ARC by matteof93

Pubblicità

matteof93

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
51
Anidèes - matteof93

Anidèes

by matteof93

Hardware

• [*=1]anidèes ai6b-w
    [*=1]intel i7 2600k
    [*=1]asrock z77 fatal1ty professional
    [*=1]sapphire 7950 vapor-x boost
    [*=1]2x4gb corsair vengeance lp black 1600mhz dual-channel 9\9\9\24
    [*=1]ocz zt 750 full modular
    [*=1]samsung 830 128gb
    [*=1]hdd samsung sata2 500gb
    [*=1]hdd samsung sata2 320gb
    [*=1]prolunghe bitfenix white sleeved

Cooling

• [*=1]ek supreme ltx universal
    [*=1]magicool copper pro II 240
    [*=1]ek dcp pump 2.2
    [*=1]ek combo resevoir 110ml
    [*=1]tubi xspc 19\13 white
    [*=1]raccordi dritti 19\13
    [*=1]liquido mayhems ultra pure h2o
    [*=1]2x bitfenix spectre pro white 120mm pwm
    [*=1]3x bitfenix spectre pro white 120mm
    [*=1]1x anidèes 140mm black

Foto in spoiler

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Come mobo la msi mpower z77 ci starebbe a pennello.. come ali preferisco i corsair hx/ax
lo so, purtroppo però ho avuto un parere negativo da un modder\overclocker molto bravo (corsaronero333) che mi ha detto di averla testata recentemente e di averla trovata molto deludente.

mi ha consigliato le asrock serie extreme, ragion per cui penso mi orienterò sulla asrock z77 extreme 6....mi costa anche un po meno della msi mpower.

appena il case sarà disponibile sul mercato lo comprerò, nel frattempo c'è il dubbio alimentatore.

vale la pena spendere quei 30€ in più per prendere l'ocz zt 750 o mi prendo il 550? il crossfire è possibilità remota, ma un ali del genere può soddisfare tranquillamente una configurazione a doppia vga esosa di watt...mi durerebbe per molto tempo...senza contare che è full modular...

Una volta che fai la spesa io li metterei quei 30€ in più
si infatti, è quel che sto pensando anche io...per quanto riguarda la mobo voglio ancora valutare bene la mpower, nelle recensioni non ne parlano male anzi...

- - - Updated - - -

aggiornamento: vada per lo zt 750, l'ho preso su amazon a 93€ spedito...penso che di più non si possa chiedere ad un alimentatore sotto i 100€. alla fine il 550 mi sarebbe bastato ma questo penso potrà durarmi per diversi anni supportando anche una configurazione dual gpu. aspettiamo l'arrivo del pacco.

ps: lunedì spediscono anche la cpu :D

- - - Updated - - -

discorso scheda madre: ormai punto alla asrock z77 extreme6...ma la scimmia della sabertooth mi sta aggredendo xD

ci sono grosse differenze tra le due? da una parte esteticamente la sabertooth è stupenda, dall'altra non ha slot pci express per schede aggiuntive, cosa che invece la asrock offre. la sabertooth vale quei 50€ di differenza? in caso rivendessi presumo che poi un blocco formato da una sabertooth valga più di un blocco formato da una asrock....

si infatti, è quel che sto pensando anche io...per quanto riguarda la mobo voglio ancora valutare bene la mpower, nelle recensioni non ne parlano male anzi...

- - - Updated - - -

aggiornamento: vada per lo zt 750, l'ho preso su amazon a 93€ spedito...penso che di più non si possa chiedere ad un alimentatore sotto i 100€. alla fine il 550 mi sarebbe bastato ma questo penso potrà durarmi per diversi anni supportando anche una configurazione dual gpu. aspettiamo l'arrivo del pacco.

ps: lunedì spediscono anche la cpu :D

- - - Updated - - -

discorso scheda madre: ormai punto alla asrock z77 extreme6...ma la scimmia della sabertooth mi sta aggredendo xD

ci sono grosse differenze tra le due? da una parte esteticamente la sabertooth è stupenda, dall'altra non ha slot pci express per schede aggiuntive, cosa che invece la asrock offre. la sabertooth vale quei 50€ di differenza? in caso rivendessi presumo che poi un blocco formato da una sabertooth valga più di un blocco formato da una asrock....
come ali a quel prezzo avrei preferito un antec hcg620m :sisi_
a me la sabertooth non piace per nulla :asd:

come ali a quel prezzo avrei preferito un antec hcg620m :sisi_
a me la sabertooth non piace per nulla :asd:
ho preferito l'ocz a parte per il wattaggio, ma soprattutto perchè è completamente modulare, compreso l'atx 24 pin e in caso di sleeve il lavoro sarebbe molto facilitato ;)

per quanto riguarda la mobo sto ancora valutando, anche perchè la extreme 6 mi costa 130€, la sabertooth 180 e quei soldi potrei investirli in un dissipatore ad aria decente

secondo me visto l'estetica a cui miri ci starebbe bene un dissi a liquido della corsair, forse è un po' rumoroso, ma se non sbaglio quel case ha pannelli phono assorbenti, giusto? per la mobo, secondo me puoi andare tranquillamente di asrock!;)

secondo me visto l'estetica a cui miri ci starebbe bene un dissi a liquido della corsair, forse è un po' rumoroso, ma se non sbaglio quel case ha pannelli phono assorbenti, giusto? per la mobo, secondo me puoi andare tranquillamente di asrock!;)
gli all in one della corsair li tengo in considerazione solo decidessi di stare sotto certe cifre....sto valutando anche di spendere qualcosina in più per un liquido, forse anche per la vga...però qui dovreste aiutarmi.

cpu intel occata il più possibile + 7950 oc boost occata = 2 rad da 240 o 1x240 + 1x360?

gli all in one della corsair li tengo in considerazione solo decidessi di stare sotto certe cifre....sto valutando anche di spendere qualcosina in più per un liquido, forse anche per la vga...però qui dovreste aiutarmi.

cpu intel occata il più possibile + 7950 oc boost occata = 2 rad da 240 o 1x240 + 1x360?

dipende dal budget comunque secondo me 1x240 + 1x360 è meglio ma scegli bene la pompa perche non basta una pompa qualsiasi per gestire al meglio un simile impianto...

Basta 1rad da 240 e 1 da 120... oppure un 360.

mmm, allora potrei provare con 2 rad da 240 che ci stanno senza problemi nell'arc midi r2....diciamo che c'era una mezza idea di prendere componenti usati. sul nuovo non se ne parla perchè siamo a cifre troppo alte.

stando sull'usato appunto pensavo a un paio di rad da 240 come l'ek 240 xt, come pompa mi è stata proposta una laing vario, per i waterblock vedremo...

più che altro vorrei capire a quanto ammonterebbe la spesa tra tubi, acqua bidistillata, raccordi e accessori vari (e necessari)

fra tubi e raccordi un 50 /60 € a occhio e croce secondo me potrebbero anche andarti via.... sempre se riesci a non liberare la scimmia...

fra tubi e raccordi un 50 /60 € a occhio e croce secondo me potrebbero anche andarti via.... sempre se riesci a non liberare la scimmia...
la scimmia non va liberata...la teniamo in gabbia e le diamo qualcosa da mangiare ogni tanto....penso che di un passaggio da amd + mobo di media fascia a i7 2600k + sabertooth + liquido possa accontentarsi :D

prima però vediamo quanto arrivo a spendere nell'hardware, il liquido verrà calcolato di conseguenza.

comunque a spanne, non sono esperto, mi servono: 2 raccordi per: pompa, radiatore, vaschetta per un totale di 16 raccordi. servono anche per i waterblock? se si andiamo a 20 raccordi.

il tubo pensavo di prenderlo bianco se possibile, eviterei gli additivi per non lasciare residui....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro