Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nono aspetta, quello non è il pcb di gtx 1080, è una speculazione, il pcb è quello della msi gaming 4 gtx 980..

hanno solo ritagliato la foto di prima e cercando di adattarla a pcb di 980 msi gaming, alcuni particolari come i fori, lo sviluppo in verticale richiamano un modello custom, aggiungo di mio l'isolamento del pcb..

non credo che un pcb reference abbia tale cura, sono stati bravi.

Ultima modifica da un moderatore:
@SolidSnake1989 che occhio di falco!
Spero che la 1080 abbia la cura che merita in fatto di pcb, come pure la 1070! Effettivamente in confronto alla 980, la 970 sembra un giocattolo! Visti i prezzi trovo doveroso che nel fascia alta non si lasci nulla al caso! Per quanto riguarda l'alimentazione, sicuramente la classified avrà gli 8+8+6, forse anche la HOF. Io con il mio 550W mi accontento degli 8+8 :D

@SolidSnake1989 che occhio di falco!
Spero che la 1080 abbia la cura che merita in fatto di pcb, come pure la 1070! Effettivamente in confronto alla 980, la 970 sembra un giocattolo! Visti i prezzi trovo doveroso che nel fascia alta non si lasci nulla al caso! Per quanto riguarda l'alimentazione, sicuramente la classified avrà gli 8+8+6, forse anche la HOF. Io con il mio 550W mi accontento degli 8+8 :D
Se volete un prezzo basso per 1070 da qualche parte di dovrà tagliare..

I partner lesinano sui componenti per le fasc inferiori..
Vedi gtx 970-980.. si risparmia su rame/alluminio heatpipe, circuiteria fasi..

Se vuoi premium 1080 is the way

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eh sì, la 970 ha fatto successo proprio perchè aveva performance da fascia alta senza esserlo a livello di prezzo, grazie ai tagliuzzamenti vari all'interno e all'esterno del chip... :asd:

Ma siamo sicuro che P10 sarà a 1GHz o giù di lì? Mi sa che mi sono perso il leak, ma potrebbe essere benissimo che un sample di pre-produzione lavori a una frequenza inferiore rispetto alle GPU definitive...

Certo come no.. io metterei un pcb a14 fasi su gtx 1070..
Ovvio che ha un costo fare pcb migliori per i vari partner aib..

E guarda a caso se permetti lo faccio solo sulla gpu di punta.
Come basta vedere il caso di gtx 970, pcb made nvidia pochissimi, si è limitata a distribuire i chip ai vari aib della serie per un chip laserato non mi sbatto..
Schede che si alimentano con alimentazione un 4+1 a 35/40a.. se vogliamo dirla tutta
Idem 670-680
:cav:

Se volete un prezzo basso per 1070 da qualche parte di dovrà tagliare..

I partner lesinano sui componenti per le fasc inferiori..
Vedi gtx 970-980.. si risparmia su rame/alluminio heatpipe, circuiteria fasi..

Se vuoi premium 1080 is the way

infatti stavolta o 1080 o 1080 :D

l'isolamento del pcb sulla foto del gp104-400 è differente molto più elaborato rispetto alla foto del gp104-200..
Intendi queste? io ho notato che le scritte più sottili sul die sono uguali, anche le piste sul pcb, per quel poco che si vede, sembrano uguali.

Intendi queste? io ho notato che le scritte più sottili sul die sono uguali, anche le piste sul pcb, per quel poco che si vede, sembrano uguali.
si quelle, anche se sulla seconda foto (1070) non si vede bene tutto, comunque sulla prima si nota che c'è uno strato isolante in più, che rende il pcb più opaco e tendente al nero, tipico delle asus e msi serie 900.. sembra quasi plastificato.. anche nelle mainboard recenti ormai mettono questo strato..

le reference o le custom di bassa lega non hanno questo trattamento, infatti si presentano visivamente con un pcb che risulta più ''lucido'' (passami il termine)

caxxo ti sei messo a contare le piste?:asd:
ahahah grande, che malati che siamo:lol:

- - - Updated - - -
@Pippogtx è vero, bravo, hai ragione le scritte sul DIE sono identiche..

ora non ricordo bene, ma 1614 si riferisce alla produzione.. A1 è lo step

fewfes.webp
dove 16 sta per 2016 e 14 alla 14^ settimana, quindi mese di Aprile circa, quel chip dalla nomenclatura dovrebbe essere un chip di aprile, fin qui nessun problema, potrebbero essere stati prodotti nello stesso periodo

però le altre sigle sotto, penso siano dei seriali, se noti dove misurano il chip 400 i seriali cambiano, finisce con 762 0A3, quindi un chip diverso

@LiberMan89 che succede? ho visto la tua 980ti classified sul mercatino

@SolidSnake1989 C'è qualche evento particolare il 6 maggio?

È una data saltata fuori da alcuni vicini nel settore.. cosi si vocifera da 2/3 settimane..da prendere con le pinze ovviamente..
Io l'ho saputo indirettamente da due persone, mi fido fino ad un certo punto..
Senza impegno, il 6 si vedrà, altrimenti si attende fine maggio al computex..
Per 3 settimane non muore nessuno..

Almeno Credo:lol:

@LiberMan89 che succede? ho visto la tua 980ti classified sul mercatino

Quello che è successo anche a te
Pasquale ci ha conquistato ancora prima di uscire sul mercato.
Anche se sarà difficile aspettare senza vga...... soprattutto ora che ho risistemato tutto l'impianto a liquido all'interno del nuovo case, e se la vendo mi tocca risvuotare l'impianto di nuovo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro