PROBLEMA [ARCHLINUX][ARM] problema post aggiornamento

Pubblicità
Bah io sul pi son passato a raspbian, perché c'è una community molto più grande ed è l'OS del rpi de facto. AL(ARM) non è così tanto indicato per quel tipo di piattaforma, poiché il cutting-edge non è davvero benefico, come lo stesso vale per un server...
lo so, ma Arch la uso tutti i giorni e mi piace starci dietro e mettere mano al terminale.
poi per l'uso che ne faccio, avere un DE e xorg non mi serve... preferisco Arch all'installa e rimuovi la roba inutile

Bah io sul pi son passato a raspbian, perché c'è una community molto più grande ed è l'OS del rpi de facto. AL(ARM) non è così tanto indicato per quel tipo di piattaforma, poiché il cutting-edge non è davvero benefico, come lo stesso vale per un server...

Senza contare che negli ultimi anni, per quanto ci sono stati molti miglioramenti sulle prestazioni (soprattutto su KDE), Linux e i software che ci girano sopra, a meno di casi particolari, sono generalmente sviluppati su x86_64 o, alla peggio, x86.

Quindi i bug potrebbero essere maggiori.

Quindi sinceramente, per quanto preferisco Arch, aspetterei un bel po' prima di usarla "in produzione".

Anche perché, per quanto buono possa essere, sempre di supporto non ufficiale si tratta e, se arriverà il supporto ufficiale, arriverà solo dopo cbe mollano x86, e penso che supporteranno solo AArch64per spendere meno risorse)

Anche GCC lato ARM deve fare tanta strada ancora (e infatti Linaro prende GCC e introduce delle ottimizzazioni per ARM)...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro