Architetto in cerca di workstation per AutoCAD 2D

Pubblicità

Jim981

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve ragazzi,

ultimamente sto lavorando solo da remoto a casa e ho quindi bisogno di un nuovo PC.
Io sono architetto ed il 95% del mio tempo uso solo AutoCAD 2D (raramente uso Photoshop o simili), quindi avrei bisogno di qualche consiglio per un nuovo computer che mi supporti bene complessi disegni mentre che magari mi sento della musica o vedo qualche video.

Ho già letto la vostra "guida rapida" è ho visto che il budget per una macchina si aggira sui 800/1000 euro minimo, però mi chiedevo se qualcuno mi potesse presentare una configurazione aggiornata al 2022? e se fosse possibile risparmiare un po', e se si dove?

Ho anche notato che in generale sul sito è molto spinto AMD come processore, ma c'è qualche motivo in particolare?
Non sarei totalmente contrario all'idea ma ho sempre avuto Intel e vorrei capire un po' meglio le motivazioni.

Ho anche visto qualche video di assemblaggi di PC, ma lo consigliereste effettivamente a qualcuno che non l'ha mai fatto? (Si il comodino dell'Ikea lo monto ad occhi chiusi).

Vi ringrazio!

Per la build vera e propria ci sarà sicuramente qualcuno più bravo di me a consigliarti.
Per la questione generale Intel/AMD ti dico la mia idea.
La netta propensione per AMD che trovi qui -e pure altrove- data, praticamente dall' uscita dei Ryzen.
AMD ha tirato fuori una famiglia di CPU più prestante dei corrispondenti Intel a parità di prezzo, ovvero più economica a parità di prestazioni.
Ultimamente, però, si inizia a vedere qualche segnale di inversione del trend perchè AMD tende ad alzarli un poco ed Intel ad abbassarli un poco.
Aggiungi, comunque, che nel bene e nel male i Ryzen usati stanno piuttosto cari.

Salve ragazzi,

ultimamente sto lavorando solo da remoto a casa e ho quindi bisogno di un nuovo PC.