Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se pensiamo che 980 ti é un mostro assurdo e che stacca alla grande 980, e ancora più 970, potrebbe essere che 1060 = 970 e che 980< 1070 </= 980 ti.
Più si va avanti e più penso che... Pascal = Maxwell a 16 nm.
La scimmia che avevo due mesi fa si é assopita. Sia per pascal che per polaris.

Ultima modifica:
Ma da questi bench sono molto superiori alle attuali della serie 9XX o no?
ammesso e concesso siano veri, NOO, non sono superiori anzi sono identici o quasi

nel primo caso si ottiene un punteggio pari a 980ti, mentre nel secondo caso lo score è di una 970 custom

Ultima modifica da un moderatore:
Se fossero veri prendo una 970 e non se ne parla più allora
che senso avrebbe? le 970 andranno in EOL, a meno che tu non la prenda usata, ma anche qui no-sense visto che il gp106 (x60)andrà quanto o più, con il fatto che rappresenterà una fascia minore rispetto alla ''70'' quindi si spera in un prezzo più basso rispetto a quest'ultima..
no-sense, l'unico senso che potrebbe avere, sta nel fatto di non dovere attender nvidia con il gp106, ma basta girarsi e prendere AMD con la sua p11, full o cut che sia, a seconda delle tue esigenze

cambiando leggermente discorso, oggi ho preso 16 gb di ram, ma da oggi forse per coincidenze proprio su chrome mi fa un micro scatto e mi da un messaggio con scritto"Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
Cosa può essere?

Se quei leak fossero veri meglio prepararsi alle GDDR5 a 8GHz effettivi, e alle GDDR5X sulla 1060 a settembre

Secondo me comunque non è detto, anche se fossero veri si tratta comunque di test prelancio, e quelle memorie a 2000MHz (8000 effettivi) potrebbero benissimo essere GDDR5X cloccate basse piuttosto che GDDR5 cloccate molto alte (ad oggi mi sembra nessuna scheda con memoria GDDR5 le ha da reference così tirate)

Anche perché in fondo, proprio trattandosi di test "nascosti" potrebbero farli appositamente fuorvianti ;)

Diciamo che i rumors parlano proprio di questo.
Nvidia, per usare le GDDR5 normali ha bisogno di clockarle così alte per aumentare le prestazioni (peggiorano i consumi parecchio). Di default non esistono GDDR5 così spinte ma possono arrivarci senza problemi (io stesso, e pure Solid, siamo arrivati a 8200).
Questa sarebbe una maniera "scaltra" per rimpiazzare le X che arriveranno in volumi in estate. Tutto torna.

Vi ricordo che le 900, dai leak, erano così:
NVIDIA-GeForce-GTX-980-and-GeForce-GTX-970-3DMark-Firestrike-Performance.webp

Io sto vedendo la situazione paro paro.
Con i driver queste schede voleranno.

Rumors di mesi e mesi fa (anche per quanto riguarda AMD) indicavano questo come un balzo energetico enorme, ma poi si sarebbero concentrati sulle performance.
La grandezza del chip GP104 può far arrivare a questa conclusione.

Secondo me avverrà proprio come Maxwell. La 1080 si scontrerà con la 980, e da questa sarà un 30% solito più veloce (=980Ti). Ricordo come fosse ieri tutto lo scontento di questa cosa.

D'altronde si avrebbe una diminuzione di calore e spreco di energia enorme (only 8Pin).

Io mi limito ad unire i puntini e racimolare i rumors letti sino ad oggi (uniti alla mia vecchia esperienza delle precedenti), tutto questo resta una mia opinione personale mi raccomando

Ultima modifica:
Che bello tornare indietro nel tempo con i rumor delle maxwell:chupachup
alla fine (ai tempi) si sono dimostrati veritieri, anzi al lancio si sono viste le 9** un pelo più veloci di quanto ci si aspettava, ma nulla di che, alla fine i rumor sulle maxwell erano giustissimi, erano test veri e propri ovviamente..
per la titan x stesso discorso

Che bello tornare indietro nel tempo con i rumor delle maxwell:chupachup
alla fine (ai tempi) si sono dimostrati veritieri, anzi al lancio si sono viste le 9** un pelo più veloci di quanto ci si aspettava, ma nulla di che, alla fine i rumor sulle maxwell erano giustissimi, erano test veri e propri ovviamente..
per la titan x stesso discorso

mentre nei forum si pensava che 980 fosse tra 780 e 780ti e 970 fosse sotto o pari 780

poi sono arrivati i giochi con tessellation spinta, le 900 han preso il volo (fortuna per Nvidia qui, ma sfortuna per le Kepler) mentre le precedenti sono andate nel pallone. Da qui sono partite le storie di mancato supporto delle vecchie schede (con bug conosciuti sull'allocazione delle memoria, guarda caso) e blabla.
Poi bastava non esagerare e vedevi pari risultati, ma ormai la frittata era fatta e Nvidia ufficialmente abbandona e castra le vecchie schede.

Ora aspetto altri giochi pesanti come mattoni (gears) dove le maxwell verranno disintegrate per il bus ridicolo a risoluzioni over fHD, a quel punto sarà conclamato che castra le schede :sisi:

Ps. se mi stuzzicano bene potrei cambiare per una 1070, sempre se fanno il giochetto 7.5+0.5 e tengono i prezzi bassi.

Ma si, io ci metterei dentro pure il fatto dei 3.5+0.5 ''inediti'' della 970, alcuni benpensanti (per non dire ebeti:asd:) hanno visto questa situazione come il disastro nel settore gpu desktop..senza manco sapere di cosa è fatta una gtx970, ma lasciamo perdere ormai è l'unica gpu a funzionare con la memoria segmentata..:asd:

Peccato che in passato (e manco troppo lontano) uscii una scheda da ben 2gb con 192bit di bus, vi chiederete com'è possibile che sfrutti 2gb di vram con 192bit? la risposta è semplice non gli sfruttava:lol: o meglio 1.5gb a tutta birra e i restanti 0.5gb viaggiavano ad un 1/3 della velocità (spero di ricordare bene) ...
Questa scheda si chiama/chiamava GTX 660ti:figo: uscirono anche le versioni 3gb... stessa identica situazione di GTX970

Quindi la 970 è stata solo presa in antipatia da ''diversamente intelligenti'' senza sapere un minimo di storia, visto che non era la prima volta che l'azienda adottava una soluzione simile

per esteso negli ultimi titoli tutti e 4gb vengono allocati correttamente :asd: che brutta scheda eh, magari ce ne fossero 1070 con 7+1gb a 329 dollari:hihi:

Mi pare di ricordare che pure una scheda della serie 500 avesse sto trucchetto, ma non ricordo quale. Non trovo info.

La memoria non è più come quella di anni fa

Ragazzi è vero che uscirà prima il chippone 1080ti e successivamente la 1080 e la 1070??
A me sembra strana come cosa e soprattutto contro le leggi di mercato

Le leggi di mercato le fa nvidia\amd quindi nulla di strano. Decidono loro cosa e quando mettere sul mercato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro