Arriva Palladium E La Liberta Scompare!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Delgado

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Su un'altro forum ho trovato questa petizione contro la definitiva approvazione di Palladium:

continua....
il resto è a questo link: http://www.petitiononline.com/n0pal/petition.html

EDIT: ieri sera nella fretta ho postato il testo e poi sono scappato...
Ci tengo a precisare che non sono un pieno sostenitore di questa petizione contro palladium ma mi sono reso conto che da quello che ho postato si è capito il contrario.
L'unica mia preoccupazione è relativa al software libero che non avrà questa certificazione e che quindi potrebbe non Girare sui nuovi sistemi palladium...
Diciamocelo, una volta che palladium sarà realtà sui nostri pc ci sarà molto ma molto più software libero a patto che giri....

Chiedo scusa se la maniera in cui ho postato la notizia è stata offensiva o è sembrata fuorviante per qualcuno...!! ;)

Ultima modifica:
:shutup: Attenzione ... rileggersi attentamente il regolamento e non infrangerlo ... ;)
dare informazioni è utile ma denigrare non è permesso ... :nod:
Evitare anche le battute "fiorite" ...

Ragazzi, purtroppo questa cosa è giusta. Ossia non si può denigrare un sistema operativo perchè non ti consente di usare materiale ILLEGALE. Logicamente le varie case produttrici si stanno difendendo. Però c'è da dire anche questo. Che è giusto che le case produttrici di difendino dalla pirateria, ma neanche è giusto che devo spendere 1000€ per photoshop, 400€ per windows, 80€ per l'antivirus, 50€ per il programma di musica, 60€ per il programma di video editing, etc...
Secondo bisognerebbe dare una botta qua e una botta là. Ossia che le case riducessero i prezzi ad umani. Ossia un programma buono lo pago al massimo 60€. Un programmino 10-20€. Ossia un photoshop mi stà bene pagarlo 60€ non 1000€. Un Norton Antivirus il prezzo è 25€, non 80€.
Se abbassassero i prezzi direi che è anche giusto che mettessero questi mezzi di protezione, perchè ora mi faccio un conto dei programmi che ho sul pc: ho quasi 4000 € di programmi. Una follia.

lo strano è che non l' abbiano imposto prima...... fanno bene a combattere la pirateria.... ma il miglior modo di combatterla sarebbe di abbassare i prezzi...... e di "beccare" quelli che con la pirateria ci fanno buisness.... grande buisness

Ludus ha detto:
Ragazzi, purtroppo questa cosa è giusta. Ossia non si può denigrare un sistema operativo perchè non ti consente di usare materiale ILLEGALE. Logicamente le varie case produttrici si stanno difendendo. Però c'è da dire anche questo. Che è giusto che le case produttrici di difendino dalla pirateria, ma neanche è giusto che devo spendere 1000€ per photoshop, 400€ per windows, 80€ per l'antivirus, 50€ per il programma di musica, 60€ per il programma di video editing, etc...
Secondo bisognerebbe dare una botta qua e una botta là. Ossia che le case riducessero i prezzi ad umani. Ossia un programma buono lo pago al massimo 60€. Un programmino 10-20€. Ossia un photoshop mi stà bene pagarlo 60€ non 1000€. Un Norton Antivirus il prezzo è 25€, non 80€.
Se abbassassero i prezzi direi che è anche giusto che mettessero questi mezzi di protezione, perchè ora mi faccio un conto dei programmi che ho sul pc: ho quasi 4000 € di programmi. Una follia.

Vero .... ma quì non si parla di costi elevati dei programmi, discutibile ma vero, ma si denigra semplicemente un S.O. con un determinato HW e si da dell' "ignorante" in generale ... :nod:
L' utenza incompetente non ha bisogno di Palladium per essere buggerata ... bastano certi venditori ... :ghigno2:
L' utenza competente penso sia in grado di usare il proprio cervello per decidere ... senza dover fare petizioni ... :nod:
e come ha detto Ludus :
Ossia non si può denigrare un sistema operativo perchè non ti consente di usare materiale ILLEGALE
la dice lunga sulla serietà di quella petizione ... :shutup:

PS. Mi sembra una campagna anti Intel ... :ghigno2:

Ultima modifica:
Frago ma anche l'utente esperto non può avere la facoltà di decidere:

A) pillola rossa: compererò tutto materiale legale facendo un mutuo
B) pillola blu: scarico tutto illegalmente e non pago nulla

Sarebbe bella una

C) pillola verde: compero tutto software legale ma hai prezzi giusti

Purtroppo anche io vorrei che non ci fossero queste protezioni DRM, ma purtroppo ci saranno. Non si può certo fare una petizione. Inoltre ci hanno messo 2 giorni a craccare il sistema che non permetteva di scaricare aggiornamenti dal sito microsoft. Faranno lo stesso con palladium alla fine. Se neanche così funzionerà ho la mia copia di Mandrake Linux 10.0 Powerpack incredibilmente ORIGINALE! :D

Ludus ha detto:
Frago ma anche l'utente esperto non può avere la facoltà di decidere:

A) pillola rossa: compererò tutto materiale legale facendo un mutuo
B) pillola blu: scarico tutto illegalmente e non pago nulla

Sarebbe bella una

C) pillola verde: compero tutto software legale ma hai prezzi giusti

Purtroppo anche io vorrei che non ci fossero queste protezioni DRM, ma purtroppo ci saranno. Non si può certo fare una petizione. Inoltre ci hanno messo 2 giorni a craccare il sistema che non permetteva di scaricare aggiornamenti dal sito microsoft. Faranno lo stesso con palladium alla fine. Se neanche così funzionerà ho la mia copia di Mandrake Linux 10.0 Powerpack incredibilmente ORIGINALE! :D

Non dimentichiamo mai che ci sono prodotti "OpenSource" , Shareware e Free ... di tutto rispetto .... ma se non compriamo OFFICE non siamo "In" ...
Open Office fa le stesse cose e costa molto meno ( permette di lavorare sui documenti di Office ) ...
Non cerchiamo solo scuse ma prendiamoci le "nostre" colpe .... :nod:

Sia A che B che C ... non hanno NULLA a che vedere con questa petizione ... concedimelo .... :shutup:
Non necessita Windows per scaricare "non legalmente" ... :biglaugh:

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Non dimentichiamo mai che ci sono prodotti "OpenSource" , Shareware e Free ... di tutto rispetto .... ma se non compriamo OFFICE non siamo "In" ...
Open Office fa le stesse cose e costa molto meno ( permette di lavorare sui documenti di Office ) ...
Non cerchiamo solo scuse ma prendiamoci le "nostre" colpe ....

Sia A che B che C ... non hanno NULLA a che vedere con questa petizione ... concedimelo .... :shutup:
certo che esistono validi programma free. infatti uso AVG antivirus che è free e ne utilizzo molti. ma le funzioni di photoshop, autocad, Win XP Pro non li trovo open source :(

Photoshop SE ... gratuito in allegato con l' HW ... :D qualsiasi macchinetta digitale di buona marca ... :nod:
Autocad Lite ( 140€ ) .... più che sufficiente se non sei un' industria ...
Win XP Pro OEM 136 € .... comprato uno lo si può far durare per più di 10 anni ... :ghigno2:

La petizione ripeto non è rivolta ai programmi anzi non ne parla proprio ....
non travisiamo le due cose ben differenti ...
costo eccessivo dei programmi ( più o meno disutibile, ma discutibile ) e
denigrazione ( ingiustificata ) di un S.O + HW ben specifici ... :ghigno2:

Ultima modifica:
:eyes: sto tremando... ditemi ke è un brutto sogno... qui parla di pentium D = intel ma amd?

:confused: :confused: nn c'è una faccina adeguata....

Ora la domanda logica e`: "E se io mi scrivo un Prigramma con il mio Computer?"
Beh, il Programmino tuo funzionera` tranquillamente se lo hai fatto con un Computer Palladium, ma solo sul tuo Computer, solo sul Computer in cui e` stato scritto e compilato, non potrai distribuirlo a nessun altro, e se proprio vorrai metterlo On-Line dovrai avere l'autorizzazione della TCPA perche` esso possa funzionare sui Computer di altre persone On-Line, e casualmente, per avere l'Autorizzazione del TCPA, si paga, quindi, sfumano totalmente sogni di chi vuole distribuire i Programmi gratuitamente, perche`, che lo si voglia o no, ci saranno spese per avere l'Autorizzazione, altrimenti, si fa Software non autorizzato che funzionera` solo su Computer su cui e` installato un Sistema Operativo non Palladium quindi, ne "Windows" ne "Mac OS".

in pratica diminuiranno le percentuali anke dei programmini free... :eyes:

grazie delgado io avevo progettato di prendere un nuovo pc nella prossima primavera... leggendo questa inquietante mail... ci sto a pensa 380 volte... e ci pensero 760 volte prima di decidere COSA comprare... :nod:

la pirateria informatica secondo me è come quella musicale e dei video game fin quando nn capiranno ke non tutti possono spendere 400€ x un programma saranno sempre in rosso... immaginate gta x ps2 se sarebbe costato 15€ quanti miliardi di copie avrebbero venduto in +... certo se io devo spende 60/70€ x un gioko che tra 6 mesi puo valere la meta oppure anke meno PERCHE' PUO ESSERE UN BIDONE DI GIOCO.. ki va a spende sti soldi...oppure un film spendo 30/40€ x un dvd quante volte lo posso vede 1-2-3-4-5 ma poi aò basta... escono film ogni mese... si fabbricano multy sale con 15/20 sale... allora vuoldire ke i film escono... si cambia si va avanti...CON L'EURO NON SI ARRIVA A FINE MESE CON LE SPESE COME POTREI PERMETTERMI QUESTO.. IO COME ALRI... :toccato: :eyes:

Ultima modifica:
Secondo me.. loro sono liberi di fare tutti i S.O. che vogliono, io sono libero di utilizzare quello che voglio!!!

Utilizzo win 2000 prof. e continuerò ad utilizzarlo anche in futuro.. in ufficio mi hanno acquistato un pc nuovo con XP pro.. eliminazione totale di xp con formattone e vain con win2000 pro... esce Palladium idem anzi in suo onore farò distruzione partizione e formattone!!! :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro