Archiviazione dati importanti

Tristan184

Nuovo Utente
12
0
Il mio sistema dischi è composto da un Raptor 74 su cui tengo due SO in dual boot ed un Seagate 120 Gb su cui tengo dati, programmi etc.
Ho poi una serie di DVD (circa 120 Gb in tutto) su cui tengo home movies, foto, vecchi dischi in vinile digitalizzati, film vhs digitalizzati che se li perdo mi uccido. Il dividerli su più DVD ha il vantaggio che se anche uno si rovina, è solamente una piccola parte degli altri;lo svantaggio che mi fa pensare di cambiare soluzione è che non ci capisco più niente . Tenere tutto in ordine è diventato troppo complicato. Vorrei avere tutto insieme per poter spostare files da una parte all'altra senza ricordarsi dove sono; inoltre, i DVD sono lenti se paragonati a HD.
Ecco la mia domanda: quale soluzione potrebbe essere giusta per me ? Sto pensando di cambiare il Seagate con un disco più capiente ed acquistare un disco esterno su cui effettuare il backup di ciò che c'è sul disco di stoccaggio ed aggiornarlo continuamente(operazione piuttosto noiosa). Oppure potrei mettere, oltre al raptor due dischi di stoccaggio ? Oppure (ma non so se è possibile), mettere in raid 1 i due dischi di stoccaggio e mantenere il raptor non in raid ? Questa, se fattibile, potrebbe essere per me la soluzione migliore perchè non devo fare il backup due volte della stessa cosa.

Potete consigliarmi una soluzione sicura a prova di hardware failure, che mi faccia gestire i miei files (e loro backup) in maniera semplice e magari non troppo costosa ?
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tristan184 ha detto:
IL mio sistema dischi è composto da un Raptor 74 su cui tengo due SO in dual boot ed un Seagate 120 Gb su cui tengo dati, programmi etc.
Ho poi una serie di DVD (circa 120 Gb in tutto) su cui tengo home movies, foto, vecchi dischi in vinile digitalizzati, film vhs digitalizzati che se li perdo mi uccido. Il dividerli su più DVD ha il vantaggio che se anche uno si rovina, è solamente una piccola parte degli altri;lo svantaggio che mi fa pensare di cambiare soluzione è che non ci capisco più niente . Tenere tutto in ordine è diventato troppo complicato. Vorrei avere tutto insieme per poter spostare files da una parte all'altra senza ricordarsi dove sono; inoltre, i DVD sono lenti se paragonati a HD.
Ecco la mia domanda: quale soluzione potrebbe essere giusta per me ? Sto pensando di cambiare il Seagate con un disco più capiente ed acquistare un disco esterno su cui effettuare il backup di ciò che c'è sul disco di stoccaggio ed aggiornarlo continuamente(operazione piuttosto noiosa). Oppure potrei mettere, oltre al raptor due dischi di stoccaggio ? Oppure (ma non so se è possibile), mettere in raid 1 i due dischi di stoccaggio e mantenere il raptor non in raid ?

Potete consigliarmi una soluzione sicura a prova di fulmine, che mi faccia gestire i miei files (e loro backup) in maniera semplice e magari non troppo costosa ?

A prova di fulmine ...... c' è solo l' utilizzo di un buon gruppo di continuità ( UPS )
per il resto ti lascio a persone più competenti in materia .... :D :D
 
Ultima modifica:

Tristan184

Nuovo Utente
12
0
Ok, ho modificato il mio post. Dal fulmine, con un gruppo di continuità, mi salvo. Intendevo dire sicuro al 100% da errori hardware.
 

adz

Utente Attivo
369
0
beh se ti metti 2 hd da 250/300 GB in raid 1 nn hai problemi di errori o rotture e di spazio ne hai abbastanza
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma non sufficientemente sicura da sovratensioni/sbalzi/fulmini sulla rete elettrica ........ :D
anche se più sicura dell' HD singolo .... :eek:
e un UPS costa molto ma molto meno di un Raptor ... :figo: :figo: :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili