Arrivata adsl.....ma solo Tiscali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fortmauro

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti....premetto ke un capisco molto di adsl x questo chiedo consiglio a voi...abito in campagna di un piccolo paese...dopo anni anni di attesa un giorno mi chiama la tiscali e mi proprono l adsl a 640.....ke poi dicono diventerebbe a 2mega....sul sito tiscali mettendo il mio numero mi dice questo:

"La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali pertanto l'offerta da te richiesta non è al momento disponibile.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL 640 Kb FLAT.
A soli € 19,95 al mese, in aggiunta al canone Telecom, puoi navigare senza limiti. Attiva entro il 05/07/2007 e hai 2 mesi di canone ADSL e l'attivazione GRATIS.
L' attivazione é prevista per 07/2007. Il pagamento del canone parte dalla data effettiva di attivazione del servizio."


Sul sito telecom invece mi dice ke l adsl non è disponibile ....Ora vi chiedo ma non dovrebbe essere la telecom ad effettuare manutenzione alla centrale x offrire l'adsl e poi dare il servizio agli altri??? vi chiedo questo xkè volevo l'adsl della telecom visto ke dicono sia + stabile....
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
non sempre telecom è la prima ad arrivare a coprire le utenze, specie se un pò isolate (piccoli paesi, montagne, campagna, ecc)...

Anche da me l' unica disponibile è tiscali (2MB), ce l' ho da un paio di mesi e devo dire che è mooolto affidabile...
 

fortmauro

Nuovo Utente
6
0
grazie x la risposta....da qualke parte ho letto ke bisogna essere in ull x andare bene tiscali...ma ke significa???tu ke router usi???kiedo il router xkè dovrei collegare sia un pc fisso ke un portatile....Tu usi EMULE?alcuni dicono ke TISCALI mette i filtri x questo programma...ma è vero?
 
T

Toby

Ospite
Se sei coperto da una centralina Tiscali-Proprietaria, ok....
Se la tua linea è coperta da Telecom, che "affitta" una parte della banda a Tiscali, che la divide a 10 miliardi di utenti....
Sei rovinato.....

Parlo per esperienza personale... :(
 

fortmauro

Nuovo Utente
6
0
e mi sa proprio ke la linea sia telecom ke l'affittata a tiscali xkè quando metto il mio numero sul sito mi dice ke non è possibbile avere la 2mega però mi danno la 640
 

tommaso2

Nuovo Utente
17
0
Toby ha detto:
Se sei coperto da una centralina Tiscali-Proprietaria, ok....
Se la tua linea è coperta da Telecom, che "affitta" una parte della banda a Tiscali, che la divide a 10 miliardi di utenti....
Sei rovinato.....

Parlo per esperienza personale... :(
tiscali non e' tele 2
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
fortmauro ha detto:
grazie x la risposta....da qualke parte ho letto ke bisogna essere in ull x andare bene tiscali...ma ke significa???tu ke router usi???kiedo il router xkè dovrei collegare sia un pc fisso ke un portatile....Tu usi EMULE?alcuni dicono ke TISCALI mette i filtri x questo programma...ma è vero?

Io uso un "D-Link G624T", ha anche l' interfaccia wireless 54Mb, và benone, anche facile da configurare...
Per l' "ULL" non sò cosa sia, mai sentito...
Per i filtri non è vero, assolutamente...
 

fortmauro

Nuovo Utente
6
0
salvee a tutti.....stasera ricontrollando il mio num su tiscali x vedere la copertura mi dice ke non ce + l'adsl a 640.....ke succede?
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Ke probabilmente era un errore nel loro database ke hanno corretto, è successo anke a casa mia a roma, tutt'ora non coperta dall'adsl
 

fortmauro

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti....è possibile ke su alcuni numeri la tiscali offre l'adsl e su altri no della stessa centrale?? secondo il 130 è colpa della telecom ke non cambia tutte le piastre nella centrale....secondo voi come è la situazione?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
fortmauro ha detto:
salve a tutti....è possibile ke su alcuni numeri la tiscali offre l'adsl e su altri no della stessa centrale?? secondo il 130 è colpa della telecom ke non cambia tutte le piastre nella centrale....secondo voi come è la situazione?
Che è molto comodo incolpare Telecom ... e raccontare storie all' utenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!