Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sto continuando a fare ricerche e valutazioni, ma alla fine mi rendo conto che questa sembra una buona proposta, solo che dovrei sicuramente cambiare il case, visto che ha tutti i pulsanti sulla destra, dov io avrei la parete, quindi mi potreste consigliare un'altro case con pulsanti sopra o a sinistra? Ma quelli vetrati o con finestre (ovviamente solo a sinistra) rappresentano una inutile spesa in più? Hanno altre controindicazioni?la ragione per cui suggerivamo AMD è che avevano costi inferiori agli Intel ma prestazioni superiori. Con l'uscita della generazione 12 le cose sono cambiate ed oggi puoi avere un Intel i5-12400 che ha prestazioni superiori al Ryzen 5600X
Viene 1037€
- CPU: Intel Core i5-12400F (senza grafica integrata)
- CPU-Cooler: Noctua NH-U12S redux
- Motherboard: Asus TUF GAMING B660M-PLUS WIFI D4
- RAM: 16 GiB (kit 2x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B (black) 3600MHz
- GPU: PNY Quadro T600
- SSD: Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S1T0 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
- PSU: Seasonic Focus GX-550 (550W) oppure MSI MPG A650GF (650W) entrambi con 10 anni di garanzia
- Case: Corsair Carbide 270R (CC-9011106-WW)
dovrei sicuramente cambiare il case, visto che ha tutti i pulsanti sulla destra, dov io avrei la parete, quindi mi potreste consigliare un'altro case con pulsanti sopra o a sinistra?
quale sarebbe il tuo dubbio?Poi ho qualche dubbio sulla scheda madre
Ti ringrazio però forse questo case è un pò troppo "sgargiante" per i miei gusti! :)
- Antec DF700 FLUX
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x120mm, interna 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/240/280/360/(mm), Vetro temperato.
Per la T600, dato che la uso pure io per il CAD ti garantisco che per il 2D va più che bene, anzi devo dire che riesco anche a giocare dignitosamente con qualche titolo, volevo cambiarla per poter andare in 1440p che per il cad vuol dire lavorare molto più comodamente, ma se non hai esigenze anche ludiche la T600 se la cava benone anche in 1440p, se invece vuoi anche giocare allora... serve altro ma servono altri soldini. ma se la usi per lavoro ci vai bene, se poi hai un monitor da 27 a 1440P lavori che è un piacere... in alternativa c'è la T1000 ma ti cambia poco e secondo me non vale la pena dato che costa il doppio.Sto continuando a fare ricerche e valutazioni, ma alla fine mi rendo conto che questa sembra una buona proposta, solo che dovrei sicuramente cambiare il case, visto che ha tutti i pulsanti sulla destra, dov io avrei la parete, quindi mi potreste consigliare un'altro case con pulsanti sopra o a sinistra? Ma quelli vetrati o con finestre (ovviamente solo a sinistra) rappresentano una inutile spesa in più? Hanno altre controindicazioni?
Poi ho qualche dubbio sulla scheda madre...... ed anche sulla scheda video, anche se sembra essere un periodo abbastanza complicato per la scarsità e costosità delle gpu, comunque se mi fornite qualche alternativa vi sarei molto grato!
Grazie!
Ti ringrazio molto per la risposta!Per la T600, dato che la uso pure io per il CAD ti garantisco che per il 2D va più che bene, anzi devo dire che riesco anche a giocare dignitosamente con qualche titolo, volevo cambiarla per poter andare in 1440p che per il cad vuol dire lavorare molto più comodamente, ma se non hai esigenze anche ludiche la T600 se la cava benone anche in 1440p, se invece vuoi anche giocare allora... serve altro ma servono altri soldini. ma se la usi per lavoro ci vai bene, se poi hai un monitor da 27 a 1440P lavori che è un piacere... in alternativa c'è la T1000 ma ti cambia poco e secondo me non vale la pena dato che costa il doppio.
Io faccio disegni simili ai tuoi in 2D (disegno prevalentemente impianti su planimetrie civili e industriali) e poi ci tiro fuori in caso di esigenze particolari anche dei rendering in 3D e la T600 se la cava bene e non ha subito aumenti per via che è una scheda pensata per il Cad e non per il game. La wrk che ti hanno proposto va benone per le tue esigenze, io mi sono fatto qualcosa di più performante a livello di CPU ma non per il CAD ma per un altra parte del mio lavoro che coinvolge l'uso di VM per dei test su sviluppo sw in preproduzione, ma a te non serve. Se invece in futuro pensi di lavorare in 3D in modo molto spinto allora dovrai valutare l'acquisto di una scheda grafica superiore, ma dipende dalle volumetrie e i dettagli che vuoi sviluppare... non so che tipo di edifici progetti... cioe se lavori in ambito civile e industriale a livello di casa monofamiliare o villette a schiera oppure capanoni da 2000/300mq ok la T600 se invece si parla di edifici di 15/20 piani meglio pensare ad un altra scheda per il 3D.
bene, vedo che come me detesti i led RGB ?questo case è un pò troppo "sgargiante" per i miei gusti
Se lavori solo in 2D la T600 ti è più che sufficente... per me la T1000 non conviene... se ti serve oltre puoi guardare alla RTX 3060 da 12GB e ci installi i suoi driver studio non i game ma sono 800 eurini di scheda e se non vai oltre al 2D non la useresti... oltre alla T1000 le quadro non convengono a mio avviso ma anche la T1000 per quello che costa e che da... se con quello che ho letto che disegni pensi di passare al 3D allora la RTX 3060 ci sta.Ti ringrazio molto per la risposta!
Guarda il lavoro è sicuramente tutto solo 2D ma lavoro prevalentemente con l'estero, e mi capitano anche dei complessi residenziali abbastanza grandi, come 4/5 edifici di 9/10 piani l'uno, ed a volte i file sopratutto delle sezioni con xref delle piante sono abbastanza pesanti.
Ho capito che la T600 è sicuramente un'ottima base di partenza, volevo solo valutare delle alternative senza svenarmi.
Grazie.
Ti ringrazio, mi hai convinto per la T600!Se lavori solo in 2D la T600 ti è più che sufficente... per me la T1000 non conviene... se ti serve oltre puoi guardare alla RTX 3060 da 12GB e ci installi i suoi driver studio non i game ma sono 800 eurini di scheda e se non vai oltre al 2D non la useresti... oltre alla T1000 le quadro non convengono a mio avviso ma anche la T1000 per quello che costa e che da... se con quello che ho letto che disegni pensi di passare al 3D allora la RTX 3060 ci sta.
Grazie ancora per la risposta, l'Antec P10 Flux è una buona alternativa, ma di fatto il vantaggio più grande è quello di avere l'alloggiamento per il masterizzatore che non credo mi servira, quindi forse mi prenderò "lo sfizio" con il laterale vetrato del P82 Flow v2.bene, vedo che come me detesti i led RGB ?
Io dovevo comprare il modello Antec P10 FLUX (venduto e spedito da Amz ?), i pulsanti sono in alto (sito web: https://www.antec.com/product/case/p10-flux), ottimizzato come airflow, e che ti consiglio al posto di quelo che hai linkato;
l'avevo scelto perché ha 5 ventole integrate (3 sul fronte, una interna ed una posteriore) e la possibilità di montare un masterizzatore DVD perché ha uno slot 5,25'' (a me serve assolutamente) ed ospita dissipatori ad aria alti fino a 17,5cm;
inoltre si può scegliere se tenerlo tutto chiuso per massimizzare il silenzio oppure e se massimizzare l'airflow alla bisogna, aprendo lo sportellino frontale, perché ed il case ha frontale mesh, è proprio l'ideale (il pannello laterale non è in vetro, è chiuso, ma io li preferisco così perché i led interni delle schede madri mi infastidiscono).
Sono stato sfortunato ed è stato indisponibile per mesi, alla fine ho dovuto ripiegare (si fa per dire) sul Be Quiet! Silent Base 600 Black (BG006), un case eccellente e davvero molto bello (le foto non gli rendono giustizia: ricorda il monolito nero di "2001 Odissea nello spazio"), a cui rimprovero solo il fatto di non avere il frontale mesh a differenza dell'Antec (costa anche più dell'Antec ma pe la qualità che ha la differenza ci sta).
essendo il cabinet un midi-tower ci puoi mettere una mobo ATX invece che micro-ATX:Rimane solo la scheda madre, hai da propormi una alternativa alla asus che mi hai consigliato?
Ultima domanda e poi credo che ti lascerò in pace :)essendo il cabinet un midi-tower ci puoi mettere una mobo ATX invece che micro-ATX:
ALT!e tra le 3 schede madri:
-Asus TUF GAMING B660M-PLUS WIFI[EDIT by BAT] Asus TUF GAMING B660M-PLUS WIFI D4
- Asus ROG STRIX B660-A GAMING WIFI D4
- MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4
adesso che ho corretto l'errore confermo che non c'è incompatibilità tra le componentiPosso decidere tra i due cabinet [...] e tra le 3 schede madri [...] senza nessun problema di compatibilita case-scheda madre e tutti gli altri componenti già citati giusto?
è meglio aprire una tua discussione, dove indichi le varie componenti che possiedi e i programmi che andrai ad usare, taggami con @mr_locoBuongiorno a tutti,
Scusate l'intromissione .. anch'io sto cercando di comporre una workstation per lavorare con programmi cad 2 / 3D e grafica. Leggevo su diverse discussioni che la momento, si consigliano maggiormente i Ryzen rispetto a intel.
Vorrei chiedervi, se non interferisco troppo con la discussione sviluppata sopra, un aiuto a comporre un assemblato che rientri negli 800/900 euro, tenendo conto che possiedo già le periferiche ereditare dalla vecchia workstation. In tal modo con assemblaggio, windows e quant'altro riuscirei a rientrare nei 1000 complessivi ( Si spera :) ) Non sono esperto ma non vorrei farmi fregare con i vari preassemblati che si trovano in giro e che contengono pezzi degli anni 2000.
A tal proposito chiedo a voi che di sicuro ne capite mooolto più di me un aiuto.
Grazie mille!