Fiorest
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 63
Sicuramente Zalman ZM-STG1 e Artic Silver 5 sono le migliori.
Vero le ho tutte e due e sono davvero ottime (a me piace un pochino in più la Artic:))
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sicuramente Zalman ZM-STG1 e Artic Silver 5 sono le migliori.
Roba da matti :shock:
Tra quella stock del dissipatore intel (e le più scadenti) qualsiasi pasta mediamente buona fa registrare una differenza di temperature a volte importante, specialmente in full.Non essendo un ingegnere dei materiali per me la domanda nasce spontanea:
puo una pasta far reigstrare temperature a volte anche di piu di 10°C inferiori rispetto ad una comunque abbastanza conosciuta, pur in particolare condizioni?
Qualcuno approfondisse questo discorso :oogle:
Ok ma se uno non deve fare overclock...diciamo le cose come stanno, una bella (faccio un esempio a caso) Cooler Master Htk-002 che si trova in tubetti a 1.5 euro...NON VA PIU CHE BENE?
Perchè secondo me, tutti parlano e parlano di queste paste ultra tecnologiche e soprattutto ultra costose (e spesso occorre comprarle si internet con spese di spedizione perchè non tutti le trovano), come Artic Zalman Noctura e bla bla bla...ma diciamolo sinceramente: meritano SEMPRE? perchè vedo che vengono suggerite sempre ed indiscriminatamente, ma se uno fa un uso tranquillo del PC, non basta una pasta termica da 2 euro, che è pur sempre un'ottima pasta marcata (ESEMPIO solito, ma solo perchè so che c'è:-)) cooler master?
Io ho letto su un altro noto forum che in effetti, non è strettamente necessario svenarsi per una pasta termica, basta metterne una normale,magari di buona marca, ma di prezzo irrisorio, e che spesso, i guadagni di paste più performanti sono solamente di qualche grado, che possono essere FONDAMENTALI per un perfetto overclock, ma essenzialmente INUTILI( più che inutili diciamo piiu propriamente ECCESSIVE,ok) per un uso normale del pc!
Approfondite questo discorso:):)
che ve ne pare della pasta nexus tmp 1000 con più del 30% di argento... priva di piombo e metalli pesanti?
Nexus | TMP-1000 | High performance thermal compound
A parte il fatto che uno non prende una pasta da 12 o 20€ solamente per fare overclock. Ci sono gli utenti esigenti che piuttosto che avere 5 - 6°C in più su qualsiasi componente investono sti 12€ in una pasta più performante. Non necessariamente chi compra il "meglio" lo fa perchè è un overclocker.Ok ma se uno non deve fare overclock...diciamo le cose come stanno, una bella (faccio un esempio a caso) Cooler Master Htk-002 che si trova in tubetti a 1.5 euro...NON VA PIU CHE BENE?
Perchè secondo me, tutti parlano e parlano di queste paste ultra tecnologiche e soprattutto ultra costose (e spesso occorre comprarle si internet con spese di spedizione perchè non tutti le trovano), come Artic Zalman Noctura e bla bla bla...ma diciamolo sinceramente: meritano SEMPRE? perchè vedo che vengono suggerite sempre ed indiscriminatamente, ma se uno fa un uso tranquillo del PC, non basta una pasta termica da 2 euro, che è pur sempre un'ottima pasta marcata (ESEMPIO solito, ma solo perchè so che c'è:-)) cooler master?
Io ho letto su un altro noto forum che in effetti, non è strettamente necessario svenarsi per una pasta termica, basta metterne una normale,magari di buona marca, ma di prezzo irrisorio, e che spesso, i guadagni di paste più performanti sono solamente di qualche grado, che possono essere FONDAMENTALI per un perfetto overclock, ma essenzialmente INUTILI( più che inutili diciamo piiu propriamente ECCESSIVE,ok) per un uso normale del pc!
Approfondite questo discorso:):)
Che dirti...Beh, innanzitutto noh ho parlato di pad termici, ne di paste schifosamente non di marca e scarse.
Ho solo detto beh, cooler master è un'ottima marca, prendiamo quella da 1 euro e comunque c'è un sinonimo di qualità:)
Io dico solo, quando si suggerisce una pasta, magari a un certo tipo di utente (come me) interesserebbe sentirsi dire che con l'80% dello sconto si ha comunque un buon risultato con un'altra pasta (seppur un risultato inferiore)
Non credo sia giusto consigliare SEMPRE e solo la Ferrari...
Che macchina mi compro??
e tutti: Ferrari!!! E' fatta a mano, è veloce è spettacolare!!!
Ma magari a uno va bene anche...una BMW:D
P.S: non sto polemizzando eh:D (no lo dico perchè su internet ci si franitende spesso:lol:) , sto solo chiacchierando e esprimendo idee;)
la noctua la trovi a 7.50€ ;), io la uso da un po e mi sono trovato benissimo. Come ti hanno consigliato anche altri utenti ci sono le varie Zalman e AS (la maggior parte delle recensioni le danno un pelo sotto la noctua, qualcuna dice invece che vanno un pelo meglio, giudica tu).io prendo la Noctua NT-H1 10€ ben spesi almeno che non mi troviate qualcosa di meglio meno costosa