DOMANDA Arieggiare Carbide 300R

• Autore discussione Autore discussione x4n
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

x4n

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
54
Salve a tutti! Stasera giocando un pò online ho notato che il pc iniziava a scaldarsi un pò, e allora durante il gaming ho aperto hwmonitor ed ho notato che la CPU era a circa 50° mentre la VGA era a 70°. Siccome il pc l'ho assemblato da poco e vorrei mantenerlo "in forma" ho pensato di rivolgermi a voi per eventuali consigli.

Il Case in questione è un Carbide 300r Appoggiato sul classico pianale da pc delle scrivanie, e dietro non ho molto spazio. Come potete vedere su "specifiche del sistema" qui sul mio profilo, ho montato un dissipatore Thermalright macho rev.a.

Ho pensato di fare anche qualche foto per farvi capire la posizione del pc:

12.webp La parte cerchiata in rosso è l'unico spiraglio che c'è dietro il pc:

14.webp E questo è all'incirca lo spazio che c'è di fianco.

112.webp Il PC internamente si presenta così.

ICON_img_Corsair-Carbide-300R-foto-raffreddamento_1761124087197053736.webp Questo è il sistema di raffreddamento attuale, aggiungendo il dissipatore della CPU che riceve aria dalla ventola frontale e la espulge da quella posteriore posta in alto. Inoltre c'è anche la ventola sulla PSU ma quello penso che non c'entri.

Veniamo ora alla mia domanda: " come potrei aumentare l'aerazione nel pc? Che ventole dovrei comprare e come dovrei piazzarle? Considerando che Il dissipatore non è proprio piccolo e occupa pure i 4 pin del l'alimentazione della ventola.

Se avete idee esprimentevi. Grazie mille :)

Ultima modifica:
si è visto di peggio, comunque 50° cpu e 70° vga non sono temperature assolutamente elevate, puoi comunque montare una ventola in estrazione sul top e tieni pulito il filtro anteriore che dalla foto risulta bello sporco ..

- - - Updated - - -

questa è ottima: Enermax T.B. SILENCE Manual Fan UCTB14A - 140mm ..

si è visto di peggio, comunque 50° cpu e 70° vga non sono temperature assolutamente elevate, puoi comunque montare una ventola in estrazione sul top e tieni pulito il filtro anteriore che dalla foto risulta bello sporco ..

- - - Updated - - -

questa è ottima: Enermax T.B. SILENCE Manual Fan UCTB14A - 140mm ..

Ho pulito qualche giorno fa il filtro, evidentemente non l'ho fatto bene :p
Comunque la ventola non sembra niente male, ha pure i led integrati? Ho visto un video recensione dove appariva un filo rosso e su un altra blu; Inoltre mi pare che l'alloggiamento ne tenga 2, sarebbe sbagliato montarne 2? E inoltre come risolvo il problema del pin di alimentazione? Da quanto ricordo è occupato dal dissipatore..
Grazie comunque per l'aiuto.

no, questa non ha i led ma ha un piccolo potenziometro per regolare gli rpm, la main avrà sicuramente dei connettori 3 pin liberi per le ventole, visto le temperature che hai è sufficiente anche una sola ventola ..

no, questa non ha i led ma ha un piccolo potenziometro per regolare gli rpm, la main avrà sicuramente dei connettori 3 pin liberi per le ventole, visto le temperature che hai è sufficiente anche una sola ventola ..

Un potenziometro fisico, oppure tramite software? Nel caso fosse fisico, rimarrebbe dentro al case giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro