Architetto in cerca di workstation per AutoCAD 2D

Pubblicità

Jim981

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve ragazzi,

ultimamente sto lavorando solo da remoto a casa e ho quindi bisogno di un nuovo PC.
Io sono architetto ed il 95% del mio tempo uso solo AutoCAD 2D (raramente uso Photoshop o simili), quindi avrei bisogno di qualche consiglio per un nuovo computer che mi supporti bene complessi disegni mentre che magari mi sento della musica o vedo qualche video.

Ho già letto la vostra "guida rapida" è ho visto che il budget per una macchina si aggira sui 800/1000 euro minimo, però mi chiedevo se qualcuno mi potesse presentare una configurazione aggiornata al 2022? e se fosse possibile risparmiare un po', e se si dove?

Ho anche notato che in generale sul sito è molto spinto AMD come processore, ma c'è qualche motivo in particolare?
Non sarei totalmente contrario all'idea ma ho sempre avuto Intel e vorrei capire un po' meglio le motivazioni.

Ho anche visto qualche video di assemblaggi di PC, ma lo consigliereste effettivamente a qualcuno che non l'ha mai fatto? (Si il comodino dell'Ikea lo monto ad occhi chiusi).

Vi ringrazio!

Per la build vera e propria ci sarà sicuramente qualcuno più bravo di me a consigliarti.
Per la questione generale Intel/AMD ti dico la mia idea.
La netta propensione per AMD che trovi qui -e pure altrove- data, praticamente dall' uscita dei Ryzen.
AMD ha tirato fuori una famiglia di CPU più prestante dei corrispondenti Intel a parità di prezzo, ovvero più economica a parità di prestazioni.
Ultimamente, però, si inizia a vedere qualche segnale di inversione del trend perchè AMD tende ad alzarli un poco ed Intel ad abbassarli un poco.
Aggiungi, comunque, che nel bene e nel male i Ryzen usati stanno piuttosto cari.

Salve ragazzi,

ultimamente sto lavorando solo da remoto a casa e ho quindi bisogno di un nuovo PC.
Io sono architetto ed il 95% del mio tempo uso solo AutoCAD 2D (raramente uso Photoshop o simili), quindi avrei bisogno di qualche consiglio per un nuovo computer che mi supporti bene complessi disegni mentre che magari mi sento della musica o vedo qualche video.

Ho già letto la vostra "guida rapida" è ho visto che il budget per una macchina si aggira sui 800/1000 euro minimo, però mi chiedevo se qualcuno mi potesse presentare una configurazione aggiornata al 2022? e se fosse possibile risparmiare un po', e se si dove?

Ho anche notato che in generale sul sito è molto spinto AMD come processore, ma c'è qualche motivo in particolare?
Non sarei totalmente contrario all'idea ma ho sempre avuto Intel e vorrei capire un po' meglio le motivazioni.

Ho anche visto qualche video di assemblaggi di PC, ma lo consigliereste effettivamente a qualcuno che non l'ha mai fatto? (Si il comodino dell'Ikea lo monto ad occhi chiusi).

Vi ringrazio!
diciamo che complessivamente le build AMD costano meno se metti in conto le mobo più economiche (tenendo conto che a differenza di intel le b550 sono sbloccate come le x570) e tutti quei fattori fra temperature e consumi

su amd le build nella guida sono sempre valide e molti componenti possono tranquillamente essere aggiornati con la fascia superiore, mentre per intel andrei in questo modo:

CPU: Intel Core i5-12600K 3.7 GHz 10-Core Processor (€349.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermaltake CPU Cooler (€56.00)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€75.98 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO Z690-A DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€222.78 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€124.16 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY Quadro T600 4 GB Video Card (€250.70 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€95.32 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€89.00)
Total: €1262.93

una configurazione aggiornata al 2022?
la ragione per cui suggerivamo AMD è che avevano costi inferiori agli Intel ma prestazioni superiori. Con l'uscita della generazione 12 le cose sono cambiate ed oggi puoi avere un Intel i5-12400 che ha prestazioni superiori al Ryzen 5600X
Viene 1037€

Grazie per le vostre risposte!!

Comunque sto facendo un pò di ricerche e mi sono imbattuto su questo pc:
https://www.amazon.it/dp/B088FX7Z2V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Specifiche Principali​

• CPU: Intel Core I7-2600 - 3,40 GHz, fino a 3,80 GHz in turbo boost
  • GPU: Intel HD Graphics
  • RAM: 16 GB DDR3
  • SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE: SSD 240 GB + HDD 1 TB
  • SCHEDA VIDEO: Nvidia GT 710 2 GB CON VGA - HDMI
  • CACHE: 8 MB; Numero di core: 4
  • DIMENSIONI CASE: 35 cm X 41 cm X 17,5 cm

Euro 519

Le caratteristiche sembrano buone, ed il prezzo ancora di più, mi potreste spiegare dov'è il problema?

La mia domanda è genuina, proprio per capire meglio e prendere la decisione giusta!

Grazie ancora!

Le caratteristiche sembrano buone, ed il prezzo ancora di più, mi potreste spiegare dov'è il problema?
definire quel PC spazzatura sarebbe fargli un complimento, perché la spazzatura almeno è recente ?
ti dico solo che ha una CPU del 2011 (altre 10 generazioni di CPU Intel si sono succedite ad oggi)

Grazie ragazzi, è evidente che non conosco le specifiche dei vari componenti, ma sono quì per questo, no?

Comunque mi sembra di capire che in questo momento sia sicuramente più indicato andare con Intel invece di AMD? O ci sarebbe anche una valida opzione con AMD?

Conoscete un buon negozio on line (oppure a Roma, dove vivo) che vende e assembla PC?

Grazie ancora.

Grazie per le vostre risposte!!

Comunque sto facendo un pò di ricerche e mi sono imbattuto su questo pc:
https://www.amazon.it/dp/B088FX7Z2V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Specifiche Principali​

• CPU: Intel Core I7-2600 - 3,40 GHz, fino a 3,80 GHz in turbo boost
  • GPU: Intel HD Graphics
  • RAM: 16 GB DDR3
  • SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE: SSD 240 GB + HDD 1 TB
  • SCHEDA VIDEO: Nvidia GT 710 2 GB CON VGA - HDMI
  • CACHE: 8 MB; Numero di core: 4
  • DIMENSIONI CASE: 35 cm X 41 cm X 17,5 cm

Euro 519

La mia domanda è genuina, proprio per capire meglio e prendere la decisione giusta!

Grazie ancora!
500€!!!!!!!!!!!!!

pazzia... pure 250€ sarebbe un prezzo generoso, ti rendi conto che è uscito nel 2011 quel hw?
e che la gt710 è la scheda video più scadente attualmente in vendita?

mi devono pagare loro 500€ perché mi porti a casa quel bidone
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo ha un prezzo onesto:

https://www.amazon.it/dp/RICONDIZIO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

non certo quello del tuo link

500€!!!!!!!!!!!!!

pazzia... pure 250€ sarebbe un prezzo generoso, ti rendi conto che è uscito nel 2011 quel hw?
e che la gt710 è la scheda video più scadente attualmente in vendita?

mi devono pagare loro 500€ perché mi porti a casa quel bidone
E' chiaro che non sono un esperto, chiedevo solo.....

questo ha un prezzo onesto:

https://www.amazon.it/dp/RICONDIZIO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

non certo quello del tuo link
Purtroppo il link non funziona

Ho trovato questa offerta di un PC assemblato a 1085€ , mi sembra abbastanza simile a quello che mi consigliavate, ma gradirei qualche vostro parere se possibile.

In caso potrei anche chiedere di sostituire qualche componente....
Vi ringrazio!

PC ASSEMBLATO GRAFICA i5-10400F - NVIDIA QUADRO P400
Pc adatto al disegno/modellazione 2D/3D
Garanzia 2 anni presso nostra sede
Sistema operativoWindows 10 Pro (prova 30gg) (+ €25,00)
CaseBe Quiet Pure base 600 Silver (2x USB3, 2x AUDIO, Fan Regulation)
AlimentatoreCooler Master 700W MWE V2 White 80+
Scheda MadreAsus Prime H470-plus lga1200, usb 3.2 gen2 Type-C, ddr4 2933, dual M.2
1 x PS/2 keyboard/mouse combo port(s)
1 x DisplayPort
1 x HDMI
1 x LAN (RJ45) port(s)
2 x USB 3.2 Gen 2 (1 x Type-A+1 x USB Type-C®)
2 x USB 3.2 Gen 1 Type-A
4 x USB 2.0 *2
3 x Audio jack(s)
CPUIntel i5-10400F 6c/12t 2.9GHz Turbo 4.3GHz 12mb cache 65w lga1200
DissipatoreBe Quiet! Pure Rock 2
Memoria RAMKingston HyperX Fury Black 16GB 2666MT/S C16 (2x8GB)
MasterizzatoreDVD ASUS DRW-24D5MT nero
Primo Hard DiskSSD M.2 Samsung 860 Evo 250 gb (W 520mb/s , R 550mb/s)
Secondo Hard DiskSeagate 1TB sata3 7.200rpm 64mb
Scheda GraficaPNY Nvidia Quadro T600 4GB ddr6 (4x MiniDP)

Ho trovato questa offerta di un PC assemblato a 1085€ , mi sembra abbastanza simile a quello che mi consigliavate, ma gradirei qualche vostro parere se possibile.
è caro
considera che la somma di tutti i componenti, scheda video esclusa è 570-580€
ma la quadro t600 costa 240€ non 500!
quindi si è consigliato se vuoi spendere esattamente 260€ in più senza motivo

si può fare una configurazione migliore di quella spendendo 900€, altro che 1085 per un pc inferiore

In caso potrei anche chiedere di sostituire qualche componente....
Vi ringrazio!

PC ASSEMBLATO GRAFICA i5-10400F - NVIDIA QUADRO P400
Pc adatto al disegno/modellazione 2D/3D
Garanzia 2 anni presso nostra sede
Sistema operativoWindows 10 Pro (prova 30gg) (+ €25,00)
CaseBe Quiet Pure base 600 Silver (2x USB3, 2x AUDIO, Fan Regulation)
AlimentatoreCooler Master 700W MWE V2 White 80+
Scheda MadreAsus Prime H470-plus lga1200, usb 3.2 gen2 Type-C, ddr4 2933, dual M.2
1 x PS/2 keyboard/mouse combo port(s)
1 x DisplayPort
1 x HDMI
1 x LAN (RJ45) port(s)
2 x USB 3.2 Gen 2 (1 x Type-A+1 x USB Type-C®)
2 x USB 3.2 Gen 1 Type-A
4 x USB 2.0 *2
3 x Audio jack(s)
CPUIntel i5-10400F 6c/12t 2.9GHz Turbo 4.3GHz 12mb cache 65w lga1200
DissipatoreBe Quiet! Pure Rock 2
Memoria RAMKingston HyperX Fury Black 16GB 2666MT/S C16 (2x8GB)
MasterizzatoreDVD ASUS DRW-24D5MT nero
Primo Hard DiskSSD M.2 Samsung 860 Evo 250 gb (W 520mb/s , R 550mb/s)
Secondo Hard DiskSeagate 1TB sata3 7.200rpm 64mb
Scheda GraficaPNY Nvidia Quadro T600 4GB ddr6 (4x MiniDP)
5600x -> 12600k questi sono i due processori da prendere in considerazione, altrimenti c'è sempre una terza opzione se non hai intenzione di giocarci, il mac mini con M1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro