...archiviare economicamente 2-5giga al giorno?

Pubblicità
..si beh ovvio! quello di photoshop era il primo esempio che mi era venuto in mente! :doh: ...vi va meglio svengo sulla scrivania per il caldo di questi giorni e nello stesso tempo un black out si abbatte solo e unicamente sulle prese del mio studio? :lol:

...tanto ovvio è anche lo script! ...grazie tante! :nod:

...io volevo solo sapere se c'era un sistema ups che facesse gia di queste cose! :D

...senza pagare un disastro un programmatore :asd:

...cmq tranquilli... non sto accusando di niente nessuno... sono solo curioso di sapere se c'è una cosa per cu valga effettivamente la pena di spendere dei soldi! :ghignopin
 
poliestere ha detto:
..si beh ovvio! quello di photoshop era il primo esempio che mi era venuto in mente! :doh: ...vi va meglio svengo sulla scrivania per il caldo di questi giorni e nello stesso tempo un black out si abbatte solo e unicamente sulle prese del mio studio? :lol:

...tanto ovvio è anche lo script! ...grazie tante! :nod:

...io volevo solo sapere se c'era un sistema ups che facesse gia di queste cose! :D

...senza pagare un disastro un programmatore :asd:

...cmq tranquilli... non sto accusando di niente nessuno... sono solo curioso di sapere se c'è una cosa per cu valga effettivamente la pena di spendere dei soldi! :ghignopin

Ma noi ti rispondiamo volentiere perchè stai facendo delle domande ... :nod:

Aggiungo che il programma di gestione dell' UPS quando manca la corrente è in grado di avviare un programma specifico, a scelta dell' utente, che può scriversi qualunque utente anche alle prime armi ... programma in C++ o in Visualbasic ...

Questo per farti capire che quella gestione "scolastica" è veramente mal organizzata .... i modi per stare in "sicurezza" ci sono, ma non sono facili da applicare ... :chupachup
e per ultimo ... non esiste un UPS con uno "script" o simili già fatto perchè è compito dell' utente approvigionarselo ... :nod:
 
Ultima modifica:
scusate, ma basta far partire il programma di windows shutdown con i comandi -s -t 00 -f

quindi basta shutdown -s -t 00 -f quest'ultimo è proprio quello che forza la chiusura di tutte le applicazioni qualora ci siano dei blocchi!
 
si può anche scriptare... :) ma un problema rimane... se il pc non è presidiato?
lo script chi lo lancia?
(parlo di ups non usb)
P.S. ma da NAS (o pseudotali) a UPS non era meglio aprire un altro thread?
 
gammaG ha detto:
si può anche scriptare... :) ma un problema rimane... se il pc non è presidiato?
lo script chi lo lancia?
(parlo di ups non usb)
P.S. ma da NAS (o pseudotali) a UPS non era meglio aprire un altro thread?

Il programma di gestione dell' UPS ha un' opzione .... possibilità di assegnare al suo ciclo di "shutdowd" un programma da eseguire .... ora se questi è uno script ( o C++ o Visualbasic) con le istruzioni indicate prima da Loryntz ...
non serve presidiare il PC ....
Certamente se l' UPS non ha le porte per il controllo ne USB ne RS232 questo non è fattibile .... ma un UPS senza porta di controllo richiede che il PC sia presidiato ... :nod:

Ma se l' UPS non ha la porta di comunicazione ... nessun programma lo può gestire ..... mi sembra chiaro ... :ghigno2:
 
hihi... forse ho trovato un programmatore che me lo fa gratis :D

uno di quei matti che invece di usare i collegamenti da desktop preferisce le righe di comando :biglaugh:

...cmq gammaray (..ah no, questi sono un gruppo metal :D ) ehm gammaG ha ragione ... aprirò un altro 3d ... magari dopo la matura... cavolo, devo ancora finire la tesina! ...eh eh...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top