DOMANDA Aprire un negozio di pc oggi

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Il pubblico ormai peferisce usare internet anche per personalizzare la propria configurazione, in quanto e' resa piu' facile dai siti che lo permettono mediante una semplice procedura di tipo Wizard, in cui pagina dopo pagina uno seleziona quello che vuole, e ad ogni passo ha un update di quanto verra' a costare. Non bisogna parlare con nessuno, quindi non bisogna guidare, andare in un negozio, aspettare che un addetto sia libero e poi sperare che sia competente (il che il piu' delle volte non e' vero) e in genere un negozio non ha la stessa varieta' dei componenti di un sito internet.

Qui da me ormai non trovi un negozio di computer manco a pagarlo. Gli unici che tirano e che sono sempre strapieni sono gli Apple Store, ma sappiamo perche' (si puo' provare le varie configurazioni, che non sono molte, i prezzi sono gli stessi che online, meno le spese di spedizione, il personale e' competente e mettono a disposizione anche lezioni personali, dietro appuntamento). E poiche' qui tutti comprano i smartphone a contratto, non trovi nemmeno negozi che vendono telefoni, ma solo i negozi dei provider (tipo Verizon o AT&T).

Il mio consiglio spassionato: continua a studiare, anche se magari solo per una laurea breve.

Buona idea : si potrebbero proporre delle lezioni di informatica di base incluso nel prezzo, così una persona over 40 che sa usare poco il PC viene a prenderlo e poi come clausola dice che il corso inizia quando ci sono almeno 7 persone (massimo 15) o entro 3 mesi, così puoi ricaricare di 50 € : metti 7 lezioni a 50 €? Potresti offrirlo anche a chi compra componenti di fascia alta, magari per il nonno :)
 
Ultima modifica:

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Idea fattibile ... solo se Pokemon Go ci mette dentro Pokemon a decine :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!