Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
perché da quanto ne so io se hai una linea 10mbs non puoi avere un margine troppo alto.
Un margine di rumore alto significa stabilità piu alta ma riduci la velocità. Margine piu basso significa stabilità piu bassa ma maggiori possibilità di aumentare la portante.
Quindi bisogna raggiungere un buon compromesso andando x tentativi. Se hai una stabilità scarsa non ti conviene avere una 10mbps o piu, ti conviene restare con la 7mb e impostare un margine di rumore normale.
Per una 10mbps conviene avere un margine di rumore sui 5-6db, ma se già si riesce a raggiungere la massima portante neanche servirebbe cambiarlo.
Nel mio caso che ho una 10mbps ho provato ad abbassarlo fino allo 0, praticamente fino a 3-4db non avevo problemi, da 0 a 1 non mi connettevo neanche x piu di un secondo e con due cadevo ogni 3-4 secondi.
Alzandolo oltre i 7db invece diminuivo la portante massima, adesso prendo 11.000, con quella impostazione scendevo a 8.000mbps.
Attualmente ce l'ho a 5-6db e raggiungo il massimo consentito, ossia 11.000 e qualcosa... Purtroppo faccio molto schifo in upload e non ho capito percHé, ma poco male, non mi è poi tanto utile, per quel poco che uppo mi vabene cosi.
Ciao, ricapitoliamo...il margine di rumore è dato dal rapporto tra la potenza del segnale e il disturbo (rumore) riscontrato sul cavo, quindi è una misura non una impostazione.
Poi guardiamo il comportamento tra adsl e adsl2+: la prima lavora nella frequenza del 1,1MhZ la adsl2+ invece a 2.2Mhz, quindi dato che la potenza applicata dalla CO è identica (+ o - ) ne risulta un rapporto segnale rumore più basso!
In aggiunta a ciò, il dslam in CO cerca di trovare un compromesso tra velocità e stabilità quindi di fatto è sempre "lui" che decide a quanto farvi andare! ;) A questo punto mi chiedo a cosa possa servire aumentare il disturbo sulla linea (diminuire il segnale rumore) a meno che codesto stratagemma non serva alla vostra cpe per forzare in qualche maniera il "profilo adsl2+" .... così potrebbe avere un senso! Cmq si hai ragione... baratti la stabilità con un pò forse di velocità... facendo questo infatti è probabile che aumenteranno i crc errors e i reed-solomon EC quindi di fatto i frames che a layer 2 dovranno essere ritrasmessi...poi c'è da tenere presente che i dslam non sono tutti uguali... ! La prox settimana voglio sentire un mio riferimento tecnico c/o un grosso provider... della serie a me routers e switches.. (la parte bella!!) a lui la parte brutta dslam mgx ons e così via!! ;) cercherò di capirci qualcosa!! grazie cmq x la dritta
Quindi vuoi dire che "alterando" il margine di rumore si possono ottenere velocità più elevate?...Stai confondendo l'SNR con SNRm, l'SNR che è quello che dici è una misura e non può essere variata in alcun modo, l'SNRm è il margine che viene impostato dal profilo ed è su questo che il DSLAM negozia la portante, per esempio su una determinata frequenza io ho un SNR di 30db, ed un profilo con SNRm a 12db, verranno sfruttati 18db, mentre se uso un SNRm a 6db ne sfrutto 24db, quindi nel secondo caso verranno allocati più bit
Quindi vuoi dire che "alterando" il margine di rumore si possono ottenere velocità più elevate?...
esatto, minore è il margine maggiore è la portante agganciata, allo stesso tempo minore è il margine che si ha alle variazioni di SNR quindi può essere meno stabile e si possono avere una quantità di errori elevata con margini molto bassi.
Allora, a questo punto mi sorge un dubbio... il dslam negozia, ad esempio, un profilo di 12 db piuttosto che di 6db... ma è sempre il dslam a "decidere"...la cpe utente io l'ho sempre vista un apparato, (a questo punto sbagliando!! :) ) poco più che passivo rispetto alle scelte/profili dell'isp... in realtà quindi anche il router utente con del sano " tweaking" può modificare il profilo a lui assegnato? In questo caso durante la fase di negoziazione il dslam dovrebbe chiedere al router remoto di passargli il parametro di snrm impostato e quindi il dslam dovrebbe poter variare il suo.... in una "forchetta" prestabilita corretto?..
Ma ho messo quello riportato nella 1° foto, ed è quello scritto sotto il modem