Applicazioni all'avvio. Quali sì e quali no?

  • Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
0
Punteggio
40
Esistono programmi che scremano la varie applicazioni da far partire col sistema operativo così come lo stesso Windows (msconfig), che offre la comoda utility per scegliere quali programmi avviare dopo il boot, ma il dubbio rimane comunque.
Quello che non mi è chiaro riguarda alcuni software come lo Speed Launcher di Adobe Reader, gli Helper di QuickTime e iTunes o l'assistente della web cam, quando la si ha integrata nel pc. Ad es. Nel primo caso, se disabilito lo Speed Launcher, ogni volta che lancerà il Reader mi verrà ricreata l'icona sul desktop e partirà la reinstallazione del programma o nell'ultimo la cam non partirà in tutte quelle applicazioni (vedi 'Skype') in cui il processo di avvio è reso automatico dalla sola richiesta (vedi 'avvia web cam'). La mia domanda è molto semplice: come si può capire quali sono davvero necessari e quali no? Ora.. va da sè, che quelli indispensabili all'OS e quelli che lanciano i vari programmi di sicurezza (antivirus, antispy e firewall) siano essenziali, ma perché gli altri programmi di terze parti, spesso, se vengono disattivati all'avvio, non si comportano come dovrebbero?

p.s. Ho un altro dubbio: se disabilito alcune di queste applicazioni dall'utility di Windows, com'è che mi riparte l'OS in modalità diagnostica? C'è la possibilità di disabilitarli facendo ripartire il sistema normalmente o devo per forza affidarmi a software esterni?
 
Ciao, spero di scioglierti il secondo dubbio: se disattivi dall'utilità di configurazione, il sistema riparte in modalità selettiva, confermando la scelta questa rimane memorizzata ad ogni avvio.
 
Ciao, cerca di portare pazienza. :)

Sicuramente se qualcuno avrà le giuste risposte, le posterà. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top