DOMANDA Approcciarsi all'audio di qualità (mobile)

Poppy9611

Nuovo Utente
44
1
Salve a tutti,

Sono un ragazzo che per esigenze di studio/lavorative trascorre mediamente quattro ore al giorno in treno. Vorrei approcciarmi a questo mondo cercando di ''slegarmi'' dall'utilizzo di smartphone, auricolari di serie e musica ascoltata da youtube (non uccidetemi:hihi:).

Sono disposto a mettere a disposizione un budget congruo (fascia ''entry level'') per ognuna di queste voci:

-Auricolari (no cuffie, no bluetooth)

- DAC/AMP portatile

-Migliori canali per acquistare/scaricare tracce di qualità
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, cominciamo col dire che il treno (e affini) non sia il posto migliore per ascoltare musica in “buona” qualità. Specialmente con auricolari. Io ne ho provate di cotte e di crude, alla fine mi accontento del iPhone con i suoi auricolari, e la mia musica rippata.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Il treno per ascoltare musica è pessimo, cioè dovrebbe essere un luogo temporaneo.
In ogni caso io ti consiglio semplicemente auricolare originale del telefono, che sono sicuramente i migliori.

O al massimo dovresti passare a delle cuffie, in modo tale che eliminino il rumore circostante per quanto possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
A meno che non sia il Shinkansen (il treno veloce giapponese, in cui puoi sentire volare le mosche). Con i treni purtroppo neanche le cuffie a riduzione di rumore attive possono eliminare lo sferragliare delle ruote (a parte non essere alta fedeltà audio).
Io ho provato le mie cuffie chiuse (Audio Technica m50x), sono migliori degli auricolari ma non abbastanza per giustificare l’uso di un DAC e musica digitale lossless)
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

Poppy9611

Nuovo Utente
44
1
Insomma il gioco non vale la candela...capisco. Qualche buona cuffia/auricolare per cercare di limitare i danni in termini di rumore ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Prova le ZSN HIFI, isolano molto e costano poco, se non ti piacciono le tiri dal finestrino
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Insomma il gioco non vale la candela...capisco. Qualche buona cuffia/auricolare per cercare di limitare i danni in termini di rumore ?
per un uso treno rischi piú che altro che la qualitá sia coperta dal rumore... A mio parere se hai un buon cellulare di fascia media o alta puoi andare su delle FiiO F9 (che ricadono comunque nell'HiFi visto che sono le ex top di gamma della casa) e vivere felice con quelle. Non é una spesa eccessiva, hai una eccellente qualitá audio e puoi risparmiarti un dac/amp che intanto non lo sfrutteresti a dovere, al massimo puoi abbinarci un dongle tipo l'Apple USB-C dongle che é fatto veramente bene al pari quasi di un dac/amp esterno e te la cavi con 10 euro, nel caso in cui il tuo telefono non abbia l'uscita cuffie.
Come servizi, spotify premium assolve dignitosamente la funzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!