DOMANDA Armadietti con ONU installato ma Servizio assente?

Pubblicità
Capisco allora devo avere pazienza! Ti aggiorno come riesco ad attivarla :)
Che complicazione, io l'avevo attivata semplicemente chiamando un tecnico e dicendo a loro il profilo da mettere per settarmi in fast (internet play)
E me l'hanno fatto in meno di 5 minuti
E il bello è che nemmo stavo pagando il servizio....
Infatti non ho chiesto nessuna attivazione ma ho semplicemente detto cambiatemi il profilo adsl, e cosi loro hanno fatto senza nemmeno pensarci forse.
Colpo di fortuna avrò avuto.
Dipende sempre da chi ti capita....

Che complicazione, io l'avevo attivata semplicemente chiamando un tecnico e dicendo a loro il profilo da mettere per settarmi in fast (internet play)
E me l'hanno fatto in meno di 5 minuti
E il bello è che nemmo stavo pagando il servizio....
Infatti non ho chiesto nessuna attivazione ma ho semplicemente detto cambiatemi il profilo adsl, e cosi loro hanno fatto senza nemmeno pensarci forse.
Colpo di fortuna avrò avuto.
Dipende sempre da chi ti capita....

Non ci avevo pensato, quindi se chiedo di attivarmi il profilo F141 avrò anche la fast attiva?
Comunque io quando chiamo dal cellulare mi chiede semplicemente di mettere il numero alla quale voglio assistenza e poi mi passano un operatore, tu come hai fatto chiamare un tecnico?

Non ci avevo pensato, quindi se chiedo di attivarmi il profilo F141 avrò anche la fast attiva?
Comunque io quando chiamo dal cellulare mi chiede semplicemente di mettere il numero alla quale voglio assistenza e poi mi passano un operatore, tu come hai fatto chiamare un tecnico?
Ripeto dipende da chi ti capita.
Io non ho chiamato il 187 ma sono andato sull'assitenza tecnica e mi sono fatto richiamare da un tecicno e gli ho chiesto questa cortesia...
E mentre stavo al telefono mi ha cambiato questo profilo.
E da quando ho fatto questo cambio non mi hanno incluso neanche il servizio che dovevo pagare... (Non so perchè, meglio cosi)
Riguardo il ping avevo 10ms, 9ms, 8 ms circa e stavo in ATM e ho detto tutto

Ripeto dipende da chi ti capita.
Io non ho chiamato il 187 ma sono andato sull'assitenza tecnica e mi sono fatto richiamare da un tecicno e gli ho chiesto questa cortesia...
E mentre stavo al telefono mi ha cambiato questo profilo.
E da quando ho fatto questo cambio non mi hanno incluso neanche il servizio che dovevo pagare... (Non so perchè, meglio cosi)
Riguardo il ping avevo 10ms, 9ms, 8 ms circa e stavo in ATM e ho detto tutto

Capisco, grazie per il tuo aiuto :) ! Ti farò sapere anche a te se riuscirò nell'impresa :thanks:!

Fino a quando loro non chiudono la pratica non si può fare nulla.
Sinceramente penso che passata una settimana, i lavori sulla tua linea finiranno e tu potrai richiedere Play.

Ciao! Sembra che mi abbiano attivato l'internet play, però ho perso banda:

5797065262.png
5797069799.png
5797074256.png

154966538.png
154966563.png
154966595.png

gDpsf.png

Più di così non puoi fare.
Ora si, il passaggio successivo sarà la fibra.

Stavo leggendo un po' in giro che il profilo F184 ha un ping migliore ma una banda minore rispetto all' F141.

Ora la mia curiosità è il ping è così tanto migliore o varia di poco (2-3ms)? Invece per la banda si perde tanto o giusto 1/2 mb?

Fammi sapere se sai qualcosa su questo profilo :)

Il gioco non vale la candela. Il passaggio da f141 a f184 intendo.
Non so in percentuale quanto perderesti di banda, ma guadagneresti solamente un paio di ms, non di più.

Non c'è la mia via, molto strano. Sono andato qua: Verifica Copertura ADSL / HDSL
Sono collegato alla centralina con GAT 70128.

Ho controllato le pianificazioni della Telecom, e c'è il mio paese (Monserrato), con la centralina corrispondente a quella che sono collegato, 100M :O per agosto 2016!!!!!!!!

te la hanno attivata poi?
Nella mia zona danno dic.16 (gia posticipato da nov.16)

Messo profilo F141,
ho anche messo PPPoA & Vc-Mux con MTU a 1478 installando un vecchio firmware!

Ora non mi manca che aspettare la Fibra :)
scusate la mia ignoranza, il profilo f141 sarebbe il "fast" per avere ping più basso?
e per le altre modifiche cosa sarebbero esattamente?

Le modifiche del mtu e pppoa servono per agganciare una portante maggiore ed avere un download effrttivo leggermento più alto.

In wholesale puoi anche comprarti un modem da 1000€ che ti setti tutto lui, ma la linea darà comunque problemi.
Inoltre, mi pare che solo Tim e Infostrada permettano di settare sia il PPPoA che il PPPoE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro