Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pensavo, da pessimista patentato, che la scelta di puntare sia sul bus 512bit che sulle GDDR7 (per altro su tutta la linea) sottointendesse una volontà di risparmiare sulla cache (che lato produttore è silicio con un basso rapporto utilità/prezzo).
Considerando l'aumento della densità del nodo TSMC 4N rispetto al N5 di Ada Lovelace, 6%, la die area del chippone sembra proporzionale all'aumento di cuda cores. QUindi no, non dovrebbero aver sacrificato la cache che è la chiave di tutto: 92 o 96MB, mi aspetto una cosa del genere.
beh sostenzialmente dice che se matti un hardware costoso anche la scheda sarà costosa, è scoprire l'acqua caldaSentite qui, cosa ne pensate di tutto quello he diono su questo video?
No però mi sembra interessante il discorso sul 4k...beh sostenzialmente dice che se matti un hardware costoso anche la scheda sarà costosa, è scoprire l'acqua calda
non ho tempo di vedere tutto il video al momento potresti riassumere?No però mi sembra interessante il discorso sul 4k...
Guarda io non sono esperto, però mi pare parli proprio, da sviluppatore di videogiochi, della questione 4k nativo, 1080p nativo ecc... considerando peggiore la soluzione 4k in genere. E' una breve parte che troverai al minuto 15:00non ho tempo di vedere tutto il video al momento potresti riassumere?
sul,.l discorso "4k" non sono tanto d'accordo perchè un discorso molto soggettivo.Guarda io non sono esperto, però mi pare parli proprio, da sviluppatore di videogiochi, della questione 4k nativo, 1080p nativo ecc... considerando peggiore la soluzione 4k in genere. E' una breve parte che troverai al minuto 15:00
Si si concordo anche su quello che dici tu...sul,.l discorso "4k" non sono tanto d'accordo perchè un discorso molto soggettivo.
Per prima cosa se metti una risoluzione a 2160p non giochi a 1080p, devi mettere il DLSS a prestazioni o prestazioni "ultra", c'è chi preferisci giocare in nativo mentre chi invece usa gli scaler che mettono a disposizione che danno una resa motlo "buona"
Conosco lo you tuber ed è competente ma l'utilizzo o meno degli scaler è una cosa personale ed il discorso da fare è piuttosto complesso perchè il DLSS ha una resa eccellente e non usa semplicemente il software, poi a risoluzioni "più ate" dè praticamente identico al nativo
Il DLSS è uno "strumento" che è utile specialmente per portare al "limite" fli effetti in ray tracing con il massimo potenziale che la tecnologia attuale riesce ad offrire, chi prende una 5090 o una 5080 non credo che cerca performance in rasterizzazione che riesce ad ottenere anche oggi con schede molto meno costose, ma vuole sostanzialmente effetti in path traacing "milgiori" e una tecnologia di scaling che non faccia artefatti grafici o comunque non degradi troppo l'immaigne
Rimanere ancorati al "nativo" oggi è un pò secondo me "anacronistico" perchè gli scaler esistono ed ormai sono ampliamente utilizati.
Secondo questione "ti fannno pagare il software"
Prima di tutto il DLSS non è "solo" software per funzionare ci sono i tensor core, quindi ha bisogno sotto per la resa che ha di un accelerazione hardware.
Secondo un software ben fatto è ottimizzato costa e "va pagato" purtoppo anche quello, visto che chi programma, ingegneri e sviluppatori non lavorano "gratis"
Rilasciare software "free" e "open" può farti fare "bella figura" agli occhi dell'utenza e per certe cose funziona anche, ma inq uesto settore non sempre è all'altezza e può essere anche visto come una strategia dell'azienda per disinteressarsi di un ottimizzazione davvero ben fatta e di lasciare che sia la comunità ad occuparsene con tutti i problemi che poi ne derivano (ed anche pregi per carità).
MA chi compra una scheda video se ne fa ben pochi degli ideali, vuole soluzioni che siano rapide ed efficaci
Io sono stato per anni heaters di nvidia e condividevo la visione "pura " di AMD ma c'è un bel trucco, AMD per la grafica sta "indietro" anche al livello software e un possessore se ne rende conto specialmente quando compra una scheda di fascia alta da tante piccole cose, e io ho un ryzen ADORO i processori con 3d v-cache, ma al livello di schede grafiche purtoppo ancora non ci siamo, non lo dico io lo dicono tutti che stanno indietro sotto molti punti di vista e questo comprende anche la stabilità delò software oltre l fatto che le schede AMD mancano di una buona parte di hardware dedicato
Poi "costano meno" e giochi lo "stesso" certamente, ma io non comprerei al momento una radeon, perchè non hanno le stesse capacità di nvidia proprio al livello software innovazione e di risoluzione dei problemi.
Poi nvidia si fa "pagare"?
Si
E' spesso anti consumer ?
Assolutamente
Ma c'è di meglio?
tu hai una 4090Si si concordo anche su quello che dici tu...
Ma io sono anche d'accordo, però tra poco le schede escono ogni anno... mi sembra eccessivo.tu hai una 4090
Puoi vdere con i tuoi occhi come rende il DLSS ad alte risoluzioni, puoi vedere che ti permette di attivare il path tracing che vuoi e non vuoi in determinati giochi cambia totalmente la resa grafica
Visto che il DLSS esiste e "rende" bene non vedo perchè uno debba "ostinarsi" a non usarlo
Ovvio essendo la grafica un approssimazione della realtà e essendo poi lo sviluppo un continuo "migliorare" sia al livello hardware che al livello software si potrà sempre dire "si potrà fare di meglio"
Se si guarda ai passi in avanti delle tecnologie che hanno permesso l'uso del Ray tracing è incredibile, perchè sono stati fatti in poco più di 3 generazioni balzi in avanti enormi, su tutto.
Chiaramente si tratta di un "percorso" e come tale ad ogni livello aumentano le cose che si possono fare, ma aumentano anche i costi per fare in modo che l'hardware possa gestire sempre meglio la cosa
Molti utenti non si rendono conto della "potenza" che ci vuole per rendere quel tipo di effetto possibile e a volte non comprende nemmeno la necessità ma a mio avviso è chiarissima ed è la direzione "naturale" che deve prendere il settore non solo per il realismo
, ma anche per i costi di sviluppo da parte di chi produce proprio i giochi
escono ogni 2 anni è sempre stato cosìMa io sono anche d'accordo, però tra poco le schede escono ogni anno... mi sembra eccessivo.
beh io la 4090 la tengo, al massimo posso vendere la 4070 super per finanziare una parte della 5080, ma se non costa tantissimo, altrimenti mi tengo anche quella...escono ogni 2 anni è sempre stato così
di anno in anno sono semplicemente "refresh" della generazione che porta qualche miglioria
Poi non è che devi cambiare scheda ogni 2 anni, chi ha una 4080 o una 4090 può benissimo fregarsene di questa generazione e saltarla, se non si hanno necessità particolari
In questi ultimi anni si è innovato molto di più di "sempre" perchè si è davvero avviato un percorso che porta al "realismo" se non si fosse presa questa strada siteremmo ancora qui a vedere che una scheda fa 20 fps in più in meno con una grafica identica all'altra.
certo costano di più ma anche l'hardware è totalmente cambiato, molti utenti non si rendono conto che per avere una miglioria al livello grafico che magari si nota poco ad altissime risoluzioni può cambiare totalmente la potenza che serve per mettere in atto quel tipo di miglioramento.
io non ho alcuna necessità di cambiare schedabeh io la 4090 la tengo, al massimo posso vendere la 4070 super per finanziare una parte della 5080, ma se non costa tantissimo, altrimenti mi tengo anche quella...
Mah.. a me sto tizio non convince, è da circa 6 7 mesi che l'algoritmo di YT me lo consiglia.Sentite qui, cosa ne pensate di tutto quello he diono su questo video?