Arctic Cooling Accelero L2 Pro su Nvidia 9600GT 512 Blue Screen

Pubblicità

MADMIKE34

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho comprato questo nuovo dissipatore per sostituire l'originale (ventola andata), l'ho montato appiccicando anche i dissipatori della ram, collego tutto, la scheda video funziona, il monitor si vede la ventola gira, appena però appare la schermata di avvio di WinXP appare la schermata blue di errore hardware e si riavvia tutto. Se non si forza lo spegnimento tutto ciò si ripete all'infinito.

La scheda video con il vecchio dissipatore non ha mai dato problemi di funzionamento, vorrei cercare di capire da cosa dipende e come risolvere...

le mie specifiche:

AMD Athlon Dual 4000+
3.00 RAM
Scheda Madre Acer f690gvm
Case Acer Aspire M1100
Nvidia Geforce 9600GT 512
Monitor Acer x223w

Grazie a tutti

Ciao

Il dissipatore è stato montato senza sbagliare niente CREDO, la pasta termoconduttiva c'è, ho appicciato i dissipatori RAM bioadesivi che erano in dotazione nello scatolino Arctic Cooling, viti rondelle in gomma, corrente collegata e spinotto a 3 pin collegato alla femmina che esce dal pc. la ventola gira, bip all'accensione, il monitor fa vedere perfettamente le immagini fino al caricamento del sistema operativo, quindi cmq la scheda funziona!

Fin quando non mi sono accorto che il vecchio dissipatore non funzionava bene, il monitor si spegneva perchè la scheda surriscaldava, ma cmq tramite speedfan non ha mai superato gli 87°, credo di non aver provocato danni irrimediabili, anche perchè se così fosse sul monitor non vedrei nulla di nulla anzichè blue screen e riavvii vari!

In modalità provvisoria non ho provato, per il momento ho chiesto assistenza anche ad Arctic Cooling e ho smontato tutto. Domani faccio alcune foto così posso darvi una mano a capire meglio!

In giro per il web comunque non si parla granchè di questo problema..

Ok, sono riuscito ad avviare Windows in modalità provvisoria, ho installato i driver, riavviato tutto e gira senza problemi.....almeno 20° in meno rispetto al vecchio dissipatore, e mooooolti molti decibel in meno in fatto di rumorosità!
Grazie per i suggerimenti, potete chiudere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro