Ascoltare musica e migliorare qualità film

Matteo Flash Borro

Nuovo Utente
6
2
Buongiorno a tutti,
vorrei poter migliorare la qualità delle casse della mia TV (smartTV un po' vecchiotta ma già 4K). Al momento sto usando un 2.1 da PC che non mi regala molte soddisfazioni e che comunque è scomodo per ascoltare musica perchè ha solo l'ingresso jack.
Vorrei un dispositivo audio (soundbar o altro) con cui poter ascoltare musica (magari bluetooth direttaremente dal mio telefono) e poter però anche collegare la TV per avere un audio migliore.
Cosa mi consigliate?
Fascia di prezzo sino a 300.
Grazie a tutti.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Soundbar ti direi di lasciar stare. Valuteresti un 2.0 con BT piuttosto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Le Edifier R2000Db potrebbero fare al caso tuo, le soundbar se hai spazio per delle casse le eviterei onestamente :ok:
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No perché con quel budget se vuoi un buon sub per i film ti partono almeno 200 euro, per la musica ancora di più dato che deve avere dei bassi ancora più controllati per non rovinare tutto, inoltre sarebbe più problematico l'accoppiamento poi a delle casse attive se vuoi farti un sistema che funzioni anche tramite bluetooth.

Queste Edifier sono fatte e finite e rispondono alle tue esigenze, oltre al fatto che comunque non sono piccole per niente come casse e quindi di bassi ne hanno, non so quanto è grande la tua stanza d'ascolto, ovviamente più è grande più dovrai tirare su il volume se vuoi sentire proprio le esplosioni e quant'altro, ma comunque come tutto in uno queste secondo me sono la scelta più saggia.

In caso contrario potresti guardare a Edifier S350DB se vuoi un 2.1 e spendere tutto il tuo budget. Per i film il risultato sarà migliore con un basso più esteso fino in fondo, ma per la musica preferisco sicuramente le Edifier 2000. Dipende da te cosa preferisci
 

Matteo Flash Borro

Nuovo Utente
6
2
Ti ringrazio moltissimo!
Valuterò allora tra queste due opzioni. Lasciando perdere di sicuro la soundbar.
Il 2.1 ha dimensioni più contenute.. ma nella musica quanta differenza avrei?
Grazie
No perché con quel budget se vuoi un buon sub per i film ti partono almeno 200 euro, per la musica ancora di più dato che deve avere dei bassi ancora più controllati per non rovinare tutto, inoltre sarebbe più problematico l'accoppiamento poi a delle casse attive se vuoi farti un sistema che funzioni anche tramite bluetooth.

Queste Edifier sono fatte e finite e rispondono alle tue esigenze, oltre al fatto che comunque non sono piccole per niente come casse e quindi di bassi ne hanno, non so quanto è grande la tua stanza d'ascolto, ovviamente più è grande più dovrai tirare su il volume se vuoi sentire proprio le esplosioni e quant'altro, ma comunque come tutto in uno queste secondo me sono la scelta più saggia.

In caso contrario potresti guardare a Edifier S350DB se vuoi un 2.1 e spendere tutto il tuo budget. Per i film il risultato sarà migliore con un basso più esteso fino in fondo, ma per la musica preferisco sicuramente le Edifier 2000. Dipende da te cosa preferisci
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Direi molto poca se comunque fai ascolti casuali (cioè ti godi la musica per divertimento e non ti metti a cercare ogni sfumatura nella traccia) e non usi tracce ad alta risoluzione come i FLAC
 

Matteo Flash Borro

Nuovo Utente
6
2
[TD]
Direi molto poca se comunque fai ascolti casuali (cioè ti godi la musica per divertimento e non ti metti a cercare ogni sfumatura nella traccia) e non usi tracce ad alta risoluzione come i FLAC
no esatto... sicuramente non sono un intenditorr a tale livello. Mi piace che il suono sia profondo e con dei bei bassi. E le dimensioni del 2.1 mi sembrano più ridotte.
Grazie!

[/TD]
Post unito automaticamente:

Direi molto poca se comunque fai ascolti casuali (cioè ti godi la musica per divertimento e non ti metti a cercare ogni sfumatura nella traccia) e non usi tracce ad alta risoluzione come i FLAC
Un ultima questione visto che comunque le cifre non sono bassissime. Tra il 2.0 e il 2.1 che mi hai segnalato...ce un lieve miglioramento a favore del 2.1? Oppure mi dicevi che sono quasi meglio le 2.0?
Scusami io non me ne capisco molto di audio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Matteo Flash Borro

Nuovo Utente
6
2
[TD]

no esatto... sicuramente non sono un intenditorr a tale livello. Mi piace che il suono sia profondo e con dei bei bassi. E le dimensioni del 2.1 mi sembrano più ridotte.
Grazie!

[/TD]
Post unito automaticamente:


Un ultima questione visto che comunque le cifre non sono bassissime. Tra il 2.0 e il 2.1 che mi hai segnalato...ce un lieve miglioramento a favore del 2.1? Oppure mi dicevi che sono quasi meglio le 2.0?
Scusami io non me ne capisco molto di audio
Ciao! Casse appena arrivate, ti chiedo un ultima informazione. Meglio utilizzare il collegamento con cavo ottico o con quello bianco/rosso? Grazie
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se è per collegare alla TV dico ottico almeno lasci fare la decodifica al dac nelle casse e eviti di usare quello della TV che non dovrebbe essere di alta qualità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili