Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E ancora non si sa nulla del chippone su fascia consumer..
Come detto ieri un chip da 450mm2 (+50% di gp104) potrebbe ospitare il 50% dei cuda in più, cosi da ospitare i 6gpc di gp100 eliminando totalmente la dp..tanto delle fp64 in gaming fottesxga Maxwell docet..

Superfici.

Gm200=601mm2 (+51%)
Gm204=398mm2

Gp102= 450-460 mm2 (~50%) ipotetico
Gp104= 290-300 mm2

Di cui si potrebbe pure laserare qualche unità senza perdere performance significative

Questo chip imho, darebbe vita ad uno stacco prestazionale equivalente a quello che oggi si vede tra titan x e gtx 980.. quindi si parla di un +30-35% mediamente, porterebbe un buon incremento da gtx 980ti..
Con un pascal già rodato (quando uscirà il chippone)facile che un chip del genere si avvicini alle performance di uno sli di 980ti..

Ultima modifica da un moderatore:
650 dollari per 1080 reference, che con il tasso di cambio 1:1 sicuramente saranno 650€, ho paura che sia un po' troppo :sisi:.
Dipende dalle prestazioni che offrirà, io se va ben piu forte di 980ti sono contento.. certo 650 euro per un +15% mi deluderebbe.. sono molto positivo per il gp104 full imho andrà forte, lo spero, tanto 600 euro o 650 non mi cambia nulla..spero almeno di prendere una custom pe rquel prezzo.. comunque meglio che mi garantisca uno stacco netto a questo punto

Certo che un gx 104 a 650 dollari non si era mai visto

La 980 costava 549dollari ma non staccava di netto 780ti, magari con pascal 1080 staccherà 980ti giustificando il prezzo..
Comtano le prestazioni, ormai che sia chippino o chippone a loro frega nulla, anzi buon per loro se riescono ad avere performance enormi su chip piccoli, i costi per loro si riducono non di poco.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

500€ per una 1070 mi sembrano esagerati, anche ammesso che vada quanto una 980Ti, che come ripete spesso solid in quanto a qualità di materiali e pcb è tutta un'altra storia.
Se me la mettessero a quel prezzo non ci penserei due volte a cercare una 980Ti usata, contando nel calo dei prezzi. A quel punto non importa poi molto il consumo o la relativa novità dell'hardware.
Magari fanno il gioco del "spariamo prezzi alti, così quando presenteremo quelli veri, anche se gonfiati, saranno tutti contenti" :sisilui:

Trovo molto strano che piazzino il 104 full a prezzo da chippone...a quanto metteranno la Ti successivamente? 800$? Mi sembra un incubo!

Solid,volevo fare sli di 1070..ma ora non si capisce più che scheda sia :asd:
Sinceramente se la sparano a 500 euro se la possono tenere :retard:

Secondo me è meglio aspettare la presentazione ufficiale, non si capisce più nulla..ci vogliono fare impazzire :sisi:

Anche la gtx 980ti era quotata a 850-900 euro alcuni sparavano addirittura 1000 euro..
mi preoccupa ma prima vorrei vedere, in quanto gp104 scalerà di prezzo e fascia non appena uscirà 1080ti.

Certo se lo piazzano a 650 dollari, sarà salatissima anche la TI..

Comunque anche gtx 680 (gk104) prendeva la fascia di prezzo della gtx580 (gf110) diciamo che l'asticella (se cosi sarà) si potrebbe alzare ulteriormente..

Boh

Io spero solo che non alzino i prezzi in generale..potrebbero farlo senza ripercussioni e noi non potremmo farci nulla..
Vuoi una scheda video? O la paghi quanto diciamo noi,o te la fai da solo.

è giunta l'era di farsi le gpu in casa. Domani faccio un progettino di una scheda video e metto in piedi una fonderia. :lol:

Ho paura per i prezzi, se quelle polaris 10 sono cloccate a 1/1.1 ghz gp104 full se le mangia a colazione..
Nvidia se le farà pagare di sicuro

Speriamo che almeno la versione 150 del gp104 stia sui 350, almeno per riuscire a garantire il rapporto prezzo/ prestazioni della 970. Del resto AMD ha dichiarato di voler rendere più accessibile la VR con polaris e quindi credo che prestazioni pari alla 290 a 200€ siano alle portata delle rosse.

500 euro per un gp104-200 laserato (scarto) è da pazzi, niente chip cut, questa volta
Sono disposto a pagare 500/550 per il chip uncut, non oltre...Se addirittura mettono il laserato a quel prezzo bye bye proprio...ovvio che con questa generazione devono rifarsi anche degli studi tecnologici ecc ecc per i 16 nm, ma non possono permettersi di mettere il full chip (gp 104 intendo) a 650 dollaroni...rischiano la scaffalatura

Sono disposto a pagare 500/550 per il chip uncut, non oltre...Se addirittura mettono il laserato a quel prezzo bye bye proprio...ovvio che con questa generazione devono rifarsi anche degli studi tecnologici ecc ecc per i 16 nm, ma non possono permettersi di mettere il full chip (gp 104 intendo) a 650 dollaroni...rischiano la scaffalatura

550$ per gp104 2560cc sarebbe in linea con il prezzo di gtx 980 al lancio
il fatto è che non sappiamo quanto andrà, poi è tutta roba da prendere con le pinze ovviamente, ma non nego che prezzi simili si potrebbero presentare: 400/450$ per x70 e 600$ per x80, potrebbe accadere, bisogna vedere quanto spingeranno, non regalano mica le prestazioni..

Comunque una cosa è certa, l'era della top di gamma a 500 euro è finita da un pezzo (GTX 580) mettiamocelo in testa

- - - Updated - - -

poi al lancio di gtx 980, le vedevo a 550-570 euro (msi gaming /g1) essendo custom ci stava il prezzo

Comunque una cosa è certa, l'era della top di gamma a 500 euro è finita da un pezzo (GTX 580) mettiamocelo in testa

- - - Updated - - -

poi al lancio di gtx 980, le vedevo a 550-570 euro (msi gaming /g1) essendo custom ci stava il prezzo

certo, nulla da recriminare, ma sappiamo che la vera top di gamma gaming da 2 generazioni è la Ti e quindi per quello mi suonerebbe strano vedere la liscia a prezzo della top di gamma...ma tutto può succedere, soprattutto perchè inizialmente, non ci sarà alcuna concorrenza nella fascia alta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro