di turno e le gpu che arrivano seconde se non altro come tempistiche, l'unica cosa che li tiene a galla sono le console
Spero sia così, anche se il periodo estivo mi sembra anche troppo lontano...avrei sperato marzo/aprile.
giusto ieri ho letto che probabilmente nvidia proporrà un"bundle con le nuove schede" abbinato a Tomb Raider...quindi possiamo essere molto vicini?

Ma cosa vuol dire? Che abbia un 10", un 20", un 30" o un 100" se la risoluzione è la stessa non cambia nulla per la VGA. E per l'appunto, il suo monitor è FHD: per tale risoluzione una GTX970 ci starebbe, per giocare a ultra ora e avere una buona longevità futura.
@DioBrando_tw Ti rispondo nel tuo thread: questo è un thread su Pascal, non per i consigli sull'acquisto. ;)
Per quanto tempo credi che si riuscirà a maxare i giochi con una 970 g1 occata ?

Spero sia così, anche se il periodo estivo mi sembra anche troppo lontano...avrei sperato marzo/aprile.
giusto ieri ho letto che probabilmente nvidia proporrà un"bundle con le nuove schede" abbinato a Tomb Raider...quindi possiamo essere molto vicini?

per come la vedo, con diversi leak che confermano cose diverse sembra incastrarsi bene la teoria che esca prima nvidia per un possible fine marzo o aprile e a distanza di 2-3 mesi amd, per il momento mi aspetto che l'evolversi della situazione sia quella in maniera abbastanza approssimativa.

Mi piacerebbe che uscissero già a gennaio ma sinceramente lo vedo improbabile

Ultima modifica:
Ma se giochi in fullhd anche nel 2056 va ancora bene una 970 (ma pure una 960), non è che scadono come le mozzarelle eh :asd:
Mi stai dicendo che tra 5/6 anni riuscirò a giocare con dettagli su ultra qualsiasi gioco ? mi sembra strano perchè la grafica dei giochi migliorerà parecchio...

Mi stai dicendo che tra 5/6 anni riuscirò a giocare con dettagli su ultra qualsiasi gioco ? mi sembra strano perchè la grafica dei giochi migliorerà parecchio...

non è poi detto eh....fallout 4 docet!! :veach:

- - - Updated - - -

confermo quanto ti ha già detto l'altro utente, al massimo dovrai abbassare qualche filtro ma niente di che, giocherai ai giochi futuri a livelli grafici più che soddisfacenti ancora per molto tempo!! :ok:

Non riesci a giocare su ultra nemmeno adesso, figuriamoci fra 5/6 anni..
Prendiamo gta5, lo giochi bene, ma non lo giochi a ultra nemmeno ora in 1080p..
Fra 5-6 anni sta scheda sarà morta, nei titoli più pesanti arranca già adesso...
Ovvio, se fra 5-6 anni giochi agli stessi giochi di oggi è giusto che abbia le stesse prestazioni, ma con i nuovi giochi non ci sperare...5-6 anni sono un'eternità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro