Aspettando KDE 4.6

Pubblicità
Io mi limito a raccogliere ciò che vedo in Rete, anche perché è utile uno spazio centralizzato per gli aggiornamenti su KDE 4.6 :)

Purtroppo però, finché non riesco a trovare maggior tempo, non riesco nemmeno ad accedere a Linux, dunque tempo di smanettare con le Beta difficilmente lo troverò.

cmq anche se non rispondo, ti leggo e apprezzo l'impegno! Spesso sto via per studiare o esco ed al rientro leggo per primi i topic su questo forum, prima ancora di leggere il resto in giro per la rete.

Ottimo, e spero rivedano l'integrazione con kopete che rende l'esperienza in chat frustrante:doh:

Kopete funge bene, sono le notifiche che riempiono lo schermo appena hai il focus su un'altra apllicazione.

Nuovo pannello filtri e git integrato in Dolphin:

Pimp my dolphin on KDE 4.6 | k-it.it

Esempi di Plasma Mobile e Kontact Touch:

Novità "geekose", again. | k-it.it

C'è da leccarsi i baffi!

One more thing.

Get gorgeous transparent blurred app windows in Kubuntu

127752-3.png

Fa parte di un branch sperimentale per Oxygen, ed è utilizzabile anche per KDE 4.5. Veramente molto bella a vedersi, diversa dalle soluzioni di trasparenza viste sinora su KDE (alcune sono poi quasi delle imitazioni di Aero di Windows). Chissà che non compaia ufficialmente in KDE 4.6.

Io sto utilizzando la 4.6 Beta1! Globalmente la veste grafica è identica alla 4.5.x ma sono migliorati alcuni menu grazie allo spostamento di alcune opzioni, per mettere ordine e rendere il tutto più coerente in base al contenuto da configurare; c'è più un massicio utilizzo di tabs nei vari menu di configurazione e zero sottomenu anti-estetici messi li a casaccio, operazione già iniziata con kde 4.5. Hal deprecato; confermo tutti i dettagli precedenti. Per kopete nessun aggiornamento, se ne parla in kde 4.8. Sistema abbastanza stabile, unica personale pecca è che non riesco ad attivare il blur sembra che la mia scheda video (x550) sia nella blacklist. Inserita una funzione molto interessante per creare backups dei databse creati per nepomuk e una nuova applicazione che permette di editare/importare certificati SSL.

Uscita oggi, ho visto :sisi: Senti, AurZero, tu che la stai usando, hai la possibilità di confermarmi se hanno implementato o meno le funzionalità stile 7 sulla barra delle applicazioni di KDE? Avevo letto che il lavoro era stato completato, su quel versante. Siccome ci tenevo molto, proprio per KDE 4.6, mi piacerebbe sapere se c'è o meno, per ora non posso provarla.

No, non parlavo di quella. Hai presente su 7, che si possono mettere le icone delle applicazioni in modo permanente nella barra? Ecco, mi chiedevo se KDE 4.6 aveva una funzione simile, dato che l'avevo letta nel Feature Plan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro