Aria o Liquido?

Pubblicità

principino77

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
40
Salve a tutti,
volevo sapere tra le due soluzioni liquido e aria quale sarebbe la più indicata per realizzare un PC più silenzioso possibile!

Mi sapete indicare anche le rispettive marche e modelli dei sistemi che mi suggerite?

:inchino:

beh ovviamente liquido...è più silenziosa e performante ;)....purtroppo anche la più costosa....la marca per eccellenza per il liquidcooling è la ybris, comunque poi dipende da quanto volevi spendere....se posti il tuo budget e quello che ci devi fare, possiamo aiutarti di più ;)

Poi scondo me dipende anche da cosa devi raffreddare!
Ricorda che anche nel liquido ci sono ventole quindi non è silenziosità assoluta! E come ti è stato detto dipende poi tutto da quanto vuoi/puoi spendere!

Poi scondo me dipende anche da cosa devi raffreddare!
Ricorda che anche nel liquido ci sono ventole quindi non è silenziosità assoluta! E come ti è stato detto dipende poi tutto da quanto vuoi/puoi spendere!

cosa c'entra?è decisamente più silenzioso rispetto all'aria...si tratta cmq di acqua e anche se raffreddata da ventole silenziose assicura migliori prestazioni rispetto al miglior dissipatore ad aria...

cmq dipende da cosa devi raffreddare e quanti soldi vuoi spendere

Ok, allora io volevo raffreddare le tre cose principali e cioè GPU, CPU e chipset.
Con circa 2-300 E di budget riesco ad avere un sitema completo?
Premetto, waterblock per tutti e tre a parte (potenzialmente già ce li ho)
Ripeto che il mio target è la silenziosità e non l'OC.
Ve lo domando perchè vedendo varie foto e video, comunque vedo che i raffreddamenti a liquido sono pieni di ventolazze per i radiatori e quando li accendono sembra di mettere in moto un aeroplano....

si con 300 euro dovresti farcela tranquillamente...pratichi oc?

ha scritto di no:asd:

cmq, 300€ wb esclusi ci viene su una bella cosa silenziosa...io direi come minimo 360 + 120...e poi escluderei il chipset, tanto se non fai oc è inutile...

quindi ti prendi quei 2 rad, uno da 120mm da mettere dietro e uno 360 da mettere sul tetto del case e ci abbini 4 noctua...così sono inudibili e raffreddi egregiamente...

pompa buona, minimo laing e come vaska dipende dai gusti...top x pompa o bay 5.25

:asd: allora con 300 euro fai tutto....filo pur avendoti dato una dritta giustissima...ha un poco sovvradimensionato il progetto per il tuo utilizzo :ok:

Un ulteriore chiarimento, visto che ho in progetto anche di cambiare il case cosa mi consigliate?
Stavo pensando ad un Haf 932 o magari se avete altro da suggerirmi che sia carino esteticamente e comodo se ci devo mettere le mani visto che ho un Thermaltake armor mx+ e sto un po' strettino.....
Vorrei mantenere tutte le ventole e radiatori nel case ci starebbero?

Comunque meglio sovradimensionato che viceversa...

beh il 932 non ha bisogno di presentazioni....è stupendo....però se vuoi stare su qualcosa di più "piccolo"(si fa prer dire) anche un 922 và benissimo...;) dipende sempre dal tuo budget e dal tuo spazio ;);)

bah in teoria in ogni full tower dovrebbe starci un 360 sul tetto...e poi sì, effettivamente se non fa oc il rad 120 posteriore se lo può risparmiare...

cmq ti consiglio anche io l'haf932:ok:

secondo me se non fa oc...basta un dual 120 come rad,una laing ben disaccoppiata,una vaschetta come vuole e un buon wb black sun o ek

Quoto quello che dice Filo93...
E' come avere una macchina potente mica ci devi andare per forza al massimo... il solo fatto di sapere che quando vuoi puoi stracciare tutti, ti rende appagato...

Tornando a noi...

Prendendo un 932 riesco a piazzare tutte le varie cose dentro?
Al limite solo un radiatore dietro e non sopra....
Per il WB solo quello per la cpu avrei bisogno...

Pubblicità
Pubblicità