RISOLTO Artefatti con rx 460

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thebleccbird

Nuovo Utente
10
0
Ciao ho la rx 460 da 4 gb della gigabyte da un annetto e ultimamente sto riscontrando questi artifatti visti in video in praticamente tutti i giochi, nell'interfaccia di Windows e guardando video. Inoltre ho cali di frame su overwatch e non riesco più a giocare a 60 fps, va sempre intorno ai 40-45 con piccoli freeze, mentre prima riuscivo a giocarci normalmente intorno ai 70/60 fps
Il mio setup:
CPU: Pentium g 4560
Ram : Hyperx fury 8gb ddr4
Scheda madre : Gigabyte h110m-s2h
Alimentatore : Thermaltake da 450W non ricordo il modello

La gpu è alle frequenze stock, l'unica cosa che ho cambiato su afterburner è la curva della ventola, perché stock gira troppo bassa e aveva problemi di surriscaldamento che portavano al crash del computer
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao ho la rx 460 da 4 gb della gigabyte da un annetto e ultimamente sto riscontrando questi artifatti visti in video in praticamente tutti i giochi, nell'interfaccia di Windows e guardando video. Inoltre ho cali di frame su overwatch e non riesco più a giocare a 60 fps, va sempre intorno ai 40-45 con piccoli freeze, mentre prima riuscivo a giocarci normalmente intorno ai 70/60 fps
Il mio setup:
CPU: Pentium g 4560
Ram : Hyperx fury 8gb ddr4
Scheda madre : Gigabyte h110m-s2h
Alimentatore : Thermaltake da 450W non ricordo il modello

La gpu è alle frequenze stock, l'unica cosa che ho cambiato su afterburner è la curva della ventola, perché stock gira troppo bassa e aveva problemi di surriscaldamento che portavano al crash del computer
Pulisci i driver con ddu in provvisoria e installa gli adrenaline.
 

Thebleccbird

Nuovo Utente
10
0
Allora ho provato a togliere la scheda video dal computer, usando l'integrata e il problema c'è ugualmente, quindi non è la gpu il problema...
 

Thebleccbird

Nuovo Utente
10
0
Non ha assolutamente senso ma ho capito che il problema era il monitor(Benq GW2270) perché mi dava questo problema anche nell'OSD. Ho risolto staccando e riattanco la spina del monitor. Non ha senso, per niente, ma ok, grazie mille comunque @lionx08
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Non ha assolutamente senso ma ho capito che il problema era il monitor(Benq GW2270) perché mi dava questo problema anche nell'OSD. Ho risolto staccando e riattanco la spina del monitor. Non ha senso, per niente, ma ok, grazie mille comunque @lionx08
:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!