PROBLEMA Arch Linux - Problemi vari

Pubblicità
Non usi scheda video discreta?

Posta l'output di:

Codice:
journalctl -b 3 --since=today

Codice:
--Logs begin at Sat 2014-10-04 13:15:15 CEST, end at Wed 2014-10-08 17:27:37 CEST --
Non so come possa aiutare e_e

Comunque uso solo l'integrata del procio, nulla a parte.

Dunque, perché avvi kwin? Che versione di KDE usi? Cosa dice il kernel (o meglio, il driver video)? Hai fatto qualche update prima del presunto errore?
Perché così mi era stato suggerito. Credo KDE 4.11, ho fatto l'installazione full tramite pacman :v. Il kernel non parla e non so farlo parlare :D
No, non ho fatto nessun update.

Perché così mi era stato suggerito. Credo KDE 4.11, ho fatto l'installazione full tramite pacman :v. Il kernel non parla e non so farlo parlare :D
No, non ho fatto nessun update.
Beh kwin è avviato da KDE stesso, che a sua volta è avviato da Xorg (.xinitrc) o qualche DM. Non va avviato "manualmente".
man dmesg.

Avevo già eseguito dmesg -k, ma è uscito tipo una bibbia di righe :C

Mi serve solo sapere come utilizzare linux-lts invece del kernel di base x_x

Fin li c'ero arrivato anche io, ma non so cosa e come farlo. Se vuoi dare un aiuto concreto ti ringrazio, altirmenti puoi anche evitare di commentare, non sei mica obbligato :)

Se tu avessi letto la wiki avresti saputo come eseguire tale operazione. Nello specifico, questa sezione spiega esattamente quello che ti serve.

Serve un minimo di collaborazione: non possiamo "pescarti" le informazioni (o almeno io).
La wiki c'è per essere letta e utilizzata. I comandi andrebbero capiti e non avviati così senza nessuna ricerca: il datore potrebbe aver commesso comunque un errore che potrebbe tranquillamente compromettere il sistema.

Selection_001.webp

Si, KWin funge, ma solo se riavvio una decina di volte (devo praticamente pregare che non si presenti il bug).
Lascio a te l'interpretazione, dato che io non capisco una mazza :D

Potresti incollare l'output come testo? Da tapatalk non si vede bene l'immagine.

- - - Updated - - -

Da browser sono riuscito a vederla correttamente, ho trovato questa discussione in merito dove propongono due workaround temporanei:

https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=185650

Potresti provare, se non l'hai già fatto, con il primo, altrimenti prova il secondo. Effettivamente pare essere un bug legato al kernel 3.16.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro