Aprire telnet DGN 2200v4 Netgear

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ajeje989

Utente Attivo
225
6
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 pro
GPU
gtx 470 AMP
PSU
Corsair TX 750 W
Case
Thermaltake Element S
OS
Windows 7 64bit
Salve buon anno a tutti, oggi stavo cercando di collegarmi al mio router tramite al telnet ma non funziona..


Ho un dgn 2200v4 della Netgear..

1) Prima cosa ho attivato da windows il telnet per windows7 ( di default è disabilitato)
2) Ho provato a scrivere su cmd telnet 192.168.0.1 ( ip del mio router ) ma non connette

3) ho letto una guida su un forum che bisogna avere un programma chiamato telnet enable utility e inserire una stringa di comando

simile a questa
telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog


Ovviamente con il mio mac e con login e password... ma non funziona.. cosa sbaglio ovvero mi esce questo ?

Screenshot by Lightshot

help please.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Si devi usare il telnet enabler
Eccoti la guida di tom's
DGN2200v4 - Abilitazione telnet (telnetenable)

Per abilitare il telnet con il DGN2200v4 occorre necessariamente usare telnetenabler

Netgear Telnet Enable - Info
Netgear Telnet Enable - Download

e utilizzare il telnetenable con il comando

telnetenable 192.168.0.1 00AABBCCDDEE Gearguy Geardog

sostituendo alla stringa 00AABBCCDDEE il corretto mac address del proprio router senza punti o spazi (è scritto anche sull'etichetta sul fondo) e, eventualmente l'indirizzo ip corretto, se fosse stato cambiato (default=192.168.0.1).
 
Ultima modifica:

ajeje989

Utente Attivo
225
6
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 pro
GPU
gtx 470 AMP
PSU
Corsair TX 750 W
Case
Thermaltake Element S
OS
Windows 7 64bit
proprio questa cosa ho fatto e non va.

- - - Updated - - -

dopo che scrivo quella stringa non mi esce scritto niente... provo ad entrare nel telnet nel mio caso : telnet 192.168.0.1 e carica a vuoto...
 

MrS_97

Nuovo Utente
44
2
CPU
i5 750 @ 3,6Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
WD Green 1 TB + Seagate 7200.10 80GB
RAM
Corsair Veng. 2x2GB Cl10 2000Mhz
GPU
Asus Direcet Cu II 560 Ti @920\2020Mhz
PSU
Corsair Tx 650 Watt
Case
Haf 912 Plus
OS
Win 7 ultimate x64
proprio questa cosa ho fatto e non va.

- - - Updated - - -

dopo che scrivo quella stringa non mi esce scritto niente... provo ad entrare nel telnet nel mio caso : telnet 192.168.0.1 e carica a vuoto...
Telnetebable.exe deve essere nel path che da il CMD oppure lo metti in C: e quando devi abilitarlo fai :
cd C:
Telnetenable bla bla

Spero di essere stato chiaro
 

ajeje989

Utente Attivo
225
6
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 pro
GPU
gtx 470 AMP
PSU
Corsair TX 750 W
Case
Thermaltake Element S
OS
Windows 7 64bit
Il path è giusto faccio tutto giusto perchè quando faccio invio non mi da nessun avviso o errore ( nella screen di prima me lo dava) però appena provo a scrivere telnet 192.168.0.1 non mi funziona ..

ripeto fino a stamattina sbagliavo perchè mettevo i punti nel mac li ho tolti e non mi da più avviso ma lo stesso non va...
o meglio rimane cosi Screenshot by Lightshot e se provo a scrivere non si legge il testo.
 

ervinq

Nuovo Utente
8
0
Il path è giusto faccio tutto giusto perchè quando faccio invio non mi da nessun avviso o errore ( nella screen di prima me lo dava) però appena provo a scrivere telnet 192.168.0.1 non mi funziona ..

ripeto fino a stamattina sbagliavo perchè mettevo i punti nel mac li ho tolti e non mi da più avviso ma lo stesso non va...
o meglio rimane cosi Screenshot by Lightshot e se provo a scrivere non si legge il testo.


procedura corretta è questa:
dopo aver scaricato telenetenabler.zip estrai telnetenable.exe e mettilo su C:
Se il file si chiama telnetEnable.exe cambialo per comodita in telnetenable.exe
Apri cmd del windows e scrivi seguente:

cd c:\ invio
e ti trovi in c
cd.png

poi scrivi
telnetenable.exe 192.168.0.1 xxxxxxxxxxx Gearguy Geardog (dove xxxxxxxxxxx è il mac del tuo router tipo 123456789asdf)
Invio

poi scrivi
telnet 192.168.0.1
invio
(si aprira la conessione del Busybox tipo questo)
debug2.PNG
da li in poi scrivi i comandi che ti servono



PS. Dopo ogni reboot del router bisogna ripetere la procedura da capo
 
Ultima modifica:

DiGimen

Nuovo Utente
68
10
Se può aiutarti, a me si presentava lo stesso problema... sbagliavo ad inserire l'indirizzo mac della porta internet invece di quello del router... cambiavano solo le due ultime cifre/lettere... non ti dico quante volte ci ho provato.
 

MrS_97

Nuovo Utente
44
2
CPU
i5 750 @ 3,6Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
WD Green 1 TB + Seagate 7200.10 80GB
RAM
Corsair Veng. 2x2GB Cl10 2000Mhz
GPU
Asus Direcet Cu II 560 Ti @920\2020Mhz
PSU
Corsair Tx 650 Watt
Case
Haf 912 Plus
OS
Win 7 ultimate x64
Il mac adress el modem lo prendi dalla sua interfaccia (192.168.0.1) ? Prova a diminuire di 1 l'ultima cifra
 

ajeje989

Utente Attivo
225
6
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 pro
GPU
gtx 470 AMP
PSU
Corsair TX 750 W
Case
Thermaltake Element S
OS
Windows 7 64bit
Finalmente ci sono riuscito... però qualsiasi valore metto esempio

adsl configure --snr 20 o adsl configure --snr 6 .. mi setta sempre snr margin a 7.2db .. Come mai ?

- - - Updated - - -

Ho risolto grazie a tutti .
 

giuvergine

Nuovo Utente
18
0
procedura corretta è questa:
dopo aver scaricato telenetenabler.zip estrai telnetenable.exe e mettilo su C:
Se il file si chiama telnetEnable.exe cambialo per comodita in telnetenable.exe
Apri cmd del windows e scrivi seguente:

cd c:\ invio
e ti trovi in c
Visualizza allegato 93428

poi scrivi
telnetenable.exe 192.168.0.1 xxxxxxxxxxx Gearguy Geardog (dove xxxxxxxxxxx è il mac del tuo router tipo 123456789asdf)
Invio

poi scrivi
telnet 192.168.0.1
invio
(si aprira la conessione del Busybox tipo questo)
Visualizza allegato 93430
da li in poi scrivi i comandi che ti servono



PS. Dopo ogni reboot del router bisogna ripetere la procedura da capo

Ciao ragazzi scusate potete essere piu' chiari su quali comandi inserire? Io sono arrivato in "da li in poi
scrivi i comandi che ti servono" pero' non so quali siano questi comandi.... vorrei cambiare snr con questo modem netgear arrivatomi ieri sera e abbonamento wind infostrada 20 mega, ma ho controllato e arriva solo a 8 mega mi aiutate? grazie in anticipo!!!
 

ervinq

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi scusate potete essere piu' chiari su quali comandi inserire? Io sono arrivato in "da li in poi
scrivi i comandi che ti servono" pero' non so quali siano questi comandi.... vorrei cambiare snr con questo modem netgear arrivatomi ieri sera e abbonamento wind infostrada 20 mega, ma ho controllato e arriva solo a 8 mega mi aiutate? grazie in anticipo!!!
I comandi per abbassare snr con la conseguenza aumento portante- diminuzione stabilita sono si alla prima pagina sia sopra la tua domanda. in allegato ho inserito una tabella con quale puoi vedere quanto scendi con cambio snr partendo dal profilo attuale che ti ha impostato wind infostrada. Dubito pero che hai la 20 mega. Per me è più probabile che hai il 8 mega e riesci prendere portante piena. Cmq posta i dati per essere più chiaro.


snrmodifica.jpg
 

giuvergine

Nuovo Utente
18
0
I comandi per abbassare snr con la conseguenza aumento portante- diminuzione stabilita sono si alla prima pagina sia sopra la tua domanda. in allegato ho inserito una tabella con quale puoi vedere quanto scendi con cambio snr partendo dal profilo attuale che ti ha impostato wind infostrada. Dubito pero che hai la 20 mega. Per me è più probabile che hai il 8 mega e riesci prendere portante piena. Cmq posta i dati per essere più chiaro.


Visualizza allegato 94506

grazie per la risposta, ma non ci siamo capiti... io arrivo alla fase del doppio cancelletto e non so piu' andare avanti perche' non so quali comandi dos devo inserire per abbassare snr (su reti e dos sono veramente una capra :look: ) potete dirmi quali comandi dos vanno inseriti? in oltre arrivato al doppio cancelletto, non mi chiede ne id utente ne password per accedere al modem come mai?
l'abbonamento con wind infostrada e' un 20 mega ma l'operatore mi ha detto che piu' di 8 mega non va con qualunque operatore... il problema che a me non va piu' di 6,5 mega e vorrei provare mi aiutate grazie!
 
Ultima modifica:

ervinq

Nuovo Utente
8
0
grazie per la risposta, ma non ci siamo capiti... io arrivo alla fase del doppio cancelletto e non so piu' andare avanti perche' non so quali comandi dos devo inserire per abbassare snr (su reti e dos sono veramente una capra :look: ) potete dirmi quali comandi dos vanno inseriti? in oltre arrivato al doppio cancelletto, non mi chiede ne id utente ne password per accedere al modem come mai?
l'abbonamento con wind infostrada e' un 20 mega ma l'operatore mi ha detto che piu' di 8 mega non va con qualunque operatore... il problema che a me non va piu' di 6,5 mega e vorrei provare mi aiutate grazie!

prova uno di questi

adsl configure --snr 1
xdslctl configure --snr 1

al riavvio del router si torna quello originario.

qui sotto dovrebbe funzionare come modifica permanente.
nvram set adsl_snr=1


ho detto di postare i dati del router per vedere che profilo snr hai. se hai quello da 12db con modifica snr 1 vai so 6 db.

qui sotto per vedere le statistiche della linea

adslctl info --stats
 

Brucio555

Nuovo Utente
1
0
AIUTOOOO!!! QUALCUNO MI PUO' AIUTARE??!!!

procedura corretta è questa:
dopo aver scaricato telenetenabler.zip estrai telnetenable.exe e mettilo su C:
Se il file si chiama telnetEnable.exe cambialo per comodita in telnetenable.exe
Apri cmd del windows e scrivi seguente:

cd c:\ invio
e ti trovi in c
Visualizza allegato 93428

poi scrivi
telnetenable.exe 192.168.0.1 xxxxxxxxxxx Gearguy Geardog (dove xxxxxxxxxxx è il mac del tuo router tipo 123456789asdf)
Invio

poi scrivi
telnet 192.168.0.1
invio
(si aprira la conessione del Busybox tipo questo)
Visualizza allegato 93430
da li in poi scrivi i comandi che ti servono



PS. Dopo ogni reboot del router bisogna ripetere la procedura da capo

AIUTOOOO!!! QUALCUNO MI PUO' AIUTARE??!!!

Allora, non avevo mai provato a cambiare i valori snr, e ieri mattina , seguendo una guida, ho attivato il telnet server e il telnet client su windows, poi ho aperto cmd e ho digitato: "telnet 192.168.0.1" e magicamente sono riuscito a cambiare i valori fino ad 1db e agganciarmi a oltre 20 mb. poi nel pomeriggio ho riavviato il router e purtroppo i valori sono tornati come prima. Allora ho provato a rifare la stessa sequenza ma non ci sono più riuscito, dopo che digito: "telnet 192.168.0.1" mi da questo errore: "Impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23: connessione non riuscita"
Allora ho provato il metodo che avete postato qui sopra, ma sempre con esito negativo mi dice: "send failed 10057"
Io ho un NETGEAR DGND3300v2. Qualcuno mi può aiutare? Non capisco perchè riuscivo a collegarmi ed ora mi è impossibile!!! :grat:

QUESTI SONO I MIEI VALORI ATTUALI:

Tempo di attività del sistema 02:26:00
PortaStatoPacc.trasm.Pacc.ricev.CollisioniB/s trasm.B/s ricev.Tempo di
attività
WANPPPoE1835938269666301722551445402:05:12
LAN10M/100M14977912024407146331102:25:56
WLAN11M/54M/300M2609485175156204443881466502:25:36

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità di connessione13543 kbps1048 kbps
Attenuazione linea25.0 db13.3 db
Margine rumore12.3 db12.9 db

Questa mattina con il margine di rumore in Downstream a 1,3 db mi dava una velocità di connessione oltre i 20000 kbps senza interruzioni di linea. La voglio di nuovo!!! :help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!