x4n
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 54
Salve a tutti! Stasera giocando un pò online ho notato che il pc iniziava a scaldarsi un pò, e allora durante il gaming ho aperto hwmonitor ed ho notato che la CPU era a circa 50° mentre la VGA era a 70°. Siccome il pc l'ho assemblato da poco e vorrei mantenerlo "in forma" ho pensato di rivolgermi a voi per eventuali consigli.
Il Case in questione è un Carbide 300r Appoggiato sul classico pianale da pc delle scrivanie, e dietro non ho molto spazio. Come potete vedere su "specifiche del sistema" qui sul mio profilo, ho montato un dissipatore Thermalright macho rev.a.
Ho pensato di fare anche qualche foto per farvi capire la posizione del pc:
La parte cerchiata in rosso è l'unico spiraglio che c'è dietro il pc:
E questo è all'incirca lo spazio che c'è di fianco.
Il PC internamente si presenta così.
Questo è il sistema di raffreddamento attuale, aggiungendo il dissipatore della CPU che riceve aria dalla ventola frontale e la espulge da quella posteriore posta in alto. Inoltre c'è anche la ventola sulla PSU ma quello penso che non c'entri.
Veniamo ora alla mia domanda: " come potrei aumentare l'aerazione nel pc? Che ventole dovrei comprare e come dovrei piazzarle? Considerando che Il dissipatore non è proprio piccolo e occupa pure i 4 pin del l'alimentazione della ventola.
Se avete idee esprimentevi. Grazie mille :)
Il Case in questione è un Carbide 300r Appoggiato sul classico pianale da pc delle scrivanie, e dietro non ho molto spazio. Come potete vedere su "specifiche del sistema" qui sul mio profilo, ho montato un dissipatore Thermalright macho rev.a.
Ho pensato di fare anche qualche foto per farvi capire la posizione del pc:
La parte cerchiata in rosso è l'unico spiraglio che c'è dietro il pc:
E questo è all'incirca lo spazio che c'è di fianco.
Il PC internamente si presenta così.
Questo è il sistema di raffreddamento attuale, aggiungendo il dissipatore della CPU che riceve aria dalla ventola frontale e la espulge da quella posteriore posta in alto. Inoltre c'è anche la ventola sulla PSU ma quello penso che non c'entri. Veniamo ora alla mia domanda: " come potrei aumentare l'aerazione nel pc? Che ventole dovrei comprare e come dovrei piazzarle? Considerando che Il dissipatore non è proprio piccolo e occupa pure i 4 pin del l'alimentazione della ventola.
Se avete idee esprimentevi. Grazie mille :)
Ultima modifica: