UFFICIALE Aspettando Nvidia 5000

Pubblicità
io non ho alcuna necessità di cambiare scheda

Vorrei poter recensire una 5000 solo per il forum ma se non mi costa davvero un occhio, altrimenti stanno bene dove stanno
Comunque io non credo che esagereranno troppo, la crisi esiste in termini mondiali. Magari la 5080 esce a 900, meno non credo

Comunque io non credo che esagereranno troppo, la crisi esiste in termini mondiali. Magari la 5080 esce a 900, meno non credo
non saprei spero anche io di no, di solito non mi faccio influenzare dai rumors e aspetto il prezzo finale per decidere se vale la pena o meno.

Poi si deve sempre vedere come vanno ecc

Mah.. a me sto tizio non convince, è da circa 6 7 mesi che l'algoritmo di YT me lo consiglia.
È un improvvisato, oltre ad essere chiaramente PRO Amd e contro Nvidia/Intel.
Prendere le parti delle 7900xt/xtx e dire che sono migliori delle 4080 super solo per la quantità di vram è grave, stanno invecchiando malissimo, da TPU la 7900xtx viene completamente distrutta dalle 4080/s in RT 4K +45-50% raster ormai sono sopra le verdi, anche se prima c'era una vittoria di misura da parte della 7900xtx, consumando quanto una 4090 però, In PT non ne parliamo arriviamo al 2x.

Al netto di tutte le tech dove amd si attacca al tram, la pigrizia di lasciar perdere le performance in RT le sta fscendo diventare aceto, altro che "FINE WINE" contro le 5000 non c'è speranza, se le 4080/s e 4090 invecchieranno benissimo, queste 7900xt/xtx con i prossimi giochi te le sbatti, poi vediamo se la vram è un valore aggiunto, quando in PT fanno 10fps.

Lato cpu ho cambiato il 7800x3d per il 9800x3d con 100 euro di differenza, entrambe cpu spettacolari in gaming, dove intel sta indietro anni luce.
Intel per me non esiste più, chiuso il capitolo con il 12900k e poi ciaone.
A me alcune cose che dice mi sembrano di buon senso

@crimescene potresti aprire un thread dedicato anche alla futura gen RDNA4 di AMD?
Come per le 5000 sono usciti diversi leaks in questi ultimi giorni
certo lo sto preparando volevo attendere che ci fosse qualche specifica in più "nota" sulle nuove RDNA che si sapeva poco e niente appunto

Tra un paio di giorni è pronto devo passare pure io le feste :)

A proposito buone feste a tutti

A me alcune cose che dice mi sembrano di buon senso
mi pare che sia uno sviluppatore di vecchia data al livello tecnico è certamente competente ma come ogni uno ha le sue "opinioni" "fisse"

Su alcune cose sono anche d'accordo, su altre meno, come tutti del resto in tutti gli argomenti

Insomma, se la piazzano a 2500 euro chi di voi qui dentro è disposto a comprarla?
Io mi sono dato proprio quel limite (che è già OVER) se lo supererà farò ciao ciao con la manina.

Insomma, se la piazzano a 2500 euro chi di voi qui dentro è disposto a comprarla?
Io mi sono dato proprio quel limite (che è già OVER) se lo supererà farò ciao ciao con la manina.
Io se riesco a vendere 2 cose, arrivo a 1000 non di più. La 5090 non la prendo. In caso provo la 5080.

Dipende dalle prestazioni, se mi convince e piazzo bene la 4080 sarei anche disposto a farlo.
Ma se costa di più e ci devo rimettere molti più soldi se la possono tenere

Secondo me la 5080 la venderà almeno al prezzo dell'attuale 80 super, 1150 da noi parlando dI FE, questo se ci vorrà bene, ma io di quello li non mi fiderò MAI 🤣

Non lo so, se non la impacchetterà di features interessanti o se le perf in PT non saliranno come dovrebbero sarà un po meh.
Prestazioni da 4090 significherebbe un +30-35% a parità di fascia gen to gen 4080-5080 un upgrade poco convincente, come passare da 1080 a 2080 (al netto del RT)
Discorso diverso se facesse +10% dalla 4090, significherebbe guadagnare 45-50%, a quel punto sarebbe come 3080 vs 4080, ma la vedo dura, visto che queste due sono divise dal +50% di clock dato dal pp, a sto giro l'aumento di frequenze sarà ridicolo, la densità è solo poco migliore.

Secondo me la 5080 la venderà almeno al prezzo dell'attuale 80 super, 1150 da noi parlando dI FE, questo se ci vorrà bene, ma io di quello li non mi fiderò MAI 🤣

Non lo so, se non la impacchetterà di features interessanti o se le perf in PT non saliranno come dovrebbero sarà un po meh.
Prestazioni da 4090 significherebbe un +30-35% a parità di fascia gen to gen 4080-5080 un upgrade poco convincente, come passare da 1080 a 2080 (al netto del RT)
Discorso diverso se facesse +10% dalla 4090, significherebbe guadagnare 45-50%, a quel punto sarebbe come 3080 vs 4080, ma la vedo dura, visto che queste due sono divise dal +50% di clock dato dal pp, a sto giro l'aumento di frequenze sarà ridicolo, la densità è solo poco migliore.
tra la 4080 e la 5080 non credo ci sarà tantissima differenza secondo me non varrà la pena il cambio al netto di feature particolari che magari verranno fuori, ma ne dubito

Per il prezzo son d'accordo non credo si discosterà moltissimo dall'attuale

Potrebbe anche non arrivare alla 4090. È potrebbe vendere più per le nuove features che per potenza. Per me è uguale, io ho una 4090 e una 4070super. La 4090 la terrei comunque, in caso prenderei la 5080 al posto della 4070 super. Ma qualcosa mi dice, nella mia ignoranza tecnica, che la prima 5080 non raggiungerà la 4090.

tra la 4080 e la 5080 non credo ci sarà tantissima differenza secondo me non varrà la pena il cambio al netto di feature particolari che magari verranno fuori, ma ne dubito

Per il prezzo son d'accordo non credo si discosterà moltissimo dall'attuale
Invece Crime per chi come me ha una 4070 ti liscia converrebbe il cambio? Magari se si troverà sui 1100€ piazzando la mia un pensierino ce lo potrei fare

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Invece Crime per chi come me ha una 4070 ti liscia converrebbe il cambio? Magari se si troverà sui 1100€ piazzando la mia un pensierino ce lo potrei fare

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
non saprei dipende sempre dal costo e dalle prestazioni che si cercano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro