Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OK, perfetto, tutto a monte. Aspettiamo Volta con una GTX 1170

Prendi un 1440p come ho fatto io, così lo sfrutti anche con la R9 390. :asd:
Il problema è che per un 4k IPS non troppo costoso credo ci vorrà ancora tempo e per VGA che lo sfruttino senza spendere cifre esorbitanti uguale...

Prendi un 1440p come ho fatto io, così lo sfrutti anche con la R9 390. :asd:
Il problema è che per un 4k IPS non troppo costoso credo ci vorrà ancora tempo e per VGA che lo sfruttino senza spendere cifre esorbitanti uguale...

Quoto tutto quanto. Sta rincorsa al 4k non la capisco proprio, si è saltato completamente il 1440p volgarmente detto 2k che è un'ottima risoluzione e sopratutto ci si riesce a supportarla con le odierne gpu in maniera egregia.

Quoto tutto quanto. Sta rincorsa al 4k non la capisco proprio, si è saltato completamente il 1440p volgarmente detto 2k che è un'ottima risoluzione e sopratutto ci si riesce a supportarla con le odierne gpu in maniera egregia.
Ahaaha probabilmente perche non ce niente di piu sborone che andare dagli amici e dire"lo sai che gioco a 4k sul pc??" ...
Se provi a menzionarli il 2k probabilmente rimangono indefferenti questo perche ormai nei grandi negozi si vedoni tv 4k spettacolari mentre del 2k nemmeno l'ombra.

Ahaaha probabilmente perche non ce niente di piu sborone che andare dagli amici e dire"lo sai che gioco a 4k sul pc??" ...
Se provi a menzionarli il 2k probabilmente rimangono indefferenti questo perche ormai nei grandi negozi si vedoni tv 4k spettacolari mentre del 2k nemmeno l'ombra.
Si 4k m che sopra non puoi riprodurci NIENTE per ora

Io ho provato entrambe le soluzioni, il 2k dal fhd e' un buon miglioramento ma si passa da un 90 ppi a poco meno di 110, considerando che il target dei 2k sono i 27 pollici, del fhd i 22-24.
Il 4k lo si trova sui 27-28 pollici e ha un ppi di 160 circa.
Le differenze sono abissali, e non e' tanto una questione di vantarsi, sarebbe veramente sciocco, ma un caso in cui, vista la distanza del monitor esigua, i miglioramenti sono non solo effettivi ma sfrutrabili sempre, anche nel solo uso quotidiano la definizione e' tutto un altro pianeta.

Semmai il punto e': i 60 hz sono limitanti per la mia esperienza gaming? O meglio aspettare i 4k 120 hz? Per il resto il divario, soprattutto dal Fhd e' considerevole.

se si prova il 4k difficilmente si torna indietro.. è anche vero che su un francobollo da 27 pollici non da proprio il meglio di se, giocando molto vicino allo schermo si nota però la differenza.. alla fine sono monitor non tv.. la profondità di campo e la pulizia del 4k è su un altro livello.. su di un 1440p 27 per avere un ottima resa si deve usare msaa2x, poi certo dipende dal software, alcuni engine come quello di gta v peccano molto sull'aliasing, mentre altri titoli già a default (the witcher3) sono molto puliti..

Io ho provato entrambe le soluzioni, il 2k dal fhd e' un buon miglioramento ma si passa da un 90 ppi a poco meno di 110, considerando che il target dei 2k sono i 27 pollici, del fhd i 22-24.
Il 4k lo si trova sui 27-28 pollici e ha un ppi di 160 circa.
Le differenze sono abissali, e non e' tanto una questione di vantarsi, sarebbe veramente sciocco, ma un caso in cui, vista la distanza del monitor esigua, i miglioramenti sono non solo effettivi ma sfrutrabili sempre, anche nel solo uso quotidiano la definizione e' tutto un altro pianeta.

Semmai il punto e': i 60 hz sono limitanti per la mia esperienza gaming? O meglio aspettare i 4k 120 hz? Per il resto il divario, soprattutto dal Fhd e' considerevole.
Ok da fhd a 4k sará pure abissale la differenza ma da 2k a 4k come?? Si nota comunque molto la differenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro